|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti ho comperato IL MIO168 DIGI WALKER con cartografia EUROPEA. Mi succede questo,quando arrivo al confine dello stato ,finisce la cartografia e non riesco a fare l'itineraro completo EUROPEO. MI chiedo sbagli io? oè cosi!! come posso unificare piu' cartografie dei stati EUROPEI? GRAZIE
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao, ci puoi dire se stai usando TOMTOM / NAVIGON / MIOMAP ?
grazie fabio |
|
|
|||
|
|||
|
Sto usando MIOMAP.
TOMTOM e NAVIGON hanno lo stesso problema ? Grazie. Ciao Paolo |
|
|
|||
|
|||
|
Dato che di solito la cartografia è suddivisa in nazioni (Francia, Italia, Germania, ecc.) è naturale che quando passi da una nazione ad un'altra ... finisca anche la mappa
In alcuni casi (ad esempio ViaMichelin) le mappe raggruppano più nazioni (Francia+Belgio+Svizzera oppure Italia+Svizzera, ecc.) ma se dall'Italia voglio andare in Francia non riesco comunque a fare un itinerario completo ma, anche passando dalla Svizzera, prima o poi devo cambiare mappa. Altri software (di sicuro TomTom, anche qualcun altro ma nello specifico non ricordo quali) forniscono una mappa già pronta con le cosiddette "Maggiori strada d'Europa", in questo modo è possibile pianificare un itinerario usando queste strade per passare da una nazione all'altra e poi tornare ad usare la mappa dettagliata quando si è arrivati nell'altra nazione. Altri ancora (mi pare anche Navigon) hanno la possibilità di predisporre su PC il percorso e con quello ritagliare una mappa contenente il "corridoio" del percorso che si è scelto. Però leggevo che questa operazione, anche su PC recenti, impiega molte ore e comunque ti costringe a decidere prima che percorso fare, quindi è inutile a noi camperisti che cambiamo idea molto spesso durante il viaggio Ciao.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Buoni viaggi
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Oppure perchè l'hanno in pochi, visto il suo prezzo abbastanza superiore rispetto ad altre soluzioni sicuramente più economiche ma, magari, con meno performance e con più problemi di configurazione, installazione, uso ... anche se non è detto che sia proprio così, che i problemi dipendano dall'apparecchio e non dall'operatore . Ho un collega che fa trekking ed ha problemi anche a gestire sul PC i punti e le tracce scaricate da un Etrex ![]()
|
||||
|
||||
|
Uso il MIO169 con TOMTOM3 e NAVIGON. Io mi comporto così per gli itinerari: copio sulla scheda (almeno da 512 MB) le nazioni che mi interessano e per ora mi è bastata. Avendo anche la SD originale da 128 MB poi ho anche una riserva. Sulla sd da 128 ho l'italia e sull'altra ci stanno Svizzera, Francia, Belgio e Inghilterra.
Poi al confine cambio mappa e immetto le nuove destinazioni. Con Navigon invece si può ritagliare sul pc di casa la porzione di Europa che ti serve. Per quanto riguarda il prezzo, il palmare che non è solo GPS + mappe Europa a 500 Euro contro i 1000 del Garmin che è solo GPS. Ciao a tutti. fabio |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|