|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa" |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao, ho un vecchio camper ci international e vorrei sistemarlo.
vorrei sapere se è possibile prendere un nuovo motore e montarli sopra la mia vecchia scocca che è ancora praticamente nuova . grazie ciao tamara |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ciao, intendi sostituire solo il blocco motore o intendi staccare la cellula abitativa dal vecchio telaio e montarla su un nuovo autotelaio? ciao,
|
|||
|
|||
|
vorrei staccare la cellula abitativa dal vecchio telaio e montarla su un nuovo autotelaio!
ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
la cosa pone due ordini di problemi, uno tecnico e uno burocratico. Tecnicamente è fattibile, ma ci vorrebbe un telaio e cabina identici in quanto con un telaio diverso cambia l'altezza della cabina, la posizione delle ruote, gli attacchi e tante altre cose. Quindi se il tuo è vecchietto dovresti trovare un camioncino usato, che molto probabilmente sarebbe messo molto peggio del tuo. La parte burocratica è quella di immatricolare il tutto come autocaravan quindi bisognerebbe fare fare il lavoro a un officina specializzata nelle riparazioni e costruzione di camper e che si prendano a carico anche la parte burocratica. Comunque tutta l'operazione secondo me, anche se fosse fattibile ti verrebbe a costare una cifra tale che ti potresti tranquillamente comperare un camper usato più recente del tuo. ciao,
|
|||
|
|||
|
grazie mille
|
|
|
||||
|
||||
|
Come al solito Tommaso ha centrato.
Aggiungerei anche il roblema a reperire l'autotelaio.
|
||||
|
||||
|
La cosa non è semplicissima, ma potrebbe essere fattibile ..... valutando correttamente i costi e verificando le diversità tra la cabina vecchia ( fiat - ford ?) e le nuove meccaniche.
Il passo dei veicoli è sempre lo stesso, oramai sono uno standard, possono cambiare anche se di poco gli attacchi al pianale le variazioni principali ci sono a livello di raccordo della cellula con la nuova cabina . Le info devono essere chieste non ad un carrozziere qualsiasi, ma ad un allestitore...... e anche le pratiche di omologazione non dovrebbero essere proibitive ![]()
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|