Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > TV
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/2007, 22.26
theo theo is offline
Utente

Predefinito antenna satellitare o terrestre

Salve a tutti,vorrei chiedere consiglio a tutti voi perchè non riesco a decidere se installare la parabola o una comune antenna terrestre.
Vorrei poi chiedervi quali ritenete i migliori prodotti presenti sul mercato,ciao
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2007, 00.21
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: antenna satellitare o terrestre

Citazione:
Originale inviato da theo
Salve a tutti,vorrei chiedere consiglio a tutti voi perchè non riesco a decidere se installare la parabola o una comune antenna terrestre.
Vorrei poi chiedervi quali ritenete i migliori prodotti presenti sul mercato,ciao
Direi che le due cose si completano e non si escludono, metterei in tutti i casi una Teleco WING che costa sui €.100,00, poi se vuoi puoi mettere anche la parabola che costa molto di più, dai circa €.500,00 di una Teleco Manuale agli oltre €.2.000,00 delle automatiche più complete.

Io ho montato l'antenna terrestre Teleco Wing e sto ancora valutando se montare una parabola e nel caso penso alla Teleco Voyager manuale.

ciao,
Vecchio 07/06/2007, 02.09
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto

Citazione:
Originale inviato da theo
Salve

nel dubbio le ho installate tutte e due.
Una dietro all'altra a partire dal davanti con la satellitare e poi la terrestre un pò prima del lucernario del bagno e tutte sullo stesso lato camper.

Soono bellissime: una kathrei cap 900 da 75 cm di diametro e una normalissina J-.... (non mi ricordo) senza pretese quella a forma triangolare e non circolare come ha tommaso sul suo.

E dentro ho messo un bel camos da 17" che ci sta a misura come nella pubblicità della hymer sul gold 50.

Auguri che di soldini ne hai ancora un pò da spendere.

PS: ho anche installato l'efoy nel gavoncino a sinistra dell'entrata della cellula che è fatto a misura e non si sente neanche quando è in funzione.

E l'ultima volta il concessionario mi ha cacciato perchè volevo vedere dove installare il condizionatore della truma quello che va nella cassapanca. Mi ha detto che per il cmper non va bene. Aspettiamo

Quello che non ho fatto e che invidio a tommaso è l'organizzazione del garage che comincerò a pensarci quando mi arriverà in settimana (per corriere) il Dax che ho ordinato, l'unica moto che mi sta comoda nel garage.
____
dafi
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2007, 08.43
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Io ho installato una parabola Teleco con decoder e stavo pensando seriamente di installare anche una normale antenna terrestre, tieni presente che: 1) i programmi che ricevi da satellite molti sono criptati pur essendo trasmessi dalla RAI o MEDIASET () e quindi non li vedi, 2) se puntando l'antenna trovi un ostacolo davanti (es. un albero) non vedi niente lo stesso,

diciamo che la parabola servirebbe di più se vai all'estero e vuoi vedert il tg, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2007, 15.21
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da gesa
.....se puntando l'antenna trovi un ostacolo davanti (es. un albero) non vedi niente lo stesso......
ho notato che specialmente nei campeggi, spesso non si riesce a usare la parabola a causa degli alberi. Io per ora ho sempre usato una parabola su trepiede che porto solo per le due settimane che per Natale passo in campeggio, per il resto sta a casa.

ciao,
Vecchio 12/06/2007, 07.41
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

'unica volta che ho portato mia moglie in camper la lamentela e' stata che la tv si vedeva poco .In effetti ho notato che gli alberi danno molto fastidio alle trasmissioni sia satellitari che terrestri. Sono fortunato a non avere bambini alla ricerca di cartoons e una moglie che non approva i miei metodi di viaggio ma che mi lascia libero di partire . Per lei va bene una spiaggia con un ombrellone e una sdraio, e' di poche pretese, quello che ne ha molte e' il gestore della spiaggia che mi frega un viaggio sicuro per 4 mq in affitto .
Io quando sono all'estero mi estraneo dalla vita italiana e dai suoi tg, cosi'mi sento davvero nomade e enormemente in vacaza .
Vecchio 12/06/2007, 09.59
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo
Io quando sono all'estero mi estraneo dalla vita italiana e dai suoi tg, cosi'mi sento davvero nomade e enormemente in vacaza .
Caro Giovanni hai tantissime ragioni ma a volte succedono fatti imprevedibili che sarebbe meglio conoscere.
Posso farti l'esempio dell'occupazione delle Ambasciate da parte dell'Iraq in Kuwait, eravamo in Inghilterra e ci abbiamo messo un bel po' a capire cos'era successo e a come si evolveva la situazione e questo con un po' di apprensione.
Una volta e in traghetto rientrando da ... non ricordo più' abbiamo incrociato un traghetto carico di mezzi militari italiani dipinti di bianco; stavano andando in Libano e noi non sapevamo niente!

Sai, sarebbe brutto rientrare da un viaggio estero e trovarti le patrie frontiere chiuse senza saperlo!
Vecchio 12/06/2007, 11.05
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato
Caro Giovanni hai tantissime ragioni ma a volte succedono fatti imprevedibili che sarebbe meglio conoscere.....
Quoto pienamente questa affermazione, ma oggi ci sono mille modi per sapere cosa succede.
Io quando giro sono sempre online. Purtroppo, lavorando per un'azienda di modeste dimensioni, sono costretto a tenere il cellulare sempre acceso ed a ricevere la posta, anche in vacanza. Con il sistema mail pushing le ricevo in tempo reale, anche le notizie se sono drammatiche. Inoltre almeno una volta al giorno vado in Internet e leggo il giornale.
Poi ci sono giornali locali, avendo la fortuna di parlare inglese, di masticare il francese e di avere una moglie che parla molto bene Inglese e Spagnolo riesco sempre ad avere informazioni abbastanza aggiornate anche senza televisione.

L'esperienza piu' "strana" l'ho fatta su un volo Singapore Zurigo con le linee aeree di Singapore, era permesso internet on board. A 11'000 metri sopra lo stretto delle Malacche mi sono collegato, ho parlato con l'ufficio e con casa tramite Skype, ho scaricato la posta, navigato in internet letto il giornale. Purtroppo hanno tolto questo servizio perchè poco redditizio.

Meglio cosi', almeno in volo si dorme e si legge..

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2007, 11.30
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi abbiamo comprato la parabola motorizzata della giocamper, che si puo orientare dall'interno. Aspetta essere montata sul camper nuovo, che per ora è stato spostato i n avanti nei programmi, percio non so come funziona (la parabola....). Se le cose andranno come vorrei, noi fra un po ci staremo all'estero parecchio e un po di notizie su cosa accade per il mondo vorremmo averle.
Altra cosa:
Come funziona sky? Mio figlio ha l'abbonamento da quando era a Portogruaro, ora a verona non ha istallato la parabola, percio ci ha portato a Modena il ricevitore con decoder. Noi abbiamo gia da tempo attacco all'antenna satelitare del condominio, anche se non la usavamo. Adesso pero vedevamo programmi sky solo non criptati, è venuto fuori che bisognava sincronizzarsi su un certo canale, telefonare alla sky e loro mandavano un impulso, da allora tutto funziona. E questa procedura si deve fare ogni volta che si sposta decoder. C'e un'altra soluzione per il camper?
ciaociao jana
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2007, 15.23
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

No Jana. Penso funzioni dovunque, tanto vero che si portano il decoder da casa alla casetta al mare e non fanno nulla a parte accenderlo.
Io continuo a portarmi i libri, il pc e un telefonino a lui dedicato. Eventualmente un po' di DVD. Quest'anno in normandia mi portero' la raccolta completa di Maigret con Gino Cervi. Che c'e' di meglio la sera che scendere dal barattolon dopo aver visto Maigret, entrare in un bar e chiedere (azz... in che lingua non lo so ) un bicchiere di calvados?
Gia' mi figuro la scena e mi ci vedo dentro

Ben riletta Jana

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato