Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/2008, 23.45
camperista83 camperista83 is offline
Utente

Question Vorrei Comprare Il Camper In Germania

Ciao a tutti,
volevo un grande aiuto, mi dovrei comprare un camper usato in germania, ma non so bene come funziona per i documenti, soprattutto per quelli che devo portare qui in italia che sono essenziali per l'immatricolazione.
aiutatemi ragazzi!!!
Replica con citazione
Vecchio 06/12/2008, 18.27
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Vorrei Comprare Il Camper In Germania

Ciao, Benvenuto sul forum!
prova qui: www.aduc.it
Forse ci puoi trovare qualche info utile!
Buona ricerca!
Vecchio 06/12/2008, 19.41
ecovip8 avatar
ecovip8 ecovip8 is offline
Utente Senior

Luogo: vicino trento ai piedi della paganella

e' vero in germania si trovano delle belle occasioni,a prezzi interessanti cmq occhio che anche lì si deve fare attenzione.
Ciao
Replica con citazione
Vecchio 07/12/2008, 09.31
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Per essere più precisa: devi consultare la sez. "sos online", scheda pratica, "acquisti all'estero".
Vecchio 07/12/2008, 18.38
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì

in controtendenza penso che comprare un camper in germania sia abbastanza rischioso, oltre che brigoso, io ho diversi amici possessori di camper e non ce n'è uno che non sia dovuto tornare da dove l'ha preso più di una volta per riparare qualcosa, senza considerare se c'è qualcosa di serio tipo infiltrazioni.Anche si risparmiassero 2000 euro te li spendi dopo in fegato e stress se c'è qualche problemino, e c'è sempre qualche problemino all'inizio sia nuovo che usato.
Senza contare appunto la bega di prelevare un camper in germania, targa provvisoria EE reimmatricolazione in italia nuova targa italiana, con relativi costi e ritardi a volte impiegano mesi per rilasciarti la nuova carta di circolazione, insomma se te lo regalano bene altrimenti compralo in italia...
Replica con citazione
Vecchio 08/12/2008, 01.10
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da fausto Mostra messaggio
in controtendenza penso che comprare un camper in germania sia abbastanza rischioso, oltre che brigoso,...................... .............insomma se te lo regalano bene altrimenti compralo in italia...
posso anche essere d'accordo con te , ma a volte la motivazione nn è il risparmio ma il fatto che la produzione tedesca nn è sempre esportata anche in italia e ci sono alcuni modelli o marche che in italia sono introvabili...un esempio? il burstner marano con i letti a "elle" che in italia è stato rifiutato dall'importatore e quindi se lo vuoi devi andartelo a prendere in germania
ciaociao, robertasilvia
Replica con citazione
Vecchio 08/12/2008, 20.57
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
posso anche essere d'accordo con te , ma a volte la motivazione nn è il risparmio ma il fatto che la produzione tedesca nn è sempre esportata anche in italia e ci sono alcuni modelli o marche che in italia sono introvabili...un esempio? il burstner marano con i letti a "elle" che in italia è stato rifiutato dall'importatore e quindi se lo vuoi devi andartelo a prendere in germania
ciaociao, robertasilvia
è lo so purtroppo questo accade anche con le caravan e le auto ed è successo anche a me con l'auto, volevo acquistare la nuova uaz simbir con motore iveco avevo già deciso l'acquisto e zac mi hanno bloccato l'accordo con la de tomaso ed in italia non è mai arrivata mentre in europa si con il nome di uaz patriot, era la mia auto ideale come tipologia e prezzo, vero fuoristrada ponti rigidi davanti e dietro, derivazione militare ma ingentilito nelle dotazioni, 5 porte con le misure di un 3 porte, alto da ammazzarsi a salire anche di serie, non una trattrice ma un tir, motore da camion indistruttibile a 17.500 euro.......ho rinunciato purtroppo vedo che acquistare cose così importanti come auto, camper o caravan distanti da casa è una bega, soprattutto per la prima assistenza, il mio amico ha acquistato un camper a piacenza e noi siamo di forlì, quindi una distanza media mi sembra 200km circa, più di una volta ha riportato il camper in concessionaria ed ritornato a casa in treno con il relativo tempo perso, la cosa mi spaventa non poco....roulotte e buoi dei paesi tuoi....si farà a meno dei letti a L o simili....
Replica con citazione
Vecchio 11/12/2008, 15.22
ecse avatar
ecse ecse is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da fausto Mostra messaggio
è lo so purtroppo questo accade anche con le caravan e le auto ed è successo anche a me ....roulotte e buoi dei paesi tuoi....si farà a meno dei letti a L o simili....
sono pienamente d'accordo col tuo ragionamento, tant'è che anche io ero lì li per acquistare una tigr, ma ho dovuto desistere per i mille impedimenti (comunque so di un concessionario svizzero che commercia uaz, se ti serve mi posso informare!) Ad ogni modo con l'importazione siamo purtroppo ancora indietro e quel poco che si risparmia poi lo si spende in burocrazia, perdite di tempo e sistemazioni d'emergenza che capitano sempre quando si è lontani da casa meglio allora rinunciare a qualcosa ma andare (bene o male) un po' più sul sicuro acquistando in Italia!
Replica con citazione
Vecchio 12/12/2008, 22.36
piturro avatar
piturro piturro is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da camperista83 Mostra messaggio
Ciao a tutti,
volevo un grande aiuto, mi dovrei comprare un camper usato in germania, ma non so bene come funziona per i documenti, soprattutto per quelli che devo portare qui in italia che sono essenziali per l'immatricolazione.
aiutatemi ragazzi!!!
Ciao,
Sicuramente in qualche stato della comunita' europea comprare auto o in questo caso camper puo' essere conveniente dal punto di vista economico,ma ricorda che dal punto di vista contrattuale,per la garanzia,l'unico a risponderne e' il venditore(ne' un concessionario in Italia e nemmeno la casa costruttrice).
Ho letto di un camperista che acquistato un camper da un concessionario estero,ed avendo problemi,ha tentato di contattare il venditore non ricevendo risposta.
Considera che una notevole quantita' di mezzi presentano prima o poi qualche difetto di gioventu';ed allora "alla fine della fiera",considerando che tutti gli eventuali interventi piu' o meno importanti dovranno essere a pagamento,sinceramente non so' se valga la pena.
Tentare non nuoce;alla fine ci si fara' una patta.
Piturro
Replica con citazione
Vecchio 04/01/2009, 18.02
micheleps52 micheleps52 is offline
Utente

Salve io in germania ne ho comprati 3 di camper. Quello attuale è un detleffss 5880 del 2001 su ducato 2.8 jtd bene accessoriato anche con aria condizionata in cellula e pannello solare. Per l'acquisto prima ho fatto una vasta ricerca su internet scegliendo diversi mezzi, poi con il contante dietro mi sono accompagnato a un commerciante , dandogli 500 euro il quale mi ha anche aiutato nella pratica di immatricolazione.
Posso dire che anche in germania si possono prendere le fregature, conviene acquistare da commercianti e non da privati. Si trovano mezzi bene accessoriati a 2 - 3000 euro in meno.

In che zona ti trovi io sono in campania

Saluti Michele
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato