Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Altre NORME
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Altre NORME CB, giubbetti riflettenti, altre installazioni o particolari non strutturali, ecc

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/05/2009, 10.40
Crohn Zero avatar
Crohn Zero Crohn Zero is offline
Utente

Predefinito Re: Apertura rimessaggio....come fare??

Citazione:
Originale inviato da moreno Mostra messaggio
io ho aperto un rimessaggio a gennaio........lo stabile era già di mia propietà....e ci ho messo 3 anni per avere la licenza...se vuoi dei consigli possiamo approfondire il discorso...
leggi sempre il forum? ....vorrei farti delle domande se si scrivimi a queston indirizzo ********************
grazie mille
Replica con citazione
Vecchio 30/09/2009, 18.13
kamperista kamperista is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da moreno Mostra messaggio
io ho aperto un rimessaggio a gennaio........lo stabile era già di mia propietà....e ci ho messo 3 anni per avere la licenza...se vuoi dei consigli possiamo approfondire il discorso...
Ciao Moreno, potresti contattarmi in privato all'indirizzo
Grazie

Nota admin: Come da regolamento non è consentito inserire mail private.
Fatemi sapere se vi devo scambiare le mail in privato
Paolo
Replica con citazione
Vecchio 17/03/2010, 20.14
Andrea51 Andrea51 is offline
Utente

Originale inviato da moreno
io ho aperto un rimessaggio a gennaio........lo stabile era già di mia propietà....e ci ho messo 3 anni per avere la licenza...se vuoi dei consigli possiamo approfondire il discorso..

Ciao Moreno vorrei che tu mi contattassi per avere qualche informazione sull'argomento
a presto.
Andrea51 email
Replica con citazione
Vecchio 12/04/2010, 18.41
ivanoB ivanoB is offline
Utente

Ciao Moreno
potrei contattarti per aver informazioni per l apertura di un rimessaggio?
Io ho un grosso capannone,vorrei capire cosa fare e quali autorizzazioni servono.
Grazie molte
Ivano
Replica con citazione
Vecchio 13/04/2010, 23.30
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto

salve
molto interessante l'argomento

Io farei un giro in comune oppure tramite internet darei una letta al Regolamento edilizio e andando sulla tavola grafica di PRG mi ricaverei la zona di destinazione d'uso fissata dal Comune

A questo punto due solo le possibilità:
- Il PRG prevede l'intervento e allora farei un visita all'ufficio tecnico comunale a recuperare la normativa, a sentire se servono autorizzazioni provinciali, forestali, regionali
- il PRG non prevede la realizzazione dell'intervento e allora due sono le possibilità
- abbandono
- realizzo quello previsto dal PRG e poi faccio un abuso di cambio d'uso
ovviamente la seconda soluzione la scarto perchè la spesa necessaria ad impiantare una attività non può basarsi sull'incertezza della risoluzione di un abuso.

L'unico rimessaggio che c'è a verona è abusivo o meglio lo è stato fino a poco fa, per quello che ne so.

Sono stati realizzati una serie di tettoie aperte sul perimetro e bassi quel tanto da farci stare un camper e dette strutture avevano la destinazione agricola di fungaia.
Poi il comune si è trovato che nell'area ci sono un migliaio di camper e la battaglia legale è andata avanti per anni ma con il rimessaggio sempre funzionante
Come dicevo il Comune penso che abbia mollato la vertenza.

Ti consiglio di dare in mano il tutto ad un tecnico per fare queste ricerche di base.

Tutte le altre autorizzazioni del tipo, igieniche, dei vigili del fuoco, rumore ecc, hanno poca importanza perchè facilmente documentabili e le autorizzazione sono automatiche

Mi dimenticavo il caso che tu hai già un piazzale o la corte di un capannone o di un annesso ecc.. allora non hai bisogno di niente e puoi far parcheggiare chi vuoi nella tua proprietà
fatti però le assicurazioni
ciaociao
Vecchio 14/04/2010, 21.58
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior

Luogo: gambolo pavia

[quote=dafi;60463]salve

Mi dimenticavo il caso che tu hai già un piazzale o la corte di un capannone o di un annesso ecc.. allora non hai bisogno di niente e puoi far parcheggiare chi vuoi nella tua proprietà

Con attenzione al numetro di veicoli parcheggiati: oltre 8 le norme cambiano diventando più severe ed onerose per quanto concerne l'impiantistica antiincendio e le uscite di sicurezza.
Vecchio 13/07/2010, 11.41
CI.PI. CI.PI. is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da dafi Mostra messaggio
salve
molto interessante l'argomento
.....
ciaociao
Salve ,
vedo che la discussione non è recente, mi sembra però ,da quanto scrivi che tu ne sappia qualcosa in più.......

Dispongo gia di un capannone con annessa un 'area di circa 1800 mq ,in un'area artigianale commerciale, secondo te potrebbe essere una cosa fattibile? senza tanti sbattimenti.

Quello che volevo capire è anche che margine di guadagno ci fosse, in pratica
se il gioco vale la candela.

Ho scaricato delle tariffe....... mah!!!!!!

Dimenticavo, ti scrivo dalla zona di Lodi

Grazie ciao
Replica con citazione
Vecchio 14/07/2010, 01.52
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da CI.PI. Mostra messaggio
....................
Quello che volevo capire è anche che margine di guadagno ci fosse, in pratica
se il gioco vale la candela....................
tanto x far due conti... nel rimessaggio (zona firenze) dove tengo il mio camper pago 600 euro l'anno e tutte le piazzole sono all'aperto, ci sono una trentina di mezzi e quindi il proprietario si mette in tasca 18000 euro l'anno ...spese quasi nulle xkè lo scarico è in un tombino piuttosto anonimo, l'acqua nn è potabile (di pozzo??) , la colonnina dell'elettricità ha solo 3 prese a cui attaccarsi (quasi sempre libere) e...ovviamente niente dipendenti visto che ognuno di noi ha la sua chiave x entrare...
Replica con citazione
Vecchio 14/07/2010, 08.24
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior

Luogo: gambolo pavia

[quote=muttie;63196]tanto x far due conti... nel rimessaggio (zona firenze) dove tengo il mio camper pago 600 euro l'anno e tutte le piazzole sono all'aperto

....si ma un giorno o l'altro potrebbero chiamarti e dirti di correre a prendere il veicolo prima che mettano i sigilli....se le cose sono a regola, non c'è poi tutto questo guadagno......se non lo sono e tutti tacciono pur sapendolo (perchè magari l'alternativa è a 20 km e costa il doppio) allora tutto cambia.
Parere personale.
Vecchio 14/07/2010, 20.41
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da davide lissandrin Mostra messaggio
....si ma un giorno o l'altro potrebbero chiamarti e dirti di correre a prendere il veicolo prima che mettano i sigilli....se le cose sono a regola, non c'è poi tutto questo guadagno......se non lo sono e tutti tacciono pur sapendolo (perchè magari l'alternativa è a 20 km e costa il doppio) allora tutto cambia.
Parere personale.
mmmmm...scusa ma nn capisco ...xkè secondo te il posto dove tengo il mio camper nn è in regola? cosa dovrebbe avere di + che nn ha? (nn voglio far polemica ma solo capire) ... glli altri rimessaggi che ho visto sono tutti così..magari il pozzetto di scarico dell'acqua ha il lavaggio automatico invece che quello "a mano" fatto con il tubo di gomma, ma x il resto nn ho mai notato grandi differenze
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato