|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
salute amici camperisti
![]() cerco segnalazioni su aree attrezzate comode, serie , che siano sulla spiaggia o comunque molto vicine al mare dove trovare accoglienza per vivere il mare in Sicilianon cerco tanto... mi basta che abbiano un lavello dove lavare i piatti, un camper service funzionante senza orari "strani" (come purtroppo ho incontrato spesso in giro per l'italia...), che si possa stendere un filo per stendere i panni, che siano in zone un pochino ventilate visto che il mio mezzo non si presta molto ad essere accogliente quando fa molto caldo e che siano, mi ripeto, nei pressi della spiaggiamagari se c'è qualcosa di particolare artistico/storico nei pressi.... o una pizzeria da non mancare cerco anche consigli e segnalazioni su dove fare tappa in calabria, sempre sul mar tirreno grazie! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
altri contributi?
ci sono decine di aree attrezzate in sicilia...non ne avete visitata nessuna? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
ragazzi...
ma a fronte di 15-20 euro che ci tolgono... ma un minimo di servizi non ci devono essere?? boh... sto parlando di aree attrezzate, non di punti sosta, eh |
|
|
||||
|
||||
|
quando c'è uno scarico e un rubinetto d'acqua dopo il camper è autosufficente, d'inverno fa comodo la corrente ma d'estate con un pannello anche la corrente è superflua.
poi hai ragione quando dici che certe cifre sono esagerate. 10~15€ sarebbe il giusto. Io non faccio più le ferie in Italia per questo (e altri) motivo, in Francia per es. una AA va sui 5~10€ con CS gratuito oppure la sosta è gratuita e si paga 2€ per l'acqua. Poi le AA sono a due passi dai centri e ne trovi ovunque. Sto via un mese con quello che in Italia basterebbe per neanche 15gg. ciao,
|
||||
|
||||
|
ciao iz4dji
che nick che ti sei scelto! ieri un amico mi diceva di non tralasciare completamente la possibilità di servirmi di campeggi: non tutti i gestori sono ladri come sono abituato a pensare, però si tratta di fare qualche telefonata prima di andare ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
All'estero la media per un campeggio (camper e 2 persone) è di circa 20€, in italia la media è il doppio. Non è che i gestori siano ladri, è che vogliono dare troppi servizi onestamente inutili per una sosta di una notte e quindi i costi aumentano. Quando c'è un bel prato con piazzole in piano, carico e scarico, una doccia decente e proprio esagerando un piccolo negozio di alimentari, altro non serve. Piscina, animazione, pizzeria, etc...non fanno che lievitare i costi...vanno bene per chi va in caravan o tenda e fa la vita di campeggio (orroreeee!!!). Comunque se il campeggio c'è preferisco entrarci che stare per strada. ciao,
|
||||
|
||||
|
Io sono stata in Sicilia l'anno scorso (se ti va leggi il mio diario)
Le aree che ho visitato: Milazzo - punto sosta senza servizi sul mare San Vito Lo Capo - Area attrezzata andando verso la riserva dello Zingaro la trovi sulla dx poco prima del campeggio, ben tenuta mare e centro a 5 min, carico e scarico + possibilità di fare la doccia senza sapone (ce ne sono molte altre, a me questa è sembrata la migliore) Trapani Area attrezzata località Nubia gestita dal distributore (mi sembra IP) Agrigento Valle dei Templi Parcheggio senza servizi Etna Rifugio Sapienza Parcheggio senza servizi Giardini di Naxos: ci sono diverse aree attrezzate a vari prezzi a me non è piaciuta proprio la zona. In Calabria ci siamo fermati a Paola parcheggio direttamente sul mare (praticamente in spiaggia) possibilità di caricare acqua ma non di scaricare. docce libere. Ciao Buon viaggio - spero per te che sia meno caldo dell'anno scorso. Rossella |
|
|
||||
|
||||
|
ciao Tommaso dal nickstrano per trascorrere la notte devo avere forte la sensazione di sicurezza, pertanto, una volta determinato il luogo che vorrei visitare non sto a vedere se è un PS o un' AA, o un campeggio. L'importante è che mi appaia un luogo tranquillo e sicuro. Spesso ho fatto decine di km per raggiungere un sedicente PS (uno m'è rimasto impresso: è il PS al comune più vicino al parco di Pinocchio a Collodi. Segnalato si, ma non c'era anima viva... non mi ci sono fermato
mentre sul parcheggio del parco (non segnalato da nessuna parte) ho trovato un paio di camper con cui "ho passato a nuttata" cmq un piccolo consiglio, se posso: mai da solo a meno che non sei chiuso nel tuo box a chiave Rossella ,grazie per le segnalazioni a san vito lo capo ci andai quando ero ancora campeggiatore da bungalow (con roulotte ben radicata in campeggio stanziale vicino casa) ci torno molto volentieri da camperista il caldo dicevi... oggi pom ho messo il secondo ventilatore nel camper spero di non dovermene servire... d'altronde il climatizzatore ancora non l'ho fatto installare (... e non credo lo farò mai...troppi soldi per un'evenienza un pò troppo remota di utilizzazione... quest'anno m'hanno fregato con le ferie ad agosto e la meta delle vacanze al sud... ma se a giugno/luglio dell'anno prossimo me ne vado in normandia... ma quale climatizzatore... ) vado ad aprire una cartella sulle AA della Calabria, io vado essenzialmente per il bel mare, se lo trovo anche prima... non è detto che debba necessariamente proseguire sono io che lo metto in moto, se voglio ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|