|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Be che dire! Qualche dubbio mi sorge: Forse, dico forse paghi di meno, ora, ma in caso di incidente dove hai colpa? Quanto pagherai di più e fra quanto ritornerai a pagare quanto pagavi prima? Oltre tutto se ti applicano il bonus malus allora la Bersani me la devono applicare! Ma tanto si sa che le assicurazioni, in linea generale; sanno fare molto bene i loro conti
![]() Si e' vero, se con un bonus malus e con la probabilità molto meno frequente di una macchina, di fare incidenti paghi di meno allora vada. Ma io faccio i conti con il mio caso; fra una 1800 disel senza incendio e furto senza incidenti da oltre 10 anni (la classe di merito non la so perchè ce l'ha mio figlio) io pago ( aimè sono ancora io che pago) oltre 500€ in più annui del camper assicurato con D'Orazio compreso incendio e furto con massimale di 20.000€. Questi sono i fatti. Ripeto l'unico problema per il camper ora è il fatto che la casko D'Orazio non me l'applica più ed è la cosa che più mi preoccupa. |
|
|
||||
|
||||
|
Non ho guardato l'assicurazione (il contrato l'ho nel camper) ma la mia quota, che mi risulti, è fissa. Così come era fissa la quota della casko.
Se ci sia poi una classe di merito sarà formale. Mi informerò! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
In più, se ti fai un preventivo on-line, ti chiede solo la città e non la classe di merito. Peccato che D'Orazio non ci spieghi per bene la cosa. Ciao
|
||||
|
||||
|
Mah. Io ho fatto tutti preventivi quando si trattava di assicurare il camper vecchio e la D'Orazio non mi piaceva, perche mi assicurava con la casco solo un certo limite. Ora non ricordo piu bene, sono passati 6 mesi da quando faccevo i preventivi. Abbiam oscelto di rimanere con la nostra assicurazione e con nostro bonus malus. Non so altri, ma la nostra assicurazione se sei in 1 classe, nel caso del 1.incidente non ti declassa. SOlo se ne fai secondo in giro di 2 anni. (mi pare.....) Mi hanno sempre pagato danni della casco, la veranda volata via, la grandine anche senza la riparazione ecct, percio io non posso lamentarmi, ma poi ogni uno ragiona sul proprio caso singolo.
salutoni jana |
|
|
|||
|
|||
|
Ho una certa esperienza nel campo assicurativo e quindi posso fare un po di chiarezza. Alcune compagnie di assicurazione hanno introdotto diversi tipi di tariffe:
tariffa fissa con pejus (non prevede classe di merito e consente, solitamente l'applicazione di una maggiorazione del premio assicurativo per l'incidente superiore al primo);tariffa con bonus malus; tariffa con franchigia. Tutte prevedono la classe universale (cu) che da diritto nel corso degli anni di passare da una tariffa all'altra , soprattutto a quella con bonus malus, o da una compagnia all'altra vedendosi applicate delle agevolazioni tariffarie a secondo degli anni e dei sinistri avuti. |
|
|
||||
|
||||
|
riprendo dal contratto di D'orazio(Carige)
classe di merito ass. CU 10 Forma tariffaria : Fissa Sinistri verificatisi negli ultimi 5 anni 0 Probabilmente e' come avete detto, la classe di merito e' obbligatoria e formale, ma forse vale solo in caso di trasferimento ad altra compagnia.... Ciao Rob |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ciao,
|
||||
|
||||
|
No, di pejus non c'e' traccia.....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Cordiali saluti. Claudio D'Orazio Assicurazioni." |
|
|
||||
|
||||
|
E voila risolto l'inghippo!!
![]() Quindi siccome si tratta di convenzione non è soggetta alla legge Bersani, dico giiusto? Però se uno assicura il camper fuori convenzione di norma avrebbe diritto ad usufruire di quella legge! O no? ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |