Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Olanda
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/2005, 21.47
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE
Predefinito Olanda+Danimarca estate 2005

Vorrei visitare Olanda+Danimarca in Agosto: qualcuno che c'è stato recentemente può darmi qualche dritta sulle cose da non perdere e sui camping o punti sosta che ha provato e che si sente di consigliarmi? Noi siamo in due adulti+due ragazzini, non siamo particolarmente acculturati per musei o simili, per cui giriamo soprattutto città e/o situazioni natuarlistiche o paesaggi caratteristici dei luoghi dove andiamo.

Grazie
Replica con citazione
Vecchio 15/05/2005, 11.12
annalisa-co annalisa-co is offline
Moderatore

Luogo: como
Predefinito Re: Olanda+Danimarca estate 2005

ciao Claudio,
per quanto riguarda l'Olanda, tutte le mie impressioni / suggerimenti sono riportate nel mio diario di bordo (qualora non ti fosse capitato ancora di leggerlo), che trovi nell'apposita sezione:

VIAGGIO IN OLANDA E BELGIO
di LISA & ALE

purtroppo la Danimarca ancora mi manca!

Vecchio 16/05/2005, 08.20
Elfetto

Per Claudio: per l'Olanda, su questo sito (http://www.turismoitinerante.com/php...w.php3?&id=173) c'è il mio diario di bordo che, a contare le segnalazioni di ringraziamento pervenutemi, potrebbe esserti utile. Per la Damimarca mi sto documentando e penso che per Agosto potrai trovare anche questo mio diario fresco fresco d'esperienza.
Cultura o non cultura, però, non si può andare in Olanda e non visitare un museo su Van Googh.

Buoni viaggi, Elio
Replica con citazione
Vecchio 16/05/2005, 16.14
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Claudio, hai minimo due diari come riferimento.
Io però ho difficoltà ad unire Danimarca + Olanda, per me sono due realtà ben distinte e me le goderei con tranquillità o una o l'altra.

Hai diverse città interessanti che meritano la tappa sia in un paese che nell'altro, e non penso che tu voglia fare un mordi e fuggi per poter dire di aver visto Olanda e Danimarca ......
Vecchio 16/05/2005, 16.43
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Concordo con quanto detto da Pierfranco. Noi siamo stati in Danimarca nel 2001 e ... non abbiamo visto tutto Nel senso che ancora adesso, quando leggiamo qualche diario o qualche articolo sulla Danimarca, scopriamo cose che all'epoca abbiamo saltato, un po' per ignoranza (non sapevamo ci fossero) ma molte altre per mancanza di tempo E considerando che ci siamo stati 15 gg effettivi (3 settimane, comprendendo il viaggio) direi che di cose da vedere ce ne sono
Non so come sia l'Olanda, non essendoci mai stato, ma leggo diari di chi c'è stato almeno 15 gg e quindi ritengo che anche lì ci siano parecchie cose interessanti.
Poi magari voi avete potete usare tutte le 5 settimane di Agosto ( ) e quindi questo cambia tutto
Vecchio 16/05/2005, 23.35
gru-nt gru-nt is offline
Utente

Thumbs down Re: Olanda+Danimarca estate 2005

Volevo fare la stessa cosa nel 2003..e mi e' toccato tornare in Olanda nel 2004
Replica con citazione
Vecchio 15/06/2005, 17.19
Sergiochi Sergiochi is offline
Utente

Luogo: lignano sabbiadoro

Anche noi andremo in Olanda quest'anno a settembre, chiedo come e da dove posso scaricare, non i campeggi, ma le aree sosta ed i camper service dell'Olanda, grazie da Sergio
Replica con citazione
Vecchio 16/06/2005, 08.13
f_canali f_canali is offline
Utente

Luogo: Parma

Credo che alla tua domanda sia quasi impossibile dar risosta. In Olanda, fonte il loro ufficio del turismo e quello che ho visto lo scorso anno, è praticamente impossibile dormire fuori dai campeggi. Ho trovato solo un area camper con CS in tutto il viaggio (non ricordo il nome ma è quel famosissimo paesino dove si gira solo a piedi o in barca, falso come giuda), e alcuni camper autorizzati a sostare prima della grande diga a nord.

Per il resto campeggi in posizioni fantastiche.
Replica con citazione
Vecchio 16/06/2005, 09.11
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

In Olanda solo campeggi in stagione. Se ti fermi a dormire fuori può andarti bene come puoi trovare la polizia che indipendentemente dall'orario ti fa levare le ancore

Fuori stagione, come dicembre chiudono gli occhi. Primo pochi camper/caravan in giro secondo tantissimi campeggi sono chiusi, per cui ti puoi permettere quasi di dormire anche in centro ad Amsterdam - a lato museo navale .

In Danimarca moltissimi autogrill sulle autostrade sono attrezzati con lo scarico per i pulmann, quindi va bene anche ai camper.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato