Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Sondaggi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Sondaggi Cosa ne pensi di...?

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/2014, 17.06
markino82 markino82 is offline
Utente

Luogo: Collegno, Torino
Predefinito Ruote a stagioni?

Ciao a tutti sono Marco e sono nuovo nel forum. VOlevo comprare le ruote del mio fiat ducato online e volevo consigli su qualche sito e sul tipo di ruota...Voi cambiate tipo a stagioni o usate dei tipi di gomme che si possono usare tutto l'anno? vi ringrazio in anticipo.

Marco
Replica con citazione
Vecchio 12/07/2014, 09.26
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Ruote a stagioni?

Ciao Marco

vedo che cerchi informazioni un po' ovunque.

Ultimamente ho sempre cambiato pneumatici a secondo della stagione ma trovo la cosa scomoda e costosa.
Al prossimo rinnovo dei pneumatici, purtroppo non molto lontano, vorrei prendere dei 4 stagioni e mi sto orientando verso questi vredstain www.rivenditorivredestein.it/comtract_all_season
Vecchio 14/07/2014, 14.57
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi siamo passati a 4 stagioni perche andando in ferie in settembre e stando in giro parecchio non è detto, che non trovviamo la neve in giro. Forse sulla neve in montagna sarebbero meglio le vere antineve, ma tra immagazzinamento e cambio gomme va una cifra, che ci ha fatto decidere cosi. Oltre a dover essere dalle parti del magazzino delle gomme quando scatta obligo delle gomme da neve, noi invece magari siamo a diverse migliaia di km di distanza
Replica con citazione
Vecchio 09/11/2014, 19.11
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Solo per dare un opinione, ho visto recentemente un test su Altroconsumo di pneumatici 4 stagioni per auto ed erano decisamente sconsigliati, in quanto non validi nè d'estate nè d'inverno. Io i pneumatici li acquisto da qualche anno sul sito gommadiretto.it e mi trovo molto bene, rapporto qualità prezzo imbattibile. Prima di acquistare mi documento sul sito del TCS (Touring Club Svizzero), che due volte l'anno pubblica i test delle gomme estive/invernali anche dei furgoni. Ciao Claudio
Vecchio 08/12/2014, 11.03
Gianfryy Gianfryy is offline
Utente

Luogo: Ancona

Buongiorno, anche noi abbiamo scelto 4 stagioni, visto che siamo spesso in giro sia in primavera che in autunno e spesso siamo in posti dove il clima non si sa come sia, quindi siamo preparati a tutto...diciamo! se poi decidessimo di andare in posti dove sappiamo che nevica beh allora ci dobbiamo attrezzare bene, anche con le catene, ovviamente..pero fin ora abbiamo cercato di evitare e cmq se fa una breve nevicata, all improvviso, beh le 4 stagioni ci aiutano per bravi tratti
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato