Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Fiere
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/2006, 10.46
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino
Predefinito Mondo natura 2006 - resoconto di un incontro

Allora, come promesso, venerdì sera siamo arrivati al parcheggio della fiera sotto un violento acquazzone e non sapendo dove piazzarmi, chiamo Jana che pur sotto la pioggia mi viene incontro insieme a Domenico, mi aiutano nelle manovre e ci offrono anche un buon bicchiere di vino, mentre si chiacchierava arrivano altri tre camper e anche a loro hanno è stato riservata la stessa disponibilità (alla fine eravamo solo in 5 che più o meno frequantano questo sito, e tutti gli altri dov'erano? ), chiacchierando del più e del meno mi accorgo che si è fatto l'una e decidiamo di andare a dormire. Il giorno successivo visitiamo la fiera ed intorno alle 17, stanchi, ritorniamo in camper e passiamo un pò di tempo a chiacchierare con tutti gli altri, verso le 20, Lidia ed i suoi "camper splendidi", danno inizio alla festa e, in men che non si dica sono sbucati tavoli e sedie ed ogni altro ben di dio, eravamo almeno 40 persone, ognuno ha offerto le proprie specialità culinarie, non riesco a parole a spiegare tutto quello che si è mangiato e bevuto, è stata una bellissima festa (che la ricorderò per un bel pò) insieme a persone che pur avendole appena conosciute sembravano amici di vecchia data, anche questa sera abbiamo fatto le ore piccole
Il mattino successivo, purtroppo, siamo ripartiti con ancora in testa le emozioni per il bellissimo week end passato e la promessa di riincontrarci appena possibile, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 11/09/2006, 11.31
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara
Predefinito Re: Mondo natura 2006 - resoconto di un incontro

Ciao a tutti del Forum,
ho appena letto il post di Gesa, e mi dispiace moltissimo non essere venuto in fiera a Rimini. Venerdì di ritorno per motivi di lavoro da Trieste, io e un mio collega siamo rimasti in panne con l' auto Aziendale. Trasmissione rotta
Per farla corta siamo rientrati a casa alle 4 di mattina di Sabato. Stanchissimi.
Sapevo che Jana aveva lasciato il numero di telefono sul forum ma ahimè ho lasciato le chiavi dell' ufficio in auto ( lasciata a Mestre - VE ) e non ho potuto accedere al pc che uso solo in ufficio, per avvisare.
Mi dispiace moltissimo per tutti quelli che mi attendevano e in particolre modo a JANA e LIDIA per la loro cortesia.
Non vi dico la delusione di mio figlio che mi stava aspettando per partire.
Scusate,
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 11/09/2006, 12.41
Armando Armando is offline
Utente

Luogo: Montichiari BS

Facevo parte del gruppetto di avvinazzati che si sono riuniti nel camper di Jana sotto l'acquazzone di venerdi notte.
Ringrazion Jana e Domenico per l'ospitalità (protratta anche il giorno dopo), tutti i presenti per la simpatia, e Lidia per l'accoglienza nello spazio-parcheggio degli Splendidi (splendidi veramente! )

Per la fiera in generale: era qualche anno che mancavo: mi sono "spaventato" vedendo il numero impressionante di camper intervenuti .. una realtà talmente importante, che mi chiedo come possa venire "quasi ignorata" dagli addetti turistici, o come possa essere ritenuta un turismo marginale.
Sui mezzi esposti: io sono legato alla tipologia da viaggio cioè di un "autoveicolo in cui si può anche abitare". Di quel genere non ho visto molto, mentre era ben nota e riaffermata a Rimini la tendenza al gigantismo ("villetta che si può anche trasportare"?).

Ciao
Armando
Replica con citazione
Vecchio 11/09/2006, 14.45
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

Bruno .... sei ancora in tempo per il prossimo WE
Mia moglie ed io arriveremo giovedì sera o venerdì mattina

ciao
Vecchio 12/09/2006, 09.10
bertolo avatar
bertolo bertolo is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Non sono andato a Rimini, ma riprendo il commento di Armando che colgo l'occasione per salutare caramente, come la Jana, sulla tendenza al gigantismo: possibile che con i pochi spazi a disposizione che abbiamo da noi, con la cronica latitanza delle aree di sosta, si propongano veicoli sempre più grandi, pesanti e spesso con molti orpelli inutili...oramai un mansardato per una normale famiglia di 4 persone non si riesce a trovare sotto i 6.50 m....

Che ne dite?

Ciao

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/09/2006, 16.39
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Ciao Bruno ho perso il tuo email.....
Se magari vieni in fiera per venerdì magari con un poco di fortuna allo stand Turt potrò vederti di persona chissà anche Marcolindo e altri....
Curiosissimo di conoscere Jana. e altre figure carismatiche di questo nostro "cafè" da cui ho inparato tante cose e ho condiviso e no, i loro pareri.
Non abbiamo fatto mai parte (io e mia moglie) di nessun gruppo e siamo piuttosto "timidi" nei rapporti con il prossimo , ma quando troviamo persone che esprimendo i loro pareri e le loro emozioni ci attirano , e come le avessimo conosciute da sempre.

E poi......... gli adesivi ci sono oppure no ?
E mo come facciamo poi a farci riconoscere?
Due settimane fa ero nella bella area di sosta di CasalBorsetti piena di camper, come sarebbe stato bello vedere un adesivo Turit con scritto sopra ilo nome di qualcuno di noi. Del tipo Oh... ve... chi c'e ..... (grappa,caffè,o altro)
Moderatore aspettatevi che Gatteville vi verrà a rompere i m....i ( vedi frutti autunnali ricavati da innesto da castagno) per avere due luccicanti adesivi.
Ciao a tutti e magari arrivederci a Rimini. Stefano
Replica con citazione
Vecchio 12/09/2006, 17.15
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Io penso, e ogni tanto mi sento l'unico, che il turismo itinerante plein air non significa necessariamente rinunciare a certi confort.

Ho una famiglia di 4 persone, due adulti e due bambine, una di 4 ed una di 1 anni, quando ho deciso di comprare il camper ho voluto un mezzo che mi permettesse di avere 4 letti sempre pronti, che avesse un bagno ed una doccia "confortevoli" che avesse "spazio" per far gattonare la piccola e discrete possibilità di carico.

Gioco forza ho preso un mezzo da metri 7,30. Non ho avuto nessuna limitazione nei movimenti, si guida benissimo e non devo smontare la dinette per andare a dormire.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/09/2006, 18.15
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2
Io penso, e ogni tanto mi sento l'unico, ....
... avendo 3 figli .... di letti pronti ne vorrei 5 .... e venerdì andrò a cercare un mezzo adeguato
Vecchio 13/09/2006, 09.05
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2
Io penso, e ogni tanto mi sento l'unico, che il turismo itinerante plein air non significa necessariamente rinunciare a certi confort.

Ho una famiglia di 4 persone, due adulti e due bambine, una di 4 ed una di 1 anni, quando ho deciso di comprare il camper ho voluto un mezzo che mi permettesse di avere 4 letti sempre pronti, che avesse un bagno ed una doccia "confortevoli" che avesse "spazio" per far gattonare la piccola e discrete possibilità di carico.

Gioco forza ho preso un mezzo da metri 7,30. Non ho avuto nessuna limitazione nei movimenti, si guida benissimo e non devo smontare la dinette per andare a dormire.
Ti quoto in pieno, ho iniziato con un Granduca 55 lungo 5,40 m, bellissimo perchè era il primo camper, ma essendo la famiglia composta da 4 persone alla fine ci si stava stretti (soprattutto d'inverno), sono passato ad un Mobilvetta driver 57 con letti a castello in fondo lungo 5,80 m e sembrava di stare molto larghi, da un pò di tempo ogni tanto si aggrega la fidanzata di mio figlio e siccome volevo un camper più nuovo sono passato anch'io ad un Kreos, e quì si sta decisamente più larghi, fino adesso non ho avuto problemi nel muovermi, l'unico orpello che tutto sommato posso considerare inutile è il forno però la moglie ha avuto l'occasione di usare anche quello, gradirei sapere da coloro che non vedono di buon occhio i mezzi lunghi di quante persone è formata la loro famiglia ciao

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 13/09/2006, 09.33
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara

Ciao a tutti,
stò provando ad organizzarmi per andare in fiera nel fine settimana ma non sono ancora sicuro. Mia moglie sarà al lavoro quindi verrò , se verrò , con mio figlio. Mi piacerebbe conoscere qualcuno del forum. Sul parabrezza del mio camper metterò una stampa del sito di TI ( quello che indica il canale 15 per il CB ) con il mio nome. Se qualcuno dovesse vedermi, non si faccia scrupoli a bussare. Grazie dell' invito di marcolindo e getteville faro il possibile.
Getteville , guarda nella tua posta elettronica.
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato