Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/2007, 09.12
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior

Luogo: provincia di Bologna
Predefinito Re: cane a bordo si o no?

Ira è una dolce vecchia setter irlandese (13 anni) di 25 kg. che viene con noi DA SEMPRE, anche da prima che avessimo il camper.

Oltre al nostro spirito nomade e alle esigenze delle bimbe, è stata parte determinante nell'acquisto del camper.

Il suo posto è sulla dinette singola tenuta a divano.
Non abbiamo MAI avuto problemi, nè a Capo Nord nè altrove.

Per la Francia poi, vai tranquillo (ci siamo stati anche la scorsa estate)
I cani entrano quasi ovunque e dove non si può ............. o ci sono pensioni temporanee (es Eurodisney) e comunque il clima non è mai così torrido, in camper con gli oblò aperti (il nostro ne ha 5) acqua in abbondanza nella doccia e oscuranti chiusi per evitare il sole diretto ............... non ci sono problemi.

Spesso poi noi "facciamo a turno" non tanto per musei ecc. ma chiese e altri monumenti che non richiedono tempi lunghi di visita.

Se poi la tua è di piccola taglia, può essere che in alcuni musei te la facciano portare dentro, magari in una borsa a tracolla (sai, quelle con lo sportello di rete ..............) informati

ciao
Vecchio 15/02/2007, 10.28
mario b mario b is offline
Utente

Grazie a tutti di cuore da me e da Celestina che e' la mia cagnetta, i vostri consigli mi hanno tranquillizzato tanto!
Buon viaggio a tutti
Replica con citazione
Vecchio 15/02/2007, 10.39
mario b mario b is offline
Utente

Sinceramente la mia paura nel lasciare il cagnolino nel camper e' nata dalla brutta esperienza di un amico mio che a dicembre dell'anno scorso e' partito con il camper in Spagna con sua moglie ed il cagnolino, pultroppo mentre erano in giro gli hanno rubato dentro il camper ed al rientro non l'hanno piu' trovato il cane .
Sono rientrati distrutti dal dispiacere ed addirittura avevano posteggiato davanti una caserma della polizia!!!!!!!!!!!
Assurdo!!!!
Io grazie alle vostre risposte provero' a portarla ovunque magari dentro una sacca a marsupio e dove non faranno entrare lei non entrero' neppure io.
Replica con citazione
Vecchio 15/02/2007, 14.23
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Mattley
Sono tre anni che vanno nella stessa pensione dell' amica di mia moglie............

........... li carichi insieme alla tua gatta nel garage del tuo magnifico, splendido, strabello e supernuovo Hymer..........

Be, se vanno da un amica è un altra cosa, detto come l'avevi detto pensavo a quei posti dove sono tenuti in gabbie di ferro, e in effetti mi sembrava strano.

Ieri sera ero nel camper a studiarmi i manuali e la gatta dormiva beata nel lettone sopra il garage, ho appurato che non vuole rifarsi le unghie per cui sto tranquillo, ma non la lascierei nel camper sola, un pò per lei ma anche perchè......fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Forse la micia si sentirebbe lievemente a disagio con due compagni di viaggio così. .

Ciao,
Vecchio 15/02/2007, 19.42
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

con noi, viaggia ormai da un paio di anni, Cenerella una can-perista esperta.
da quando ha fatto il primo viaggio di adattamento a noi, ogni volta che partiamo lei sale sul camper come se fosse la sua 2 casa.

L'unica cosa che devi fare per la francia o comunque per l'estero è il passaporto sanitario.

ricordati perchè potrebbero essere poblemi, per il resto come già detto all'estero i cani sono bene accetti ovunque, e poi se qualche volta dovrà restare in camper l'importante è che abbia l'acqua e un posto per muoversi in libertà e possibilmente al fresco.

ciao e buon km

william
Replica con citazione
Vecchio 16/02/2007, 12.25
Raul T. avatar
Raul T. Raul T. is offline
Utente Senior

Luogo: Forlì

Prima di prendere il cane, 3 anni fa, avevo gli stessi dubbi; si troverà bene, si adatterà, ecc. Ora, appena il camper è aperto ci sale e si accomoda al suo posto che è fra i sedili di guida. Viene con noi in tutti i nostri viaggi, siano vicini o all'estero; lo scorso anno si è fatto la Libia compresi 5 giorni in fuoristrada, l'ultimo viaggio fatto è in Egitto e lui sempre al seguito. Non rovina nulla, vuole solo la compagnia. Attenzione, tutte le vaccinazioni in regola e passaporto europeo per gli animali. L'unico problema potresti averlo se traghetti per tratte lunghe, non tutte le compagnie ti lasciano tenere il cane in cabina, ma in alcuni casi li devi mettere nellì'apposito canile che non è proprio il massimo
ciao e un Bauuu da Pepe
Vecchio 27/02/2007, 21.49
radames radames is offline
Utente

Oggi sono tre ma fino a qualche anno fa erano quattro, cani di taglia media tipo beagle. Ancora oggi vengono con noi. Se serve restano in camper altrimenti ci seguono. Vero è che non siamo dei camperisti cittadini e raramente ci fermiamo nelle grandi città preferendo luoghi più piccoli e tranquilli. In Francia e Spagna puoi viaggiare tranquillamente con i cani.
In effetti l'unica paura è che qualcuno mi rubi il camper con loro dentro.
Sono ottimi antifurto perchè al minimo avvicinarsi di qualcuno ai finestrini attaccano ad abbaiare senza sosta.
All'interno sono libere come in casa e la Principessa non rinuncia a dormire con noi sopra il lettone. Salvo qualche disagio non hanno mai fatto danni.
Roberto
Replica con citazione
Vecchio 28/02/2007, 16.47
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Io ho Zeus che da quasi 13 anni (40 kg. circa) (vedi avatar)viaggia con noi in camper e il suo esordio di vacanze lunghe e stato proprio la Bretagna e la Normandia.
Il primo anno da cucciolone lo lasciai a casa ma tempestai di telefonate quel amico che si era impegnato a tenermelo .
Il primo camper era un piccolissimo furgonato Wolkswagen e anche come sardine ci stavamo bene .
Ho adottato un piccolo accorgimento per le sue ore di attesa nel camper sotto al sole , quando non e proprio possibile portarlo appresso.
L'accorgimento , ben riuscito e un termostato da ambiente (auto alimentato) collegato a 1 ventola da camionista (quelle che all' occorrente si muovono) (quelle "buone" non da pochi euro)"puntata" sopra al letto dove dorme, successivamente le ventole sono diventate due. Appena la temperatura raggiunge il valore impostato le ventole muovono l'aria creando un vortice e l'ambiente diventa favorevole alla sua respirazione non "pescando" aria calda dall' esterno facendo circolare e non ristagnare l'aria che si trova all interno.
Ho anche la ventola della Fiamma sull oblò che va a termostato ma non la uso tanto perchè potrebbe portare aria calda dall' esterno e la uso solo "in uscita" per i vapori della cucina.
Ciao e Buone vacanze a tutti i nostri amici quadripedi Stefano
Replica con citazione
Vecchio 01/03/2007, 19.44
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Intendevo dire QUADRUPEDI MI sono sbagliato....
Replica con citazione
Vecchio 02/03/2007, 00.42
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO

Oramai Ulisse il nostro "piccolo"labrador ci segue in tutta europa ed in verità viaggiamo anche noi più tranquilli non pensandolo in una pensione per cani...
porta porta...
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato