Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/04/2006, 14.57
margherita67 margherita67 is offline
Utente Newbie

Predefinito Polizza per roulotte

ciao a tutti,

sono una roulottista fresca fresca (la mia prima roulotte, nuova di pacca mi verrà consegnata alla fine di maggio) e volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se esiste una polizza assicurativa ad hoc per la roulotte contro l'incendio e il furto.
Mi dicono che le roulotte sono ad alto rischio per il furto se non rimessate.
E qualche amico ha avuto degli inconvenienti di incendio anche nei rimessaggi rimettendoci la amata roulotte.
Inoltre, volendo passare le mie vacanze in Corsica, vorrei sapere se esistono delle polizze a copertura di eventuali danni che si possono riscontrare allo sbarco (principalmente danni alla carrozzeria provocati da mare mosso).

E poi se qualcuno ha qualche indirizzo di qualche rimessaggio con orari elastici nella zona di Segrate o limitrofi.

grazie infinite a tutti

Elena
Replica con citazione
Vecchio 15/04/2006, 14.24
kozan avatar
kozan kozan is offline
Utente Newbie

Predefinito Re: Polizza per roulotte

Ciao Elena e benvenuta nel bellissimo mondo delle roulottes!
Esiste la Tonninelli Assicurazioni alla quale noi roulottisti ci affidiamo per polizze furto/incendio.
Sono specializzati Per Polizze su veicoli ricreazionali.
Per quanto riguarda il rimessaggio alcuni miei "fratelli di caravan" rimessano con orari elastici dalle parti di Cologno Monzese.
se ti interessa posso farti avere l'indirizzo.
PS che roulotte hai acquistato?
Vecchio 20/04/2006, 11.05
Utente Newbie

Ciao e grazie per il tuo interessamento.
Altrochè se mi interessa l'indirizzo del rimessaggio di Cologno, io abito a Segrate!!!
Ho acquistato una Eiffeland 500 TK, spero di aver fatto un buon acquisto, ho girato parecchio per i concessionari e, per le mie esigenze, due bimbi piccoli e voglia di fare campeggio al mare d'inverno, mi è sembrata una buona roulotte (con riscaldamento e boiler dell'acqua calda) ad un prezzo assolutamente accettabile.
Spero solo non sia troppo scomoda per il traino (in totale è lunga 7,17 m.!!).
P.s.: a proposito della lunghezza complessiva auto + traino, qualcuno mi ha detto che ci sono dei limiti di lunghezza per la patente B, è vero? se si quali sono?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità, chiamerò la Tonninelli assicurazioni e mi farò fare un preventivo.

attendo i dati del rimessaggio di Cologno anche se non c'è fretta la roulotte me la consegneranno solo alla fine di maggio.

ciao!
Replica con citazione
Vecchio 22/04/2006, 15.07
kozan avatar
kozan kozan is offline
Utente Newbie

Citazione:
Originale inviato da margherita67
Ciao e grazie per il tuo interessamento.
Altrochè se mi interessa l'indirizzo del rimessaggio di Cologno, io abito a Segrate!!!
e se non c'è fretta la roulotte me la consegneranno solo alla fine di maggio.

ciao!
Ciao Margherita 67 in questi giorni tutti i miei amici roulottisti sono in giro per raduni o con le rispettive famiglie, dopo il ponte ti farò avere sicuramente l'indirizzo del rimessaggio.
Sulla scomodità presunta del traino posso dirti che come prima caravan è effettivamente un pò ingombrante ma non ti preoccupare vi abituerete prestissimo alla guida.
Nel nostro Club ci sono equipaggi con roulottes anche più grandi eppure siamo tutti itineranti anche per soli fine settimana, altrochè il luogo comune che vede le roulottes sempre stanziali nei campeggi!
Io trovo mooooolto più facile guidare con la caravan agganciata piuttosto che un camper, forse perchè il treno auto+caravan è snodato.
Vi consiglio di fare un pò di esperienza appena ritirata la roulotte in un bel piazzale libero soprattutto con la retromarcia.
Per quanto riguarda la tua domanda sui limiti della patente B posso assicurarti che non vi sono limiti di lunghezza del treno.
I limiti della B sono nel peso a pieno carico di trattrice+caravan : la somma dei due pesi( se non ricordo malerilevabili al punto F2 del libretto di circolazione) non deve superare i 35 quintali,in caso di superamento si rende necessaria la patente BE.
Adesso ti saluto, siamo in partenza per il lago di Iseo...in roulotte ovviamente!!!!!
W LE CARAVAN CON LE RUOTE CHE GIRANO!!!!!!

PS per qualsiasi informazione di carattere tecnico non esitare a chiedere!!!
Vecchio 23/04/2006, 11.09
Utente Newbie

Ti ringrazio per i chiarimenti e aspetto l'indirizzo o il telefono del rimessaggio di Cologno.
Nel frattempo ho scoperto che le masse a pieno carico della mia macchina + la roulotte ahimé fanno 3850 kg....
Mi sono informata presso una scuola guida e conseguire la patente BE è terribilmente costoso....senza contare che non l'avremo mai entro un mese....

Mah, staremo a vedere..

Nel frattempo ti auguro una buona vacanza in attesa di partire anche io con la mia caravan

Non mancherò di farmi risentire ho tante di quelle cose da imparare!!

ciao

Elena
Replica con citazione
Vecchio 24/04/2006, 15.24
PMacP avatar
PMacP PMacP is offline
Utente

Luogo: Roma

Margherita tieni presente che in assenza di estensione E valgono le penalità per guida senza patente; non c'è da scherzarci molto.
Senza contare le eventuali rivalse assicurative nel malaugurato caso di incidente.
Vecchio 26/04/2006, 12.00
kozan avatar
kozan kozan is offline
Utente Newbie

Citazione:
Originale inviato da margherita67
Ti ringrazio per i chiarimenti e aspetto l'indirizzo o il telefono del rimessaggio di Cologno.
Elena, concordo con PDR ( che saluto) non prendere sotto gamba l'estensione della patente.
Quello che ti è capitato la dice lunga sulla serietà dei concessionari, il più delle volte spinti solo dall'esigenza di vendere un mezzo senza informare adeguatamente il cliente.
Comunque non è un'impresa conseguire la BE, si può fare anche da privatista, se ti inetressa ti metterò in contatto con un mio amico della nostra zona che ha fatto la BE da privatista non molto tempo fa.
Ciao
Vecchio 26/04/2006, 15.48
Utente Newbie

Grazie a tutti per l'interessamento, mi interessa il contatto del tuo amico che ha conseguito la BE da privatista e soprattutto mi interessa l'indirizzo del rimessaggio di cologno..
Grazie ancora

Elena
Replica con citazione
Vecchio 26/04/2006, 19.44
kozan avatar
kozan kozan is offline
Utente Newbie

Ciao Elena,abbi un pò di pazienza, sta arrivando il nostro Luis con le risposte che aspetti, se tarderà un pochettino è perchè è appena rientrato dal ponte del 25 aprille e deve riprendere contatto con la realtà!
Ciao
Vecchio 27/04/2006, 09.59
Utente Newbie

Che tu sappia, se mi presento, anzi se si presenta mio marito da privatista, devo sempre pagare le 670 Euro? (che oltre alla poca voglia di mio marito di rimettersi sui banchi, era la parte che ci preoccupava di più...

grazie

Elena
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato