|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa" |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao sono melo vorrei montare l'impianto a gas x cucina e stufa e vorrei un consiglio da voi perche non sono eperto in materia grazie
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
non ho capito bene la domanda, vorresti sostituire le due bombole con il bombolone? o la domanda era un altra? ciao,
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Con il gas si muore!!!
|
|||
|
|||
|
non lo voglio montare io ma un tecnico voglio soltanto sostituire le bombole con un bombolone x rifornimento nelle aree di servizio
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Poi hai il problema della revisione e della sostituzione ogni 10 anni (se on sbaglio) e soprattutto del Gas che potrebbe ghiacciare non essendo propano puro
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Poi forse trovi chi te lo riempie, ma sempre meno. Altro aspetto negativo è che se vai sottozero il Propano delle bombole non gela, mentre il GPL del bombolone (che è una miscela di Propano e Butano) potrebbe crearti difficoltà. Io ci penserei bene se vale la pena di fare una simile spesa con tutti questi inconvenienti. Poi dopo 10 anni il bombolone va sostituito o collaudato (se lo fanno ancora?). Piuttosto usa bombole AGIP che trovi da permutare in tantissimi posti in giro per l'Italia. ciao,
|
||||
|
||||
|
pongo il quesito al contrario.
io che ho il bombolone x il momento non faccio nessuna fatica a ricaricarlo. però.....! sarà possibile convertire il tutto in bombole ? tra l'altro ho 1 solo gavone posteriore. significa che la bombola deve stare coricata,e non mi sembra il caso. tradotto _ il mio camperino è destinato al tritatutto ? ciao mario. _____________ |
|
|
||||
|
||||
|
si, senza problemi, se non quelli di trovare un vano fatto con tutti i crismi per ospitare le bombole.
Vuoi dire che il tuo è nato con il bombolone e non ha il vano bombole? Le bombole devono stare necessariamente in piedi e in un vano isolato dall'abitacolo e con prese d'aria a pavimento. Se c'è lo spazio si può sempre fare realizzare da un artigiano, ma se c'è lo spazio. Per curiosità che camper è? Adesso che ci penso anche nel mio primo camper, un furgonato c'era solo un bombolone da 20 kg circa sotto al pianale. ciao,
|
||||
|
||||
|
Vuoi dire che il tuo è nato con il bombolone e non ha il vano bombole?
mi risulta che sia nato cosi. certo che sempre in piedi. le bombole mi fanno paura coricate. è un elnagh clipper del 90. cmq lo terrò cosi. è impossibile creare un vano. grazie x le info. ciao mario. _____________ |
|
|
||||
|
||||
|
per trasportarle anche coricate non ci sono problemi (lo faccio tutte le volte che vado in auto a caricarle) ma se le utilizzi da stese va nei tubi il liquido e non solo il gas e quindi fornelli, frigo e stufa non funzionano bene e anzi penso potrebbe esserci anche qualche fiammata o scoppio.
Comunque tienilo così, anche vicino a casa mia c'è un distributore che riempie i bomboloni senza problemi. ciao,
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|