Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/10/2005, 18.09
bessone bessone is offline
Utente

Predefinito Re: Meccanica RENAULT

Per Renato, io possiedo un himertramp 575 del 2004 lungo 6.36 con passo 3700 mm su ducato 2800jtd 127 cv , come meccanica ed assetto di guida mi trovo benissimo, molto stabile e con passo 3700 anche abbastanza maneggievole nelle manovre, non ho mai guidato un passo da 4000mm ma penso che sia senz'altro meno agile.

Comunque mi sono intromesso nella discussione non tanto per la scelta della meccanica ( che comunque cambiando mezzo riprenderei ancora il ducato ) ma bensì per confermarti almeno per la mia esperienza personale ,( che ho gia' fatto con un anno e mezzo di guida con questo mezzo semintegrale )che mi sono trovato male come abitabilita' e spazio interno del mezzo;( tenendo conto che siamo isolo in due ) innanzi tutto il letto in coda è comunque un letto stretto e quindi scomodo, il bagno è troppo stretto e poco fruibile, di questi difetti purtroppo te ne accorgi dopo che che l'hai usato per qualche tempo.( da fermi dal concessionario,i mezzi sono tutti belli )
Comunque ritengo che quando si sia in vacanza, lo spazio, gli agi è comodita' non abbiano prezzo, pertanto ho rivenduto il semintegrale e sono tornato ad un mansardato come l'himercamp gt 524,su ducato 18 146 cv, telaio alko + sospensioni originali.
mi deve ancora arrivare ma spero questa volta di avere fatto la scelta giusta, mi sembra un ottimo mezzo, confortevole ecc..ecc..

ciao Vittorio
Replica con citazione
Vecchio 19/10/2005, 17.19
Renato Renato is offline
Utente

Luogo: Collegno (TO)

Per Vittorio
Grazie delle informazioni e delle opinioni. In effetti la domanda che mi sono posto é proprio sulla scelta del passo avendo avuto buone assicrazioni sull'affidabilità del Master. Il dilemma era: è preferibile un passo lungo e quindi uno sbalzo inferiore, ma, come contropartita, un diametro di sterzata molto maggiore, oppure un passo più corto ed un diametro di sterzata inferiore?
Ho viaggiato gli ultimi 10 anni su CI Mizar 150 passo 3200 mm e quindi sbalzo di circa 2000 mm (rapporto sbalzo/passo 62,5% !) senza avere grandi problemi per lo sbandiramento e la stabilità (mai usati i piedini di stazionamento). Perciò sono venuto alla conclusione che lo stesso sbalzo (2009 mm) su un passo di 3700 (rappoto sbalzo/passo 54,3%) sia sicuramente accettabile e molto agevole da manovrare, con un diametro di sterzata di 13,7 m, ossia 2 m circa inferore al Master e poco più di 1 m. superiore all'attuale mezzo.
Quanto all'abitabilità è effettivamente da valutare nel tempo. La scelta del modello nasce dal fatto che né il sottoscritto né mia moglie siamo più troppo agili da salire e scendere dalla mansarda, magari più volte nella notte. Il letto matrimoniale sarebbe utilizzato da uno solo di noi, mentre il secondo userebbe il letto della dinette trasformabile con estrema rapidità e facilità su Hymer. Poi si vedrà...
Ciao Renato
Replica con citazione
Vecchio 28/11/2010, 13.43
static static is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da Dalibor Mostra messaggio

e unico del quale sono riuscito a trovare i disegni pronti; ( registrandosi sul sito rei renault trucks e possibile scaricare tutti i disegni di tutti gli alestimenti renault)

Caro Dalibor, od altri, ho cercato i disegni sul sito che citi ma senza esito.

Non è che, molto gentilmente, potresti fornirmi il link preciso o spedirmi tu stesso i disegni del Renault Master L1H2 anno 2009?

Ti ringrazio infinitamente, la mia email è **********

Giovanni

Ciao Giovanni, volevo comunicarti come da (regolamento) e ti invito a prenderne visioni per evitare errori futuri, che ho tolto la tua e-mail.

Il Super Moderatore,
Mario

Ultima modifica da Mario da Trento 28/11/2010 alle ore 14.41.
Replica con citazione
Vecchio 28/11/2010, 14.39
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da static Mostra messaggio
Ciao Giovanni, volevo comunicarti come da (regolamento) e ti invito a prenderne visioni per evitare errori futuri, che ho tolto la tua e-mail.

Il Super Moderatore,
Mario

Ben arrivato sul nostyro forum.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 28/11/2010, 15.14
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da static Mostra messaggio
Ti ringrazio infinitamente, la mia email è **********

Giovanni

Il Super Moderatore,
Mario
mi sembrava strano che al super mega stramoderatore fosse sfuggita una cosa così........

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 28/11/2010, 17.49
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
mi sembrava strano che al super mega stramoderatore fosse sfuggita una cosa così........

buoni km enzotemma
Grazie Enzo..........

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 28/11/2010, 20.56
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Grazie Enzo..........

Simpaticamente,
Mario da Trento
...

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato