Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/05/2008, 16.07
globalspace globalspace is offline
Utente

Exclamation Attenzione alla truffa su subito.it

ATTENZIONE ALLA TRUFFA !
Su subito.it un certo micheletosti68@******.it vendeva un camper fantastico a 9500 Euro (un prezzaccio) .. aveva tutto : dal generatore al monitor lcd . Foto che sembravano vere ...
Titolo dell'inserzione : Camper Fiat Ducato Turbo 2,8Jtd anno 1999

L'ho contattato e scrive in un italiano molto sospetto .. alcune sue mail :

Citazione:
Buongiorno,
Grazie mille per il Suo e-mail ed io sono contento che Lei è interessato nel
mio camper. Il prezzo per il camper è 9.500 Euro con tutte le tasse incluse. A
questo momento sono con lavoro nel Regno Unito. Sono un medico. Sto lavorando
tutto il giorno e posso rispondere il vostro email nel pomeriggio. Se Lei è
interessato per comprare il mio camper per favore mi informi molto presto ed io
farò mio meglio aiutarla. Il camper è a casa mia in Venezia, Italia. Il camper
è uniproprietario, in condizione assolutamente perfetta. E' disponibile ad una
prova meccanica a spese mie presso officina autorizzata.
In attesa di un riscontro, Le invio i miei più cordiali saluti
Dott. Michele
Messo alle strette voleva il numero di casa .. io non gliel'ho dato e la sua risposta secca è stata :

Citazione:
Non sono più interessato.

Grazie,
Dott. Michele
Ho contattato subito.it e fatalità mentre lo facevo l'annuncio è stato ELIMINATO.

ATTENZIONE
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2008, 16.31
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Attenzione alla truffa su subito.it

Ottimsegnalazione, ho visto qualche cosa di simile su Striscia qualche mese fa. Fanno foto di camper a caso e poi chiedono un anticipo.
Chiaramente poi spariscono.
Mai fidarsi.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2008, 17.00
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior

Luogo: Fonte Nuova (Roma)

Stranamente un tizio mi offriva tre volte il valore relativo all'inserzione circa la vendita della mia moto. Anche nel mio caso, con un Italiano "esotico", si spacciava per un medico che abitava a Londra al quale piaceva molto il modello. Altra analogia, voleva a tutti i costi i mie dati personali. Due sono le cose, o abbiamo uno sfigato d'Inglese che non riesce a comprare nulla, o abbiamo un figlio di ... che gira per il web. Delle due, penso la seconda. Tra l'altro la mia era una comunissima Honda 650 Rever.
Vecchio 31/05/2008, 00.15
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Leggendo questo topic non posso fare a meno di pensare alle tante, troppe, trasmissioni tipo Striscia e Mi manda Rai3 piene di gente che va a piangere i soldi perduti. Mi chiedo se queste persone, gli acquirenti, esistano davero. Io in vita mia ho comprato solo una cosa di seconda mano (a parte i libri scolastici al liceo) la mia ultima moto, ma solo perche' l'avevo consigliata all'amico che me l'ha venduta e la maggior parte di quei km che aveva li avevamo fatti assieme.
Ma davvero c'e' qualcuno che pensa che si puo' comprare un camper per diciannovemilioni?, ma se non costa tanto nemmeno una cinquecento Fiat.
Un venditore deve avere un domicilio (negozio o casa che sia) qualcosa da perdere, essere conosciuto personalmente; in caso diverso puo' offrirmi l'oro di S. Marco a prezzo corrente ma non glie lo comprero'.
Vi ricordate quando, anni fa', esplose la "new economy" che pareva che dovevamo finire tutti dietro una tastiera di computer a fare soldi a valanga?, ecco, di quelli dietro la tastiera ci sono rimasti solo i truffatori e, oviamente, i truffandi.
Anche se il medico londinese scrivesse una mail in italiano corretto e forbito non meriterebbe che due risposte (a scelta) il cestino dello spam o un sonoro vaffa.
Svegliamoci su, che se mi offrono una giacca a meno di 100 euro so gia' che non arrivera' alla fine della stagione e glie la lascio....
Vecchio 31/05/2008, 11.15
babosao avatar
babosao babosao is offline
Utente

Luogo: Sardegna

E' capitato anche a me quando cercavo il il camper su ebay....camper a 6000 euro del 2005 super accessoriati in vendita per bisogno di liquidità... o per improvviso trasferimento di lavoro all'estero... e risposte sempre il lingua italiana maccheronica e non solo uomini ma anche donne....ho inviato tutta la documentazione sia hai responsabili del sito... sia al commissariato PS on line.
Mi è capitato anche su kjjj.... dove avevo messo in vendita una minicar senza patente... una richiesta anche questa in italiano stentato .....di acquisto immediato...molto interessato...pagamento in contanti...CONTATTAMI DIRETTAMENTE!!!!!

SE AVETE IL PIU' PICCOLO DUBBIO............LASCIATE PERDERE!!!!

Ciao a tutti Renzo
Vecchio 02/06/2008, 12.35
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Citazione:
Originale inviato da babosao Mostra messaggio
...
SE AVETE IL PIU' PICCOLO DUBBIO............LASCIATE PERDERE!!!!

Ciao a tutti Renzo
Io direi lasciate perdere e basta.

"Moglie e buoi dei paesi tuoi". Dalla moglie puoi divorziare, un bue lo puoi sempre mangiare, ma il resto... sono soldi buttati. Internet e' un bel giochino ma spesso lo e' di piu' per quelli a caccia di polli
Vecchio 13/06/2009, 16.28
Mario83 Mario83 is offline
Utente

Predefinito Re: Attenzione alla truffa su subito.it yamaha vx 110 de luxe

Ciao ragazzi sono appena stato fregato da un figlio di putt......
Su subito.it vendeva una moto d'acqua yamaha vx 110 a 3500 euro.
lunedi c.m. l'ho contattato e cordialmente ha risposto,senza aver premura mi ha detto che aspettava una mia decisione per acquistare la moto.
mercoledi l'ho richiamato e mi ha mandato i dati del pagamento sul suo conto corrente postale intestato a :

Mario C***o
Iban IT-60-E-07601-16300-000094682812
Contrada bordignano
cap 89049 Stilo

Ho fatto soltanto un acconto di 300 euro x mia "Fortuna" ed il restante alla consegna della moto in contrassegno.
Da giovedì ad oggi non ha + risposto al cellulare ma provando a chiamare con un altro numero ha risposto solo che sentendo la mia voce,, ha subito riattacato.
Aspetto ormai lunedi per fare la denuncia alla polizia postale...
Pensate che avendo i dati di conto corrente--- l'indirizzo e qualche e-mail. possa recuperare i soldi?
aspetto una vostra risposta.
grazie
Replica con citazione
Vecchio 13/06/2009, 21.53
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Anche noi ci eravamo imbattutto in qs tipo quando eravamo alla ricerca del cangurino...Abbiamo fatto la segnalazione al sito e...DENUNCIATE! E', forse, l'unico modo di fermare verta gente!
Vecchio 14/06/2009, 01.32
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Sil91 Mostra messaggio
Anche noi ci eravamo imbattutto in qs tipo quando eravamo alla ricerca del cangurino...............
anche greta/grazia quando cercava il suo camper......ma sia lei che io quando troviamo qualcosa a un prezzo davvero troooppo basso...ci chiediamo dov'è il trucco e...lasciamo perdere.
Credo che la maggior parte di quueste truffe si basino proprio sul fatto che la gente si sente "furba" e pensa di "fare l'affare" e così...rimane fregata da un "furbo" vero ...xò l'ipotesi di antonio santaniello riguardo a un inglese che si aggira sul web cercando di vender/comprare e nn ci riesce mai l'ho trovata molto divertente
Replica con citazione
Vecchio 18/02/2010, 02.36
surfpoint surfpoint is offline
Utente

Predefinito Re: Attenzione alla truffa su subito.it yamaha vx 110 de luxe

Ciao A tutti sono nuovo , ho deciso di registrarmi per poter contribuire, anche io stavo per imbattermi in una SOLA, a questo indirizzo (uno dei tanti che ha sparso) http://www.kijiji.it/annunci/moto/an...-110cv/3734440

stavo per comprare una Yamaha vx con tanti accessoti e carrelo stradale a 3.350 euro ...un po troppo basso il prezzo no?

L'italiano usato nella mail era approssimativo e voleva tutti i miei dati compresa la data di nascita,la cosa strana e che prima dice di essere a Pistoia poi a Novara , poi è a Londra perche il figlio deve fare un intervento medico e gli servono un sacco di soldi ed è il motivo perche vende, accetta solo l'intero pagamento anticipato ad una societa' di trasporti che poi mi conferma la spedizione, comunque l'ho contattato da diverse mail per vedre cosa diceva e la risposta è standard, ma al bluff " sono gia al londra con un camion per ritirare", sparisce l'inserzione da Kijijij e non risponde piu'

occhio ci sono proposte anche sul nuovo a prezzi che fanno gola ma dietro c'e ...il niente, ciao !!!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato