Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/2016, 11.44
EliAleEdo EliAleEdo is offline
Utente

Predefinito Camper puro meglio doppio o singolo matrimoniale?

Ciao a tutti, abbiamo intenzione di acquistare un camper puro e siamo in 3 in famiglia. Chiediamo a chi già lo possiede, cosa consigliate a livello di comodità: un doppio matrimoniale o un solo matrimoniale ed un letto singolo in dinette? E per quanto riguarda la marca?
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 06/11/2016, 22.56
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Camper puro meglio doppio o singolo matrimoniale?

Ciao un mio amico qualche anno fa possedeva un camper con letto matrimoniale doppio in coda e lo riteneva molto scomodo e con poca privacy.
Altro non saprei dirti non sono pratico di camper puri

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2016, 10.10
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

Ciao.. solito dilemma.
doppio matrimoniale.. non ti muovi più, matrimoniale più singolo.. ogni notte, letto singolo da preparare a meno che non sia quello "nascosto" negli stipetti che, comunque, è strettino (e perdi spazio approvvigionamenti) anche se non nascosto ma camuffato da divano... stretto uguale e lui cresce.. il loculo no! In un camper .. what's privacy? in un camper puro.. questa parola non esiste. Io ho entrambi ma rimando la privacy a quando gli dai 5 € per un gelato ad un paio di km di distanza
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2016, 16.15
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

ah, beh, dimenticavo.. la marca: nuovo-usato-trazione-motorizzazione-budget-solo estate od anche inverno.. un po dura consigliarti, anzi, darti opinioni in merito. il camper puro va dai 10 ai 50.000 € ..è come chiedere " voglio comprare una macchina.. cosa consigliate?". dicci di più ma, secondo me, la cosa migliore e farsi un po l mazzo tra fiere e concessionarie.. poi decidi la sistemazione interna e, alla fine, la marca. Buona ricerca.
Replica con citazione
Vecchio 14/11/2016, 16.13
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

L'ideale sarebbe la mansarda sempre pronta e il letto in coda anche......... perchè ostinarsi per camper che poi non sono camper.....
Vecchio 15/11/2016, 08.06
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
L'ideale sarebbe la mansarda sempre pronta e il letto in coda anche......... perchè ostinarsi per camper che poi non sono camper.....
E' tornato il fenomeno! Se uno vuole il camper puro e chiede consigli su quello.. no, tu devi insistere sul mansardato! io amo il mansardato ma ci sono anche quelli più spartani di te stanziale e che, loro, amano agilità ed accessi facilitati per via delle misure più contenute.. quasi quasi, se mia figlia mi da buca quest'estate, (mia moglie non la conto neanche) le ferie, me le faccio con il camper puro che, camper E'.. c'è un po' da fare riti esoterici ma, come dico sempre, il camper, ha le ruote quindi, mal che vada, torno ad ovile e prendo il mio amato mansardato. (per chi non capisce .. non ho auto.. camper puro e camper mansardato.. devo solo scegliere con cosa partire).
Replica con citazione
Vecchio 15/11/2016, 20.30
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
E' tornato il fenomeno! Se uno vuole il camper puro e chiede consigli su quello.. no, tu devi insistere sul mansardato! io amo il mansardato ma ci sono anche quelli più spartani di te stanziale e che, loro, amano agilità ed accessi facilitati per via delle misure più contenute.. quasi quasi, se mia figlia mi da buca quest'estate, (mia moglie non la conto neanche) le ferie, me le faccio con il camper puro che, camper E'.. c'è un po' da fare riti esoterici ma, come dico sempre, il camper, ha le ruote quindi, mal che vada, torno ad ovile e prendo il mio amato mansardato. (per chi non capisce .. non ho auto.. camper puro e camper mansardato.. devo solo scegliere con cosa partire).
Mmmmmmhhhhhaaaaaa, tutta sta pappardella che hai fatto era solo per dirci che tu possiedi 2 camper a differenza di noi primitivi che ne abbiamo solo uno?
Scendi dal trespolo caro che sei cresciutello da una vita.....
Se tua figlia ti da buca l'estate prossima devi dire grazie solo a te stesso, non si possono fare le ferie con figli adolescenti di 9 e 12 anni in culo ai lupi dove non osano nemmeno le aquile senza amici, senza il mare, senza possibilità gi gioco, senza fare nuove amicizie, da soli come degli eremiti, mi dici che ferie sono queste per loro poveri ANGIOLETTI? Sei solo un EGOISTA, pensi solo a te e non alla famiglia..... Sveglia, ora puoi goderteli, quando specialmente tua figlia compierà i 18 anni ti andrà via da casa è poi la cercherai con le lacrime agli occhi......
Vecchio 16/11/2016, 08.59
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Mmmmmmhhhhhaaaaaa, tutta sta pappardella che hai fatto era solo per dirci che tu possiedi 2 camper a differenza di noi primitivi che ne abbiamo solo uno?
Scendi dal trespolo caro che sei cresciutello da una vita.....
Se tua figlia ti da buca l'estate prossima devi dire grazie solo a te stesso, non si possono fare le ferie con figli adolescenti di 9 e 12 anni in culo ai lupi dove non osano nemmeno le aquile senza amici, senza il mare, senza possibilità gi gioco, senza fare nuove amicizie, da soli come degli eremiti, mi dici che ferie sono queste per loro poveri ANGIOLETTI? Sei solo un EGOISTA, pensi solo a te e non alla famiglia..... Sveglia, ora puoi goderteli, quando specialmente tua figlia compierà i 18 anni ti andrà via da casa è poi la cercherai con le lacrime agli occhi......
Su questo, hai ragione ma, uno dei due angioletti, ama la vita da lupi. sbagli solo sul camper puro.. questioni economiche e non di vanto.. con il bollo della Lancia che avevo, ora mi pago bollo ed assicurazione del camper puro e poi, per toccata e fuga, è il top.. un week, non di più.. non mollerei mai il mansardato. Poi, se il mio piccolo grande sceglie il puro (se sua sorella non viene, chiaramente, mi adeguo.. più da sbattersi ma più avventura. Ciao parole dolci.. attento che non ti vada di traverso una meringa
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2016, 15.18
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
Su questo, hai ragione ma, uno dei due angioletti, ama la vita da lupi. sbagli solo sul camper puro.. questioni economiche e non di vanto.. con il bollo della Lancia che avevo, ora mi pago bollo ed assicurazione del camper puro e poi, per toccata e fuga, è il top.. un week, non di più.. non mollerei mai il mansardato. Poi, se il mio piccolo grande sceglie il puro (se sua sorella non viene, chiaramente, mi adeguo.. più da sbattersi ma più avventura. Ciao parole dolci.. attento che non ti vada di traverso una meringa
Sei convinto solo te che ama la vita da lupi, tu credi che un bambino di 9 anni non si chiede dove sto s@@@@@o di mio padre mi ha portato!! Sei convinto che mentre tu il pomeriggio fai il riposino, lui sta li tutto solo nello sperare che arrivi qualche compagnetto a fargli compagnia e giocare!! Sei convinto di tutto perchè egoisticamente lo porti dove vuoi tu!! Perchè prima di fare le uscite non chiedi ai tuoi bambini dove vogliono andare? Vogliono andare al mare o in montagna? Vogliono andare dove le vacche a quattro zampe si grattono il culo su per la fiancata del camper o vogliono andare in un parco giochi tipo FANTASILANDIA? Vogliono andare a vedere musei o vogliono andare a Gardaland!! Aspetta da loro una risposta senza dargli fretta e non accettare come risposta..... fa lo stesso, la risposta fa lo stesso o dove vuoi tu è solo per far contento te è non lui o loro.....

Medita ragazzo, medita..... tra poco come già detto li cercherai e loro non ci saranno più... Un giorno ti diranno, dove hai fatto l'estate fai pure l'inverno che noi andiamo da tutt'altra parte
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato