Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/2010, 01.20
rasmighty rasmighty is offline
Utente

Predefinito nuovo sul forum

Salve a tutti...
mi presento in poche parole...
mi chiamo Theo e ho 28 anni...
vorrei prendermi un camper per girovagare un po'...
mi serve un mezzo che resista alle basse temperature, soprattutto in presenza di neve.
mi serve doccia, cucinotto, anche solo a 2 posti....
comodo, non troppo vecchio di motore, etc,etc...

c'è un problema... non so nulla di camper...

qualcuno ha voglia di fare 2 chiacchere?

aspetto Vostre,....
ciaooooooo

Replica con citazione
Vecchio 09/06/2010, 14.09
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: nuovo sul forum

ciao theo fa piacere sapere che un ragazzo non preferisce questo o la play ma munirsi di un camper x la grande avventura dei viaggi
dare consigli può sembrare una cosa semplice semplice ma ognuno la vede in modo talmente diversa da altri che è sempre un'enigma.
io cominciai con un furgone, poi ad un camper vecchiotto,poi mi comprai un noleggio che ho da 17 anni in tutti i casi in quel momento era il massimo,tutti e tre avevano dei pregi o difetti,però vedo anche che chi ha mezzi molto più costosi osanna o critica il proprio mezzo.
dalle tue richieste ( piccolo ma comodo -vecchio ma con motore buono-ecc ecc
io comincerei col girare un pò di concessionari vederne di varie tipologie poi con i consigli che ti arriveranno ti farai una tua idea,magari la prima potrebbe essere un vecchiotto,poco costo e ti rendi conto di cosa vuoi in realta. ciao
tienici informati
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2010, 14.11
enzotemma avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
ciao theo fa piacere sapere che un ragazzo non preferisce questo o la play ma munirsi di un camper x la grande avventura dei viaggi
dare consigli può sembrare una cosa semplice semplice ma ognuno la vede in modo talmente diversa da altri che è sempre un'enigma.
io cominciai con un furgone, poi ad un camper vecchiotto,poi mi comprai un noleggio che ho da 17 anni in tutti i casi in quel momento era il massimo,tutti e tre avevano dei pregi o difetti,però vedo anche che chi ha mezzi molto più costosi osanna o critica il proprio mezzo.
dalle tue richieste ( piccolo ma comodo -vecchio ma con motore buono-ecc ecc
io comincerei col girare un pò di concessionari vederne di varie tipologie poi con i consigli che ti arriveranno ti farai una tua idea,magari la prima potrebbe essere un vecchiotto,poco costo e ti rendi conto di cosa vuoi in realta. ciao
tienici informati
scusa non mi son firmato

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2010, 14.19
enzotemma avatar
Utente Senior

EVM System 430M o Mobilvetta ICARO S10

leggiti un pò questo post lui il camper già ce lo aveva eppure ci ha messo un anno per trovare quello che secondo lui era IL SUO CAMPER.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2010, 14.42
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

[/quote]

Un simpatico benvenuto a rasmighty.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 10/06/2010, 00.37
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da rasmighty Mostra messaggio
...............vorrei prendermi un camper per girovagare un po'...
mi serve un mezzo che resista alle basse temperature, soprattutto in presenza di neve.
.............................. ................

ciao Theo, benvenuto fra noi... come ti ha detto enzotemma nn esiste il camper "migliore" esiste quello migliore x te e solo tu puoi riconoscere qual'è fra tanti che vedrai.. il consiglio che posso darti io è generico, ma visto che parli di uso alle basse temperature spero che possa esserti utile : nn importa se il camper è di fascia alta e ben coibentato o entry level con qualche spiffero...quello che alla fine ti tiene caldo è un buon riscaldamento efficiente e facile da rifornire di carburante ...quindi il riscaldamento a gasolio nel tuo caso lo vedo d'obbligo.
auguri
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2010, 03.04
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Ciao Theo intanto Benvenuto Enzo mi ha giustamente citato nella mia paziente e perseverante ricerca, quello che ho trovato mi soddisfa a pieno ma è comunque un compromesso tra le tante esigenze che si possono avere.

I ragazzi di questo forum mi hanno tutti aiutato tantissimo nelle mie 1000 preoccupazioni e indecisioni (visto che le cifre da spendere non sono basse) e dalle esperienze di tutti abbiamo trovato la nostra strada, non so dove abbiano ancora la pazienza di sopportarmi visto quanto ho rotto le scatole ma è stato bello per me (forse meno per loro) quindi non esitare a chidere nelle apposite sezioni tutte le info che ti pasano per la testa, ci sarà sempre una risposta per te

Sono daccordissimo al 100% con Muttie, il riscaldamento a gasolio è fondamentale per la neve e aggiungo con la ridondanza del riscaldamento a gas in caso di emergenza.
Nel tuo caso però in quanto neofita ti chiedo se hai già fatto vacanza in camper, perchè se così non fosse ti consiglio un po' il noleggio per provare a vedere come ti trovi e prendere confidenza diretta con la materia camper, definendo anche cosa ti piace e cosa meno, e cercando poi il tuo mezzo anche sulla base di questa esperienza. Ci sono anche piccoli problemini che per qualcuno sono scogli insormontabili per altri (noi del forum) sono la vera anima del camper e sono il bello del camper, quindi è tutto molto soggettivo, quindi magari prima di spendere prova

Ciao
Vecchio 11/06/2010, 09.09
Mario da Trento avatar
Utente Senior

[quote=Alessandro Monzani;

Ciao[/quote]

Hooooo ma ragazzi, ma voi di giorno lavorate o dormite visto che tanti di voi postano tra le 00,00 e le 03,30????? Conoscendovi quasi tutti almeno quelli che eravate presenti all'incontro, non mi pare che tranne un paio, siete tutti in pensione. Io riesco a tenere gli occhi aperti al massimo fino alle 22,30 l'ora che mia figlia va a letto perchè la mattina successiva ha scuola (ORA PER FORTUNA E FINITA) adesso che e finita sono 2 sere che alle 22,00 sono già in orizzontale............

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2010, 19.12
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Alessandro Monzani Mostra messaggio
Sono daccordissimo al 100% con Muttie, il riscaldamento a gasolio è fondamentale per la neve e aggiungo con la ridondanza del riscaldamento a gas in caso di emergenza.
Nel tuo caso però in quanto neofita ti chiedo se hai già fatto vacanza in camper, perchè se così non fosse ti consiglio un po' il noleggio ............
alessandro, tu sei d'accordo con me x il riscaldamento (come ben sai anch'io ce l'ho doppio) e io...... sono d'accordo con te sul fatto che è sempre meglio provare un viaggetto con camper a noleggio prima di lanciarsi in un acquisto "al buio"

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Hooooo ma ragazzi, ma voi di giorno lavorate o dormite visto che tanti di voi postano tra le 00,00 e le 03,30????? Conoscendovi quasi tutti almeno quelli che eravate presenti all'incontro, non mi pare che tranne un paio, siete tutti in pensione. Io riesco a tenere gli occhi aperti al massimo fino alle 22,30 ..........................
Simpaticamente,
Mario da Trento
mario, cito una celebre canzone :"ci vuole un fisico bestiale.... "

a parte gli scherzi io nn so degli altri ma di me ti posso dire che 5/max 6 ore di sonno x notte a me sono + che sufficienti ..a volte arrivo a solo 4..ma in quel caso il giorno dopo ho un po' di tachicardia
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2010, 20.56
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
alessandro, tu sei d'accordo con me x il riscaldamento (come ben sai anch'io ce l'ho doppio) e io...... sono d'accordo con te sul fatto che è sempre meglio provare un viaggetto con camper a noleggio prima di lanciarsi in un acquisto "al buio"

mario, cito una celebre canzone :"ci vuole un fisico bestiale.... "

a parte gli scherzi io nn so degli altri ma di me ti posso dire che 5/max 6 ore di sonno x notte a me sono + che sufficienti ..a volte arrivo a solo 4..ma in quel caso il giorno dopo ho un po' di tachicardia
Quando avrete la mia età vi accorgerete dove va a finire il fisico bestiale

io dormo la notte ma son desto di giorno

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato