Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Altre NORME
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Altre NORME CB, giubbetti riflettenti, altre installazioni o particolari non strutturali, ecc

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #41  
Vecchio 25/06/2013, 14.18
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Fonte Nuova (Roma)
Messaggi: 464
Predefinito Re: Apertura rimessaggio....come fare??

Luca, per prima cosa benvenuto. Le autorizzazioni per un messaggio dipendono molto dal comune. Si va dall' impatto ambientale a quello archeologico, devi avere tutte le specifiche di sicurezza in tema antincendio e un regolare impianto di rerecupero acque, chiare e scure. Il guadagno viene con il tempo ed proporzionale al numero degli stalli. Da valutare poi se la zona e' ricettiva, di norma non conviene nei piccoli centri. La maggiore entrata e' sicuramente legata ad eventuali lavori di assistenza e vendita ricambi/accessori. Chiaramente tutto questo è valido per le cose fatte in regola, molti mettono un prato pieno di camper e lo chiamano messaggio, ma questa è altra storia.
__________________
Buona strada
Replica con citazione
  #42  
Vecchio 26/06/2017, 10.42
Benni Vi Benni Vi is offline
Utente
 
Data registrazione: 26/06/2017
Messaggi: 1
Predefinito Re: Apertura rimessaggio....come fare??

Buongiorno a tutti! mi chiamo Benedetta, appena iscritta al forum perchè interessata a questo argomento, e anche se è "inattivo" da un pò provo a chiedervi un parere, siete di certo più esperti in materia di me....
Ho letto tutti i post e andrò a farmi le verifiche del caso, ma la mia situazione è questa:
la mia famiglia ha ereditato una parte di cascinale in provincia di Torino (Candiolo), con una piccola zona ad uso abitativo e un'ampia area ad uso dell'azienda agricola, ormai molto ridotta rispetto al passato. Abbiamo a disposizione una grande tettoia sotto cui venivano tenuti i mezzi agricoli, sono circa 700 mq, e stiamo ragionandone possibili diversi impieghi. Avendo a disposizione sia scarico che pozzo, un amico camperista ci ha suggerito di pensare a farne un rimessaggio, anche se non sarebbe tanto grande.
Vorrei capire da voi, da chi ha già un rimessaggio, se avendo già la struttura "pronta" decadono i quesiti rispetto a vincoli paesaggistici e ambientali, quanti mq devo considerare a camper parcheggiato, come funzionano le cose a livello burocratico e assicurativo. Dimenticavo, il tutto si trova all'interno di un'area con muro di cinta, con ingresso autonomo.
Grazie mille!
Replica con citazione
  #43  
Vecchio 27/06/2017, 16.17
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/01/2015
Luogo: Mantova
Messaggi: 930
Predefinito Re: Apertura rimessaggio....come fare??

rimessaggio.. il sogno di ogni camperista specie con quei presupposti.
sui vincoli non ti so dire ma a 25km da Torino, non credo troverai molta clientela poi devi esigere incendio e furto nonché danni a terzi che non tutti hanno e delimitare almeno 3 x 10 mt ogni posto..dipende dall' entrata. Regolamentare orari o possibilità entrata -uscita scarichi carichi.. io non la vedo facile anche se mi farebbe gola se fossi delle tue parti ma non proprio di To.. troppo tempo per andarlo a prendere.. quando non l'hai sotto casa dimentichi sempre qualcosa e Torino non è che abbia una viabilità molto snella (come tutte le grandi città). io rinuncerei se non, in amicizia e passa parola tu faccia le cose diciamo... tra amici (con ovvii problemi in caso di furbetti). il mio è in rimessaggio così da 20 anni ma non tutti siamo uguali.. il piantagrane lo trovi sempre. Ciao.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
roulotte nuova:che fare? barla Polizze per camper 8 07/06/2011 15.59
come fare una cornice perfetta iz4dji Fai da te 18 15/05/2007 00.05
Apertura finestra bagno su McLouis 430VV con portabici Markoz Manutenzione 12 13/05/2007 22.02
Apertura faretto e varie zimbabwe2 Fai da te 0 14/04/2007 15.02
Cosa NON fare/vedere Silvia e Fabio Danimarca 6 01/06/2005 13.56


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 10.32.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info