Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/2017, 12.19
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova
Predefinito anoressia

bimba di 9 anni che manca da scuola da mesi.
E' italiana, figlia di italiani.
Non si sa nulla ma nn viene più a scuola.
Ora arriva messaggio (giustamente) disperato della madre che chiede se i compagni di classe possono andare a trovare sua figlia in ospedale. parte il tam tam di uozzappp. si scopre il problema quasi fosse una vergogna. vergognoso è chiedere aiuto dopo mesi per una malattia non contagiosa e non legata a pratiche sessuali. tutti là a correre da lei..per quanto? ci vanno una volta, si lavano la coscienza e bye bye.. bigotti e, peggio ancora, genitori che si vergognano di non si sa di che e che chiedono aiuto a gente peggio di loro. sì, vado alla catechesi ma il prete, pur sapendo quando sono malvagio, apprezza la mia franchezza torto o ragione che io abbia quindi più che catechesi e scontro duro con un Don che mi piace molto anche se mi rompe farmi serate del genere.
E' uno di quelli tipo pane al pane etc. quindi, ai genitori di quella bimba gli avrebbe fatto il c@@o a carciofo. L' anoressia non è vergogna ma richiesta di aiuto (continuo .. non saltuario per farsi belli)!
Replica con citazione
Vecchio 03/04/2017, 20.13
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: anoressia

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
bimba di 9 anni che manca da scuola da mesi.
E' italiana, figlia di italiani.
Non si sa nulla ma nn viene più a scuola.
Ora arriva messaggio (giustamente) disperato della madre che chiede se i compagni di classe possono andare a trovare sua figlia in ospedale. parte il tam tam di uozzappp. si scopre il problema quasi fosse una vergogna. vergognoso è chiedere aiuto dopo mesi per una malattia non contagiosa e non legata a pratiche sessuali. tutti là a correre da lei..per quanto? ci vanno una volta, si lavano la coscienza e bye bye.. bigotti e, peggio ancora, genitori che si vergognano di non si sa di che e che chiedono aiuto a gente peggio di loro. sì, vado alla catechesi ma il prete, pur sapendo quando sono malvagio, apprezza la mia franchezza torto o ragione che io abbia quindi più che catechesi e scontro duro con un Don che mi piace molto anche se mi rompe farmi serate del genere.
E' uno di quelli tipo pane al pane etc. quindi, ai genitori di quella bimba gli avrebbe fatto il c@@o a carciofo. L' anoressia non è vergogna ma richiesta di aiuto (continuo .. non saltuario per farsi belli)!
Non ho parole per genitori di questo stampo.....

Don simpatico o no, se non ci devo andare perchè non devo, col C@@@O che ci vado.....
Vecchio 04/04/2017, 08.00
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

Mario, ognuno di noi ha un suo modo di affrontare le difficoltà. Loro sono meridionali esportati in Italia proprio come te ed evidentemente, si vergognano di una .. lo scrivo, STRONZATA. la bambina, ora che i compagni la sono andata a trovare (non durerà) è contentissima.. mah.. certe situazioni sono difficili da affrontare specie se sei ignorante e poi abbiamo vari esempi di vita e forum.
Per la catechesi.. è come andare dal dentista.. prima o poi ti tocca e dopo, saranno i figli a decidere il loro percorso. io li accompagno fino a lì poi, a loro la scelta. E' un po come la rottura dei compiti a casa.. così complicati che nemmeno un adulto, di media intelligenza ci arriva (me compreso). Questa è la nuova scuola..compiti da superiori a ragazzi delle medie o, peggio, elementari.. diventeranno tutti geni e, chiaramente, emigreranno perché nessuno, purtroppo, è profeta in questa patria rovinata dalla politica.
Replica con citazione
Vecchio 08/04/2017, 12.07
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
Mario, ognuno di noi ha un suo modo di affrontare le difficoltà. Loro sono meridionali esportati in Italia proprio come te ed evidentemente, si vergognano di una .. lo scrivo, STRONZATA. la bambina, ora che i compagni la sono andata a trovare (non durerà) è contentissima.. mah.. certe situazioni sono difficili da affrontare specie se sei ignorante e poi abbiamo vari esempi di vita e forum.
Per la catechesi.. è come andare dal dentista.. prima o poi ti tocca e dopo, saranno i figli a decidere il loro percorso. io li accompagno fino a lì poi, a loro la scelta. E' un po come la rottura dei compiti a casa.. così complicati che nemmeno un adulto, di media intelligenza ci arriva (me compreso). Questa è la nuova scuola..compiti da superiori a ragazzi delle medie o, peggio, elementari.. diventeranno tutti geni e, chiaramente, emigreranno perché nessuno, purtroppo, è profeta in questa patria rovinata dalla politica.
Devo ritenermi fortunato perchè io questa fase l'ho già superata sia per la STRONZATA che per il catechesi.....

Per la stronzata però mi sento di dire solo 2 parole, se non sei in grado di educare i figli non farli, non puoi permettere ad una adolescente di ridursi in quel modo, (dicevano i miei vecchi nonni che mazza e panelli fanno i figli belli) ..... con i figli si deve essere prima genitori è poi compagni, detto questo detto tutto.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.40.

vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info