Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Polonia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/2008, 15.47
mariog mariog is offline
Utente

Luogo: Viterbo
Predefinito Elenco campeggi Polonia

Salve a tutti. Avendo in programma di partire per la Polonia tra qualche giorno, oggi sono stato al loro ufficio turistico di Roma.
Sono stati gentilissimi, mi hanno regalato "una tonnellata" di materiale (anche una guida turistica della collana Guidaexpress che costerebbe 9,90 euro!), tra cui la guida ai campeggi della Federazione Polacca del Camping sulla quale ho trovato il loro indirizzo internet che è
http://www.pfcc.info/ang/main.php?nazwa=bazacamp
Nel sito sono presenti tutti i camping elencati nella guida.
Che dire della loro gentilezza: le premesse sono ottime, spero anche io di fare esperienza di un popolo meraviglioso, come già hanno scritto altri colleghi nel forum.
Un saluto.
Mario.
Replica con citazione
Vecchio 13/04/2008, 22.30
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto
Predefinito Re: Elenco campeggi Polonia

salve mario
se posso ti consiglio di non parcheggiare mai al di fuori delle AA o dei molti parcheggi custoditi giorno e notte che trovi un pò dappertutto e soprattutto nelle città e paesi grossetti.
In Polonia ho parcheggiato liberamente vicino alla chiesa di un discreto paese e sono stato svaligiato finchè ero al ristorante.
Ho passato una notte da incubo quindi occhio; non fare mai parcheggio libero.

Auguri perchè la Polonia è piaciuta moltissimo a mia moglie che ci vuole ritornare.
Vecchio 14/04/2008, 10.54
mariog mariog is offline
Utente

Luogo: Viterbo

Grazie dafi, sono infatti già orientato a sostare solo in parcheggi custoditi o eventualmente in qualche campeggio.
Purtroppo anche io ho fatto un'esperienza analoga qualche anno fa a Siviglia: da allora faccio sosta libera solo in Grecia sulle spiagge, lì non ho mai avuto problemi.
Un grandissimo saluto!
Mario.
Replica con citazione
Vecchio 21/02/2010, 21.48
paolas paolas is offline
Utente

Buonasera a tutti.
Stiamo organizzando un viaggio a Budapest-Cracovia - Varsavia - Berlino - Praga. Stiamo cercando materiale informativo in particolare sui campeggi. Qualcuno di voi sa come potersi muovere?
Grazie mille
Paola
Replica con citazione
Vecchio 28/02/2010, 17.38
mabe mabe is offline
Utente

Predefinito Sosta libera in Polonia

Sono stato varie volte in Polonia, ho fatto sempre sosta libera senza avere riscontrato problemi, a Cracovia in un posteggio custodito ho avuto l'occhio lungo sui gestori, e ho evitato di fermarmi.
Mi hanno svaligiato in Italia, Nella rep.Ceca e ci hanno provato in Francia con me dentro.
saluti!
Replica con citazione
Vecchio 01/03/2010, 00.44
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Anch'io, in Agosto 2010 vorrei fare un bel viaggio di un mesetto in Polonia, penso che un pò di prudenza ci vuole come in ogni altra parte del mondo, ma non penso sia peggio che in Italia.
Se parcheggi nel posto sbagliato nel momento sbagliato e passano di li le persone sbagliate......quella è iella!
A volte basta guardarsi attorno, vedere le persone che girano nel luogo e le macchine che ci sono parcheggiate, ovviamente se ci sono brutte facce e parcheggiati solo dei rottami, meglio cambiare aria, se ci sono parcheggiate Mercedes, Jaguar e Porche nuove, allora direi che ci può stare tranquillo anche il camper. Comunque nelle città grandi, solo in campeggio, ma questo per me vale in tutti gli stati.

Il fatto stesso di viaggiare, comporta sempre qualche rischio, si possono calcolare e ridurre al minimo, ma mai azzerare completamente.
Vecchio 15/03/2010, 19.34
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da dafi Mostra messaggio
salve mario
se posso ti consiglio di non parcheggiare mai al di fuori delle AA o dei molti parcheggi custoditi giorno e notte che trovi un pò dappertutto e soprattutto nelle città e paesi grossetti.
In Polonia ho parcheggiato liberamente vicino alla chiesa di un discreto paese e sono stato svaligiato finchè ero al ristorante.
Ho passato una notte da incubo quindi occhio; non fare mai parcheggio libero.

Auguri perchè la Polonia è piaciuta moltissimo a mia moglie che ci vuole ritornare.

E' un vecchio post che mi è ricapitato.......ma ti ricordi come si chiamava il posto? Almeno la zona.

Io ho intenzione di andare in Polonia in Agosto, nelle città sempre campeggio o Parcheggio custodito (se ce ne sono tanti, un motivo ci sarà ) ma nei paesini o per farsi una camminata in un parco o su una spiaggia, mica ci saranno parcheggi custoditi ovunque.

Per la lingua, con l'Inglese (io) o il Tedesco (mia moglie) ce la dovremmo cavare? Altrimenti mi tocca di lasciare a casa la moglie e andarci con la ragazza Polacca che viene a farci le pulizie! .........solo per la lingua!
Vecchio 15/03/2010, 20.28
antonio piscopo avatar
antonio piscopo antonio piscopo is offline
Utente Senior

Luogo: Haugesund,Norvegia

Tempo fa andai in Polonia fino a Krakov li mi fermai al campeggio SMOCK mi trovai bene, venivo da Berlino epercorsi 60 km di strada cosi sconnessa che mi caddero giu i listelli dal soffitto del camper, il resto delle strade era meglio guidare di giorno perche piene di crateri, i polacchi guidavano come se fossero tutti suicidal. prima di partire un amico Polacco mi disse di non parcheggiare mai fuori mano e dormire solo nei campeggi,se avevo i cerchi di alluminio con le ruote potevo rischiare che me le smontavano ,come pure altre cose montate sul camper,non mi successe niente e tutto ando bene e feci una buona vacanza. Ora mi dicono che le cose sono migliorate speriamo, ma non sara`perche gia 38000 Polacchi sono emigrati in Norvegia??.

saluti Antonio Piscopo Haugesund (N)
Replica con citazione
Vecchio 15/03/2010, 20.42
beneamma avatar
beneamma beneamma is offline
Utente on line

Luogo: Firenze

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Io ho intenzione di andare in Polonia in Agosto, nelle città sempre campeggio o Parcheggio custodito (se ce ne sono tanti, un motivo ci sarà ) ma nei paesini o per farsi una camminata in un parco o su una spiaggia, mica ci saranno parcheggi custoditi ovunque.

Per la lingua, con l'Inglese (io) o il Tedesco (mia moglie) ce la dovremmo cavare? Altrimenti mi tocca di lasciare a casa la moglie e andarci con la ragazza Polacca che viene a farci le pulizie! .........solo per la lingua!
Noi ci siamo andati ad agosto 2009, abbiamo usato quasi esclusivamente i campeggi (10 euro massimo al giorno, tieni conto che se paghi la notte nel 90% dei campeggi puoi uscire prima delle 20 del giorno successivo senza pagare la seconda notte!!!) le aree di sosta sono inesistenti, dove non ci sono campeggi nè aree di sosta esistono le soste presso l'abitante, di solito nel giardino della casa di chi ti ospita. E' un'esperienza da fare, le persone sono molto accoglienti anche se noi eravamo titubanti.
Nei paesini o vicino alle spiagge ci sono ****ovunque**** parcheggi custoditi a pochissimi zloty (un paio di euro).
Per la lingua al sud te la cavi con l'inglese, a Varsavia ho faticato a trovare qualcuno che parlasse inglese o tedesco, a nord, verso la costa e in masuria parlano quasi tutti tedesco.
Il viaggio vale assolutamente la pena, tra l'altro il diesel costa molto poco e anche mangiare costa niente!
Vecchio 15/03/2010, 20.47
beneamma avatar
beneamma beneamma is offline
Utente on line

Luogo: Firenze

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Anch'io, in Agosto 2010 vorrei fare un bel viaggio di un mesetto in Polonia, penso che un pò di prudenza ci vuole come in ogni altra parte del mondo, ma non penso sia peggio che in Italia.

Il fatto stesso di viaggiare, comporta sempre qualche rischio, si possono calcolare e ridurre al minimo, ma mai azzerare completamente.
Ho vari amici che lavorano in Polonia e sono italiani e tedeschi, mi hanno detto che prendono di mira le targhe straniere alla ricerca di cellulari, navigatori satellitari ed altra attrezzatura elettronica visto che da loro costa molto.
Io ho conosciuto persone che infatti sono state "alleggerite" proprio di queste cose. Il fatto che tutti gli stranieri si ammassino nei parcheggi sorvegliati ha un suo motivo ;-)

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato