Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Avvisi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Avvisi Avvisi della direzione e segnalazione degli aggiornamenti

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/2007, 22.02
admin avatar
admin admin is offline
Turismo Itinerante

Luogo: Ancona
Predefinito Re: e se Turismo Itinerante... cosa vi aspettate dal vostro sito?

Citazione:
Cambio discorso , ma ho notato che, mentre fino a ieri si poteva interrogare il Server per vedere se ci fossero nuovi messaggi ogni 10 secondi, adesso il tempo è stato portato a 30
Ho controllato immediatamente il problema e confermo che il tempo di attesa per interrogare il Server è di 10 secondi.
Replica con citazione
Vecchio 27/12/2007, 09.12
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Luogo: Sulmona

Buongiorno....
La mia opinione è sicuramente poco importante visto che frequento poco il sito, e per mesi non l' ho frequentato affatto, ma visto che sono richieste proposte eccola qui.

Trovo assolutamente anacronistico attualmente escludere la possibilità di mostrare a tutti il proprio indirizzo elettronico, il proprio msn e l' indirizzo del proprio sito. La motivazione che questo porterebbe molte discussioni in privato è priva di senso, chi scrive in pubblica lo fa perchè desidera essere letto, ad esempio la discussione Tigella party si sta svolgendo tra persone che sono tutte in mailing list privata, ma preferiscono parlare qui per fare partecipi tutti. Tra l' altro questo divieto oltre che antipatico è inutile, perchè basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca il Nick di qualcuno (parlo di chi ha un nick univoco) e salta fuori il sito della persona o i forum più "aperti" in cui discute.

Allo stesso modo le discussioni vengono "castrate" dal divieto di inserire link ad altri siti, immagini e link ad album fotografici esterni. Chi è cresciuto usando un certo tipo di comunicazione trova frustrante questa gabbia, sarebbe come dire ad una persona che da oggi in poi non deve più usare le parole che iniziano per vocale, o i verbi intransitivi....allora per sicurezza non parla affatto, così non sbaglia, e chi vuole ad esempio sapere come stanno le piste di Passo Lanciano cercasse la webcam, perchè le foto fatte ieri dagli utenti del forum non le può vedere (piccolo esempio).

Buon lavoro a tutti voi.
AleAQ
Vecchio 27/12/2007, 15.27
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da AleAQ Mostra messaggio
.....Trovo assolutamente anacronistico attualmente escludere la possibilità di mostrare a tutti il proprio indirizzo elettronico, il proprio msn e l' indirizzo del proprio sito.......

concordo al 100% su quanto hai detto e lo ho sempre reputato il lato negativo di questo peraltro ottimo sito. Speravo che con gli ultimi cambi al vertice si rivedesse questo aspetto "protezionistico" ma così non è....peccato.

ciao,
Vecchio 31/12/2007, 21.16
momo avatar
momo momo is offline
Utente

Luogo: Castelmarte - Co

Buone feste e buon anno a tutti.
Io ero molto attivo tempo fà su TI e devo dire che ho mollato molto la frequentazione per via del fatto che il clima di amicizia che regnava una volta si è dissolto. Non sò se la colpa è stata della moderazione o di cosa altro, ma è stato così. Chi ha provato ad avere bisogno un contatto con un amico utente, anche solo per trovarsi a bere un caffè e così potersi conoscere, sà che difficoltà si sono incontrete per avere un contatto. Alla fine a chi importa se io incontro tizio per conoscerlo in un autogrill? Eppure non si può fare nulla. Poi, e qui spero di togliermi un sassolino se il moderatore non mi censura, ho ancora sul gozzo il fatto che il mio post dove, annunciando la mia cancellazione dal forum per motivi che qualcuno ricorderà, ringraziavo e salutavo tutti, sia stato censurato: l'ho preso come un dispetto personale e gratuito.
Comunque... buon 2008 a tutti
Replica con citazione
Vecchio 02/01/2008, 06.53
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Citazione:
Originale inviato da Brunello Mostra messaggio
Siete in tanti a leggere cose che trovate interessanti e utili, in pochi (pochissimi) a scrivere...
MA UN FORUM, NON E' FORSE FATTO PER ESSERE "SCRITTO" (leggasi VISSUTO)???
Buon giorno a tutti,
quoto al 100%, infatti la mia esperienza all' interno del forum é iniziata poco più di un anno fa e sinceramente all' inizio postavo molto di più che non ora che invece mi limito quasi solamente a leggere, e non solo per una serie di problemi lavorativi, ma proprio per il motivo sopra scritto. Mi sono accorto che io chiedevo, da neofita e da neocamperista, soluzioni a problemi anche banali per la maggior parte degli altri iscritti e mi sono sempre state date delle risposte rivelatesi corrette. A rispondere però sono sempre le stesse persone, peraltro bravissime e precise, e questo lascia un po' di "insoddisfazione" perchè allo stesso problema possono esserci diverse soluzioni più o meno pratiche e ingegnose, ma magari più adatte alle mie esigenze. Poi la cosa terribile è l' attesa tra un post e l' altro, io che esco tutto il giorno per lavoro e guardo il forum alla sera anche volendo a certi quesiti non posso rispondere perchè tante volte si riferiscono ad un emergenza che ormai e gia stata risolta (forse!). Essenzialmente questi sono i motivi che mi hanno portato a "consultare" questo forum più che a "partecipare". Ringrazio tutti e buon anno!
Vecchio 07/01/2008, 01.13
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
....Speravo che con gli ultimi cambi al vertice si rivedesse questo aspetto "protezionistico" ma così non è....peccato.

ciao,
Io attendo "il dopo 16 Gennaio", il rientro di Perriera... anche se un suo post in mia risposta non mi lascia presagire chissà quale "apertura"....

Se POSSO essere sincero (altrimenti cosa stiamo qua a fare?), non capisco proprio come si possa esser soddisfatti di un forum con così pochi scambi.

Ovviamente c'è a chi piace così, ma in quanti sono?

Vi prego di scusare la mia insistenza su questo tema, ma (ripeto) ci terrei proprio ad avere un forum che sia la via di mezzo tra questo e altri della rete.

Bon, sto per cliccare INVIA REPLICA.... mi preparo al solito (insopportabile) messaggio "Il tuo messaggio è stato posto in coda all'attenzione dei moderatori. Grazie per aver inserito un messaggio." e saluto tutti quanti...
Vecchio 09/01/2008, 23.53
Brunello avatar
Utente Senior

Certo che sarebbe bello avere riscontri da tanti altri....

...il "boss" ha chiesto COSA CI ASPETTIAMO DAL SITO e qua in pochi hanno risposto... e credo che anche a chi va benissimo cos'ì com'è sarebbe tenuto a farsi sentire e (magari) a motivarne la posizione del suo pensiero...

Vecchio 24/01/2008, 09.04
Brunello avatar
Utente Senior

..........quindi?
Vecchio 24/01/2008, 09.27
beneamma avatar
beneamma beneamma is offline
Utente on line

Luogo: Firenze

Citazione:
Originale inviato da Brunello Mostra messaggio
Bon, sto per cliccare INVIA REPLICA.... mi preparo al solito (insopportabile) messaggio "Il tuo messaggio è stato posto in coda all'attenzione dei moderatori. Grazie per aver inserito un messaggio." e saluto tutti quanti...
Concordo, io ho inviato un messaggio ieri pomeriggio ed ancora non è apparso....questo quando apparirà?
Negli altri forum tu scirvi ed il messaggio appare, con un forum come questo in cui scriviamo invece la gente perde il filo del discorso, per questo poi alla fine non ci sono mai tante risposte.

Benedetta
Replica con citazione
Vecchio 24/01/2008, 10.23
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da beneamma Mostra messaggio
Negli altri forum tu scirvi ed il messaggio appare, con un forum come questo in cui scriviamo invece la gente perde il filo del discorso, per questo poi alla fine non ci sono mai tante risposte.
In effetti qualche giorno fa ci sono stati degli inserimenti abbastanza veloci da parte dei moderatori e il forum si è subito animato ma... è durato poco!

Forse bisognerebbe fare una classifica su chi frequenta il sito e sono più conosciuti e quindi "affidabili".

Ho notato poi che la sezione turismo non è moderata, perchè non estendere questa possibilità ad altre sezioni più interessanti e meno "discutibili"?

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato