Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/2007, 23.30
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito S.Galgano

Sto programmando, al rientro dalla Normandia, un passaggio da S. Galgano. Tempo fa' tra questi topic se ne parlo' e qualcuno disse che c'era un'area di sosta vicino all'abazia. Le volte che ci sono stato ho visto dei camper parcheggiati sulla strada che poi finisce giusto sull'abazia, volevo sapere dai "locali" o frequentatori abituali se e' quella o se e' un posto diverso. Qualcuno disse che era piuttosto sporca, ma vorrei essere li intorno al 20 agosto per poterla vedere con la luna (anche se mezza).

Grazie (sempre che non siate gia' partiti tutti)
Vecchio 14/07/2007, 23.43
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: S.Galgano

mah, l'area di S.Galgano è una "vita" che la devono finire ... l'ultima volta che ci sono passato (un paio d'anni fa) c'erano addirittura dei massi a sbarrarne l'ingresso ... forse ultimamente l'hanno aperta ma io non ci farei molto affidamento ... tra l'alto, in zona, o ti fermi lì ... o ti fermi lì Nel senso che per qualche Km attorno, se ben ricordo, c'è solo la strada statale senza possibilità di fermarsi, per cui se l'area fosse chiusa non rimane che la strada che porta alla basilica, ma ci si deve mettere sul lato e basta. Ah, no, c'è posto anche per qualche camper in cima alla salita che porta sulla collina, praticamente davanti alla chiesa dove c'è la vera spada nella roccia ... non mi ricordo bene ma non mi sembravano molto pianeggianti come parcheggi ....
magari qualcuno che c'è stato recentemente può aiutarti di più
Vecchio 15/07/2007, 00.07
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
......un passaggio da S. Galganorno.......

.......20 agosto per poterla vedere con la luna........
io ci andai nel 03/2003 e mi ricordo di avere parcheggiato nella strada che arriva.....non ho notato se c'era un area!

Io in quel periodo spero di essere ancora intorno se tutto va come deve, sarò a casa gli ultimi giorni del mese.....se ti attardi un pò di più in Normandia puoi fare un passaggio da qui N 44°22'20,19" E011°20'55,28 che ti tengo il posto.

ciao,
Vecchio 15/07/2007, 20.06
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Io ci sono passata forse 2 anni fa e a San Galgano c'era un'area camper bellissima a terrazze. Solo camper servis non era in funzione, ma qualcuno scaricava ugualmente percio proprio attorno al CS era un po sporchino e puzzolente. Ma di posto c'e ne! Noi siamo passati nel periodo di Pasqua ed eravamo soli soletti di notte, forse adesso c'e piu movimento ma posto ce ne abbondanza e davvero bello. E' a sx della strada che poi gira verso abbazia, non so, sara cca 100 metri dall'abbazia stessa? Bellissimo panorama di sera sull'abbazia illuminata, io mi sono sdraiata nell'erba umida per fare foto notturna con la macchina appoggiata su unico sasso in zona... Belloooooooooo!
Si sa tutto sulla spada nella roccia, ma se per caso vi è sfuggita la storia di quell'architettura, leggete qua:
http://www.sangalgano.info/geometria_it.html
Interessantissimo! Infatti, è di un'armonia bellissima, peccato che nella composizione musicale non c'era pure la statica..... Ed è andata giu...
ciaociao! jana
Replica con citazione
Vecchio 16/07/2007, 13.29
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior

Luogo: Ardea (roma)

Ci sono stato 2 anni fa. Molto suggestiva, ma....volevo fermarmi sul viale alberato che porta all'abbazia, c'erano molte macchine e camper e cosi' avevo quasi deciso. Dopo un te' , mi affaccio e mi accorgo che erovamo rimasti soli ed era ormai buio. L'abbazia era stupenda, illuminata dal basso, ormai era notte (faceva anche un po' impressione pero'!!!) A quel punto decido di cercare l'area sosta, che doveva essere li vicino.
L'ho trovata: era il piazzale dietro al cimitero. E ma ne sono accorto grazie alle moltissime lucine rosse....che allegria!
Eravamo da soli, e poi le lucine, le le luci dell'abbazia, insomma...brrrrrrrrrr io me ne sono andato!!!!
Comunque non dimenticare di andare a visitare la chiesa dove c'e' la spada nella roccia (di cui ormai peraltro si e' scoperto il vero segreto!!!) e dove potrai ammirare i resti delle braccia dei due ladri sbranati dai lupi fedeli a S.Galgano....
Ciao
Rob
Replica con citazione
Vecchio 16/07/2007, 15.45
Jana S. avatar
Utente Senior

Roberto, ma sei sicuro aver trovato proprio quel grande parcheggi oa terazze? Finora ne hanno semrpe parlato bene!
leggete qua:
http://www.turismoitinerante.com/tur...ad.php?p=16948
Anche noi eravamo da soli di notte ma era bello ugualmente!
Cosa si è capito della spada? Io ultima volta quando ho anche letto i risultati delle ricerche scentifiche ho letto che è tutto autentico di quell'epoca li e non hanno svelato nulla. Ma era cca 2 anni fa. Ci sono novità?
Replica con citazione
Vecchio 16/07/2007, 16.31
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior

Luogo: Ardea (roma)

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Roberto, ma sei sicuro aver trovato proprio quel grande parcheggi oa terazze?
Ciao Jana.
Parcheggio: credo proprio di si! Era a terrazze, ed era segnalato come area camper, a circa 500 mt dall'abbazia........ ma a me dormire al cimitero..be, ci sara' modo di farlo quando sara' il mio momento , per ora se posso, cerco di evitare....
Spada.
Devo trovarti il link che ora non trovo, ma si parlava di spada inserita in una fessura naturale della roccia, di piombo fuso colato dentro per bloccarla...insomma,"dovrebbe" essere un falso.....
appena trovo altre info te le posto
Rob
Replica con citazione
Vecchio 17/07/2007, 00.39
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Grazie a tutti.
Faro' rifornimento prima di fermarmi, i morti non hanno mai fatto male a nessuno, Cicci il mostro di Scandicci non c'e' piu' e io sono solo, a meno di assalti gay non credo che si possa temere.
Io vado a dormirci, poi vi sapro' dire
Vecchio 17/07/2007, 08.21
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Non preoccuparti BaZu è un luogo ........ eternamente tranquillo.
Vecchio 17/07/2007, 09.03
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Dimenticavo.... Io non ci sono andata, ma nostri amici hanno detto che hanno mangiato bene spendendo giusto nella trattoria (o ristorante?) proprio di fronte all'abbazia. (Solo se per caso rimani senza parmigiane di carla.....)
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato