Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Francia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/2006, 10.48
LAUCROSI LAUCROSI is offline
Utente Newbie

Luogo: CESANO MADERNO (MI)
Predefinito Parigi 25/4 1/5 Consigli

Ciao a tutti, eccomi a chiedere consigli ai piu' esperti...
idea Parigi partenza 23/4 rientro 1/5 due adulti e bimba 3 anni
partenza da Milano.. e adesso le domande:
1. che strada mi conviene fare? monte bianco?
2. sosta intemedia (se no la nanina sclera): dove?
3. sosta a Parigi e' meglio il campeggio al bois de boulogne o il temblay?
4. come sono i collegamenti tra i campeggi e parigi? e eurodisney?

grazie milleeeee a tutti
Laura
Replica con citazione
Vecchio 30/03/2006, 14.50
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino
Predefinito Re: Parigi 25/4 1/5 Consigli

ciao, ti rispondo ai punti 3 e 4,

3) per quello che so c'è un solo campeggio a Parigi ed è quello di bois de boulogne, ampie piazzole soprattutto quelle con l'elettricità, ci sono due possibilità per i bus per arrivare al metro, la prima proprio davanti al campeggio bus giallo (però se non ricordo male funzionava solo d'estate) ma biglietto caro, la seconda dal campeggio c'è una stradina che porta ad attraversare un grande corso molto trafficato, dopo aver attraversato c'è la fermata per il bus di linea che porta al metro.

4) per eurodisney c'è una linea di metro che ti porta direttamente all'entrata, però se la fate come ultima tappa potete parcheggiare con il camper proprio davanti all'entrata (si paga) e passare la notte lì, buon viaggio.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 30/03/2006, 15.52
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Ciao,
ecco alcune idee riguardo a Parigi:

1) Strada, credo che il monte bianco sia la più corta
2) campeggi: Personalmente non amo i campeggi, l'ultima volta che sono stato a Parigi ho visto parecchi camper parcheggiati in un bellissimo parcheggio situato in fondo ai Champ de Mars (credo si scriva cosi) ovvero in fondo al mega parco dietro la torre Eiffel.
3) Eurodisney Credo che la cosa migliore sia pernottare all'interno del parcheggio del campo, costa poco, non devi prendere mezzi, ci sono i servizi disponibili e... sicuramente non sarai solo. (Io avevo fatto così)

Saluti
Replica con citazione
Vecchio 30/03/2006, 16.50
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Ciao Laura

io faccio parte di coloro che vanno a Parigi senza fare le autostrade francesi, arrivo un pochino dopo ma facendo la strada con tranquillità.
Passo da Milano, Chiasso, Basilea, da qui a Mulhouse, Belfort, Vesoul, Langres,Chaumont, Troyes, Provins, e da qui al collegamento con la A4 francese a due passi da Eurodisney.
A Parigi, ho visto e utilizzato solo per il carico/scarico il campeggio di Bois de Boulogne, ordinato e ben disposto, anche se un pò troppo vicino ad una strada trafficata, non conosco però i collegamenti con bus o metro con il centro di Parigi.
Eurodisney è raggiungibile anche con il treno, ma non so quale

Langres potrebbe essere la tappa intermedia sono circa 450 km da Milano, il posto è tranquillo c'è un campeggino comunale all'interno della città, o un bel parcheggio ad uno degli ingressi delle mura.

Vedrai che riceverai altre info
Vecchio 31/03/2006, 15.13
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Ancora più allergico di Pierfranco alle autostrade francesi , ho seguito questo itinerario , che trovi su TI consigliato e scritto da Giorgio Volpi ,
http://www.turismoitinerante.com/php...w.php3?&id=121
E' ottimo , poco traffico e gli unici pedaggi sono un tunnel privato e qualche Km di autostrada nei pressi di Parigi.
Sosta che ti consiglio a Baccarat , il parchggio si trova in centro , lungo il fiume tra il Municipio , un complesso scolastico e il campeggio municipale che non ho mai trovato aperto .
Per la sosta a Parigi abbiamo utilizzato il parcheggio di Eurodisney . A poche centinaia di metri trovi la stazione RER che ti porta in centro e da qui con il metrò arrivi ovunque . Ci sono biglietti speciali che ti permettono di utilizzare tutti i mezzi di trasporto per tutto il giorno o per più giorni .
Il costo della sosta a Eurodisney è un pò caro , ma ti evita di entrare in Parigi con il camper .
Vecchio 31/03/2006, 15.26
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Laura dimenticavo una cosa importante a riguardo della strada : occhio al colore .
Non sono impazzito , ma se le cose non sono cambiate in Francia :
cartello segnaletico BLU con scritto A = AUTOSTRADE
cartello segnaletico VERDE con scritto RN = STRADE STATALI
esattamente il contrario della segnaletica Italiana .
Sai che litigate con il " satellitare vocale manuale" che si chiama Lorenza !!!!
Vecchio 31/03/2006, 18.01
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Ciao Laura

Quanto ti hanno detto sin qui i colleghi è tutto esatto.
Vorrei aggiungere che in occasione di una vacanza a Parigi verso la fine dello scorso anno abbiamo utilizzato il campeggio di Versailles:
comodo alla ferrovia che in 20 min. ti porta a Parigi
biglietto unico per tutti servizi pubblici
costo conveniente e campeggio molto ordinato e tranquillo.

Penso però non convenga per visitare Eurodisney, magari pensa a soste diverse.

Buon viaggio
Vecchio 01/04/2006, 10.28
Utente Newbie

Grazie mille a tutti,
sto considerando la sosta in campeggio anche a seguito degli ultimi avvenimenti a Parigi, ed effettivamente val la pena di valutare punti di sosta differenti, avevo pensato anche a tenere per ultimo eurodisney, ma dovrei andarci di sabato o domenica e troverei sicuramente piu' gente, inoltre per esperienza se la mia piccolina visita prima qualcosa che le piace poi si adatta meglio a seguire le nostre tappe. Del campeggio a Versailles non ero a conoscenza quindi grazie dell'informazione.

Se avete altre idee sono ben accette, un sorriso

laura (il navigatore satellitare della situazione)
Replica con citazione
Vecchio 01/04/2006, 12.32
Utente Newbie

Stavo Pensando: alcuni indicano itinerari che passano per la Svizzera, un amico me lo sconsigliava per eventuali problemi peso... che ne dite? Idee per tappe intermedie via monte bianco?
Replica con citazione
Vecchio 01/04/2006, 23.10
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

L'osservazione per il peso è corretta . Dopo che gli svizzeri mi hanno pesato un paio di volte, fortunatamente ero in regola, entro la loro tolleranza del 5%, mi sono abituato ad essere rispettoso dei limiti , è un pochino faticoso le prime volte, ma prendendolo come obbligo, indipendentemente che si attraversi la Svizzera , l'Austria o l'Italia si riesce a fare i conti con la pesa e con la legalità . In Svizzera molto attenta anche ai limiti di velocità, diversi tratti autostradali sono a 80 km/h e c'è la macchinetta fotografica

Per Eurodisney se puoi evita il sabato e la domenica a metà settimana è una pacchia. Se decidi di visitare anche gli Studios,( nel pomeriggio chiudono prima di Eurodisney ) ti consiglio prima di entrare in questo parco, guarda gli orari dei vari spettacoli e poi di entrare nel mondo Disney dove ti puoi, se ce la fai, fermare fino a tardi .

Il costo del parcheggio con il camper è di 20 euro a giorno, ma sembra che nessuno controlli se ci si ferma nella notte, non c'è nessun controllo quando si esce

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato