Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/08/2008, 07.56
SALVO A. SALVO A. is offline
Utente

Predefinito Campeggi Praga

essendo stato da pochi giorni a Praga volevo indicare a chi vi si deve recare in camper alcune cose:
(Mi riferisco come esperienza al campeggio vicino all'hotel golf)
1- Hanno un attacco per la presa 220v diversa e quindi sarete costretti (andando al bar) ad affittare un adattatore che vi costerà 400 corone o 20 euro, quando l'adattatore verrà restituito vi ritorneranno 300 corone o 15 euro (furto ???!!!!!!)
2- sul sito del campeggio il listino in euro è fatto con il cambio 1 Euro = 30 corone
questo non corrisponde a verità perchè è ingannevole dato che il cambio praticato è 23/24 corone per euro, fate bene i conti !!!!!!!!.
3- viene applicata una tassa di soggiorno giornaliera a persona di 30 corone
in altri è la metà solo 15 corone
4- non cambiare mai alla frontiera vi propongono il cambio a 20 corone per euro
dicendovi che a Praga il cambio è a 17 corone per euro ( truffa ?????? )
5- non cambiate mai per strada e attenti alle commissioni negli uffici di cambio ( 50 corone)
6- attenti ai portafogli:c ool:

Per il resto Praga è una città bellissima e vale veramente la pena visitarla.
Sono a disposizione per altre informazioni.
buone vacanze
Replica con citazione
Vecchio 02/08/2008, 14.33
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Campeggi Praga

Citazione:
Originale inviato da SALVO A. Mostra messaggio
essendo stato da pochi giorni a Praga volevo indicare a chi vi si deve recare in camper alcune cose:
(Mi riferisco come esperienza al campeggio vicino all'hotel golf)
..........un attacco per la presa 220v diversa.........

.......attenti ai portafogli............
non hai una foto della presa così da potere capire che tipo è e arrivare la già con l'adattatore?

E'per caso così?

cioè ha la terra che sporge dalla presa e entra in un foro della spina?

Se è così è lo stesso tipo utilizzato a volte in Francia.

e ci fa anche la Tedesca ma con il foro.

Ho letto che a volte è utilizzata anche la Britannica:

Comunque guarda qui se riconosci quella che utilizzavano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_e..._a_3_pol i.29

Per il discorso del portafoglio hai avuto brutte esperienze? Penso che comunque valga un pò in tutte le grandi città...prova a fare un giro in Bus qui a Bologna!

ciao,
Vecchio 02/08/2008, 16.23
Utente

ciao si è proprio la prima quella con la presa di terra che sporge. Ma vedi la cosa che dà fastidio è che utilizzando questo tipo di presa il direttore ( te lo consiglio per la sua gentilezza!!!!!! ed educazione ) ti manda dai suoi amici del Bar ristorante che hanno un bel cartello dove è scritto mi dai 400 corone per avere l'adattatore e te ne restituisco 300 quando me lo riporti oppure mi dai 20 euro te ne restituisco 15.
Replica con citazione
Vecchio 02/08/2008, 16.33
Utente

Cool Re: Campeggi Praga

http://www.caravancampprague.cz/ controlla anche che nel listino hanno messo il cambio a 33 corone per un euro così per il turista il gioco ( loro ) è fatto. ciao
Replica con citazione
Vecchio 02/08/2008, 18.37
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Sono sempre stato in un campeggio diverso e le prese erano normalissime schuko (si scrive così?) Il cambio lo effettuo sempre in banca o agenzie autorizzate dove viene specificato l'importo della commissione. L'adattatore con 20 € si compera! Io l'ho fatto con un pezzo di cavo con spina schuko, recuperato da un elettrodomestico, al quale l'ho cambiato per incompatibilità con la presa a disposizione; all'altro capo ho montato la classica presa CE.
Aggiungo: NON dimenticate di pagare il bollino autostradale subito al confine; l'autostrada comincia improvvisamente, il primo distributore che vende il bollino è a 10 Km ma la polizia a 5! Per fortuna sono talmente corrotti che tirando a contratto, senza il rilascio della ricevuta fanno prezzi da saldo!
Anche Karlovi Vary è una bella città....Ciao
Vecchio 03/08/2008, 08.33
Utente

Smile Re: Campeggi Praga

Infatti !!!!! Nell'altro campeggio quello sull'isoletta non abbiamo trovato alcuna difficoltà la presa era quella standard, i prezzi erano più bassi ( notevolmente !!!!! ) ed erano pure più gentili. L'unica cosa è che le docce si fanno (separatamente tra maschi e femmine) ma senza porte.
Replica con citazione
Vecchio 03/08/2008, 10.33
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
ciao si è proprio la prima quella con la presa di terra che sporge.........
comunque l'adattatore standard della CBE da Tedesca/Francese a CEE ha il buco di terra per cui ci entra tranquillamente.

i 5 euro trattenuti penso siano il costo del noleggio dell'adattatore e solo i 15 euro la cauzione...mi sembra equo.

Citazione:
anch'io vorrei riuscire ad andare a Praga per la prossima Pasqua e avevo pensato proprio al Camping vicino al Golf Hotel perchè mi sembrava quello più comodo per i mezzi e che si potesse raggiungere facilmente senza doversi troppo addentrare nel traffico cittadino.
Tu lo sconsiglieresti comunque? a parte adattatore e cambio?

Citazione:
Infatti !!!!! Nell'altro campeggio quello sull'isoletta......le docce si fanno (separatamente tra maschi e femmine) ma senza porte.
ho letto da qualche parte che il camping sull'isola è scomodo per i mezzi pubblici...o mi sbaglio? ci vuole una barca?

Io poi di solito la doccia la faccio in camper.....ma se si fossero fatte tutti assieme (uomini e donne) senza porte potevo fare uno strappo alla regola!

ciao,
Vecchio 03/08/2008, 17.40
Utente

Cool Re: Campeggi Praga

Sull'isola ce ne stanno due: il primo che incontri è quello dove sono stato due giorni; da questo si fanno 400 metri a piedi e si va a prendere il tram n 12 che ti porta direttamente in centro ed in meno tempo rispetto a quello vicino all'hotel golf. il secondo che c'è sull'isoletta è distante dal primo 400 metri o più come costi è allo steso livello del primo con la differenza che viene comodo prendere il battello costo 1 euro per ogni persona ad ogni traversata e sei già dall'altra parte del fiume quasi vicino al centro. Io ho acquistato per 100 corone il biglietto giornaliero per prendere tutti i mezzi pubblici di praga, non so se è previsto l'uso del battello (ma mi sembra proprio di no). Comunque consiglio uno di questi due, perchè i gestori sono gentili e parlano anche un po di italiano. In quello vicino all'Hotel golf manca per prima cosa la gentilezza e poi parlano prevalentemente ceco e per questo ed altri motivi te lo sconsiglio vivamente.
Replica con citazione
Vecchio 03/08/2008, 17.47
Utente

Unhappy Re: Campeggi Praga

Ma vedi non si tratta dei 5 euro che come tu sai in italia non ci compri nemmeno la pizza !!! ma è secondo me un metodo studiato a tavolino per fregare il turista tanto è vero che per l'affitto !!!!!!!!! ti devi rivolgere al Bar del campeggio ???????? perchè non te lo forniscono loro stessi ? e perchè negli altri campeggi trovi l'attacco che non ha bisogno l'adattatore ? Ma sopratutto se glielo fai notare o gli fai notare che sul listino in realtà i prezzi in euro sono sbagliati, lo sai dove ti manda con tante parolacce in lingua Ceca( senza tanti termini......a quel paese !!!!!) ciao
Replica con citazione
Vecchio 03/08/2008, 22.36
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Sull'isola ce ne stanno due......

......Comunque consiglio uno di questi due, perchè i gestori sono gentili e parlano anche un po di italiano. In quello vicino all'Hotel golf manca per prima cosa la gentilezza e poi parlano prevalentemente ceco e per questo ed altri motivi te lo sconsiglio vivamente.
Citazione:
.........dove ti manda con tante parolacce in lingua Ceca( senza tanti termini......a quel paese !!!!!) ciao
si, se sono sgarbati lo eviterò, è l'unica cosa a cui tengo un ambiente sereno, passo su tutto, servizi, pulizia, aspetto, ma non voglio un posto dove non mi sento a mio agio.

Spero che a quello del Golf almeno un pò di Inglese lo parlino, ormai con quello ci se la cava dappertutto! Devo ringraziare quella arpia della mia prof di inglese che qualcosa parlocchio e assieme al tedesco che parla mia moglie e alle 3 parole di Francese che ho imparato da bimbo, me la cavo quasi dappertutto, riasco a dire anche qualcosa in croato, ma in ceco proprio no!

Penso che a questo punto rivaluterò le mie scelte e mi orienterò sui camping dell'isola...comunque se ho ben capito tra i due preferisci il primo?

ciao,

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato