|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Il condizionatore per la mia wingammina sono ancora in tempo per farmelo aggiungere in preventivo prima di ufficializzare l'acquisto e cioè "sganciare" i soldini.
...ci basterebbe il Dometic piccolino 1000; alla fine cosa sarà mai per 3 metri di caravan? 1400 euro ![]() Pensavo, e se potessi trovare una soluzione alternativa? in Calabria, Sardegna e Puglia troveremo molto caldo!! A Riccione nella caravella di mia mamma torniamo magari alle 6 del mattino in campeggio e alle 10 circa mi butto sulle sdraio fuori dalla veranda nella speranza di uno sputo di aria fresca, picchia il sole in maniera terrificante e in roulotte alle 10 non puoi gia piu resistere...la doccia è l'unica alernativa, se non resistiamo a Riccione figuriamoci in Sardegna...muoio!!! ![]() Solo che se gia tiro fuori 16 mila euro per l'acquisto della roulotte nuova come faccio ad aggiungercene altri 1400 per il climax? Proposte alternative? possibile che esiste solo il Dometic su questo pianeta? non ci sono scelte concorrenziali? esisteva il Waeco ma la Dometic se l'è assorbita come sua sottomarca e ne ha fatto monopolio. sta dometic monopolizza e poi il frigorifero intanto non mi ha mai ghiacciato un fico secco!! bahhh |
|
|
||||
|
||||
|
...credimi, poi altri confermeranno, in Sardegna come in Puglia e Calabria il condizionatore serve poco, c'è spesso aria e la rulottina ti permette di stare all'ombra anche piu' fitta, con un verandino e una ventola "oblo" dovresti stare bene.
![]()
|
||||
|
||||
|
il climatizzatore, comunque lo potrai aggiungere e fare montare in qualsiasi momento, anche tra un anno o due. Prima provala così, poi dopo un anno decidi.
Ci sono tantissime alternative al condizionatore: Svezia, Norvegia, Finlandia, Irlanda etc..... O stando vicini, basta andare sulle Alpi.![]() Io faccio così , in agosto cerco luoghi idonei evitando accuratamente l'Italia e tanto peggio al mare (caldo, caos, gente, ti pelano etc...) Comunque, se metti un oblo con ventola, da sostituire a quello di serie, lo fai andare in continuazione giorno e notte (tanto in campeggio hai la corrente), vedrai che nella caravan non è mai più caldo che fuori. Io lo ho nel camper, e dentro, anche al sole ho circa la stessa temperatura che c'è fuori all'ombra. Inoltre è utilissimo quando cucini perchè manda fuori odori e vapore. Inoltre il prezzo è modesto: Questo della FIAMMA è molto economico: ![]() Oppure se vuoi una cosa di ben altro livello, ma anche molto più costoso, vai sul Fantastic Vent (made in USA): http://www.fantasticvent.com/product...odel_6600.html Il mdello 6600 (quello che ho io) addiritture in caso di pioggia si chiude da solo, così lo puoi lasciare andare anche quando vai via. ![]() Io lo ho preso con il coperchio bianco.
|
||||
|
||||
|
Costo di questo oblò ventilatore?
|
|
|
||||
|
||||
|
Quello della FIAMMA, va dai 180 ai 210 euro a seconda dei tipi, mentre il FantasticVent circa il doppio.........ma ti garantisco che la costruzione è un altra cosa, e il fatto di chiudersi automaticamente se piove, è impagabile.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|