|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
dal 15 dicembre io e mio marito, quasi sessantenni, x la prima volta ci rechiamo in Marocco. Siamo indecisi tra il percorso via terra lungo la Spagna o via mare imbarcandoci a Sète: è un problema la lunghezza, 7 mt, e l'altezza del nostro Dethleffs semintegrale, 3.30 mt? chi è già stato altre volte cosa ci consiglia?
Se andiamo per mare normalmente si può utilizzare il biglietto d ritorno quando vogliamo noi o ci sono date fisse? Noi non vorremmo spostarci molto, desideriamo passare un inverno tranquil lo possibilmente con temperatura mite: cosa ne dite?, qual'è la zona migliore e più sicura? (mio marito ama pescare: sarà possibile?) C'è qualche collega camperista che transita nel sud della Francia diretto al Marocco in quei giorni (cioè da lunedi 15 dicembre...). Non disturbiamo molto, siamo brave persone un po' preoccupate dal viaggio ch stiamo per intraprendere e ci piacerebbe molto poterlo fare in compagnia di altri. Ho avuto notizia da altri siti di molti che ci andranno ma sono già esperti, vanno più tardi e presentano iitinerari complicati, troppo per due novellini come noi. Grazie per chi vorrà darmi dei consigli. la Piera |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, per quanto riguarda se andare in camper o in traghetto io l'ho fatta in camper, da torino fino ad Algeciras ci sono 2200 km, ho impiegato tre giorni perchè la sera all'ora di cena ero già spaparanzato in campeggio, dovresti fare un confronto tra quanto spenderai in camper tra gasolio e autostrada (in Francia sono piuttosto carucce) ed il costo del traghetto.
Per le altre tue richieste non saprei dirti (in quanto io il giro l'ho fatto a Luglio e soprattutto non so pescare) se non per il fatto che non ho avuto problemi di nessun genere e mi sono trovato benissimo dappertutto, ciao. Gerardo |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Gesa: ieri mio figlio di passaggio da Sète x lavoro si è informato per noi. Sembra che ci siano offerte strepitose,o almeno credo: 533 E A/R col camper (lungo 7 mt) fino a Tangeri con la Comarit. La Comanav è esaurita fino a tutto febbraio.
Stiamo riflettendo... ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|