Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 22/01/2012, 17.50
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
dopo quanto detto da muttie temo che tiferÓ per le cresime buoni km enzotemma
ho paura anche io che preferirÓ le cresime, se poi metti il fatto che Pier non la considera per portarla con se..... hooooo povera la mia collega

Simpaticamente
Vecchio 22/01/2012, 17.52
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
..... Ŕ chi lo dice che non va bene mangiarla dopo? Se e per la paura che si disfa tutta Ŕ sufficente toglierla un p˛ prima e la mangi per intera senza farla sgretolare.................

Simpaticamente
Lascio decidere al duo di Campogalliano, eseguiremo secondo le loro istruzioni, non vorrei mai passare alla storia per aver rovinato i turtlein dei Galliani!
Vecchio 22/01/2012, 18.38
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
visti i post di Mario, Jana, Sacco, Ale se faccio parte del gruppo vengo solo con queste

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
La moglie la lasci a casa?????
Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
dopo quanto detto da muttie temo che tiferÓ per le cresime
Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
ho paura anche io che preferirÓ le cresime, se poi metti il fatto che Pier non la considera per portarla con se..... hooooo povera la mia collega
URCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO NO ..............
"faccio parte del gruppo" = Equipaggio

come potrei lasciarla a casa adesso che vi conosce ?????!!!!!!

Vecchio 22/01/2012, 19.08
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
URCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO NO ..............
"faccio parte del gruppo" = Equipaggio

come potrei lasciarla a casa adesso che vi conosce ?????!!!!!!

Ok ok Pier, ora tranquillizzati non diremo niente a tua moglie .......... ora che siamo certi che la porterai con te considerativi dei nostri

Simpaticamente
Vecchio 22/01/2012, 21.20
Sacco74 avatar
Sacco74 Sacco74 is offline
Utente Senior

Luogo: Castelfranco Emilia (patria del tortellino)

..........purtroppo sonom mancato 2 giorni, ritorno al pc e mi ritrovo massacrato il concetto di tortellino.....

sono sconvolto!

il nostro tortellino non puo' che bagnarsi le sue cicciosissime curve in un brodo genuino di cappone, non conosce il dado, la gallina la schifa un po' e non parliamo degli altri animali.... Sono senz'altro ottimi (il maiale Ŕ comunque il re) ma non parlano la stessa lingua.....
Il nostor tortellino ama sguazzare nel brodino, non parlategli di burro e salvia, rag¨ o diavolerie varie..... unica nota ammissibile (ma solo per persone locali under 40 perchŔ dopo in effetti puo' raggiungere anche una connotazione eretica) Ŕ una bella "insaponata" in un tegamino di panna...

Vi immaginate i nostri avi mangiare i tortellini in brodo per la festa dell'assunta il 15 Agosto a mezzogiorno e brontolare che il brodo non Ŕ caldo? E' una scena normale.
Il concetto stesso di "grana" poi andrebbe approfondito...(dai Mario ci scherziamo sopra, vero?): il nostro schizzinosissimo tortellino non si fa' lavare i capelli se non da un parmigiano reggiano almeno almeno over 18 mesi, 24 sarebbe d'uopo, senno' non Ŕ "abbastanza esperto"....

concludo e ripeto, per me non Ŕ impossibile, fra l'altro l'associazione che ne produce quasi una tonnellata per la festa, per ordini "corposetti", Ŕ disponibile ad una extraproduzione.
forse Ŕ un po' cara ma se e quando avremo una idea "precisa" del cosa, come e quando si puo' approfondire l'argomento (inoltre c'Ŕ comunque il problema del dribbling a cresime/matrimoni/comunioni e guardie della moglie... che mi tiene sul chi vive, viste le tristi recenti situazioni...)

to be continued....
Vecchio 22/01/2012, 21.34
Jana S. avatar
Utente Senior

http://it.wikipedia.org/wiki/Tortellini
brodo di cappone, di carne o di gallina...
Vecchio 22/01/2012, 22.00
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Per prima cosa chiedo al supermoderatore di riportare tutti all'ordine e spostare i messaggi su brodi bordini e messaggi vari in un apposito post.

Mi occupo quindi degli spazi. Mi permetto di suggerire a Tom di controllare che ci siano abbastanza spazi sicuri dove i non pochi bambini possano giocare in sicurezza e senza rompere i m....i agli adulti che si dedicano a circolare e trangugiare delizie di ogni genere.

Andrea
Vecchio 22/01/2012, 22.11
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Per prima cosa chiedo al supermoderatore di riportare tutti all'ordine e spostare i messaggi su brodi bordini e messaggi vari in un apposito post.

Mi occupo quindi degli spazi. Mi permetto di suggerire a Tom di controllare che ci siano abbastanza spazi sicuri dove i non pochi bambini possano giocare in sicurezza e senza rompere i m....i agli adulti che si dedicano a circolare e trangugiare delizie di ogni genere.
diciamo che il posto Ŕ molto tranquillo, non passa quasi mai nessuno, ovviamente bisogna lasciare il transito alle auto che accedono al parcheggio visto che entrata e uscita sono a senso unico. Se guardi sulle foto del parcheggio ho segnato in rosso la zona dove mettere i tavoli etc, e quindi quella da chiedere al comune. In blu ho segnato le zone dove potere parcheggiare i camper e per le quali non serve autorizzazione, le frecce nere indicano l'accesso al parcheggio e il percorso che le poche auto faranno.
Penso che i bambini, anche con le bici, possano girare tranquillamente in tutto il parcheggio visto che il passaggio di auto sarÓ al masismo di 10 al giorno.
Vecchio 22/01/2012, 22.26
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Per prima cosa chiedo al supermoderatore di riportare tutti all'ordine e spostare i messaggi su brodi bordini e messaggi vari in un apposito post..
Andrea, credo onestamente ma corregetemi se sbaglio che i messaggi su brodi brodini e vari sono tutti riguardante l'organizzazione dell'evento, anche negli altri incontri si e parlato di cosa portare cosa preparare da mangiare Ŕ come prepararlo, a mio parere non vedo la necessitÓ di aprire un altro topic dedicato su come cuocere Ŕ condire i tortellini.....

Simpaticamente
Vecchio 22/01/2012, 22.26
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
.
Dato, che stiamo discutendo su come fare i tortellini per tg5, il loro posto e QUI! Sempre se li volete al tg5! Anche perche cosi intanto vi fate un po di cultura su cosa mangiate.... anzi, per prossimo gulaschparty vi scrivero i post in ungherese!
IMPORTANTE: i GAZEBI? Se ben ricordo i DaFi hanno il matrimonio del figlio percio no DaFi non gazzebi fi DaFi. Ci sara da fare un po di conta.. Io per ora non ho nessuno, quell ivecchi hanno finito carriera a muzla e quelli nuovi non sono smontabili. Ma forse forse prenderemo uno di quelli a ombrello, pero non Ŕ sicuro. Altri gazebi? Cioe..... se piove - idee? (sono sicura che qualche inge la soluzione la trova...)
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 14 (0 utenti e 14 ospiti)

Strumenti
ModalitÓ di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB Ŕ attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] Ŕ attivato
Codice HTML Ŕ disattivato