Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/2005, 18.29
roming roming is offline
Utente

Exclamation il camper ideale

sto per acquistare il mio primo camper, convinto dalle pressioni in tale direzione, di un amico, camperista da decenni, ma che non ha la mia stessa "visione" dell'uso di questo mezzo, per cui non può essermi d'aiuto, nonostante la competenza in materia. siamo in tre in famiglia, la più piccola ha 10 anni, e le idee molto più chiare di me in fatto di convivenza ristretta: vuole un bagno tutto per se e con il bidet !!!
a essere sincero il fatto della promisquità, non in senso dispregiativo, quanto a superficie disponibile per abitante, è uno dei motivi che mi hannoo finora tenuto lontano da questo tipo di esperienza, anche se sono convinto che andando a cercare tra i prodotti disponibili sul mercato qualcosa che si avvicina alle mie esigenze esiste.
quali sono queste esigenze??? direte, semplicemente, un mezzo di buona qualità meccanica e tecnica, sicuro per quanto concerne la parte stradale , ben climatizzato
( caldo/freddo ) e coibentato, con 4 posti letto sempre disponibili di cui il matrimoniale isolabile dal resto dell'ambiente, un grande ,grande bagno magari con doccia separata, serbatoi delle acque di grande capacità, un bel divano, una cucina normale( non la useremo molto ), insomma qualcosa di comodo, confortevole e sicuro, che solo sporadicamente potrebbe ospitare altre 2 persone.
il limite dimensionale è intorno ai 7.50 metri , il budget "under" €uro 75.000

grato per l'attenzione
un cordiale saluto a tutti
Replica con citazione
Vecchio 04/06/2005, 17.30
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-
Predefinito Re: il camper ideale

Sinceramente bagni con bidet sui camper non ne ho mai visti ma a parte questo con la cifra che disponi quasi quasi potresti fartelo fare su misura da qualche allestitore ( almeno prova a chiedere un preventivo ). Ti consiglierei prima fare la spesa di provarne uno a noleggio in modo da renderti conto di come si sta in camper.

Un saluto.
Vecchio 05/06/2005, 08.40
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente

Per Roming:

La "promisquità" è l' essenza del camper, per noi è la cosa più bella e lo differenzia da ogni altro tipo di vacanza dove la famiglia viene spesso divisa in varie attività, coi bimbi al baby club, la mamma per ore impegnata a "dedicarsi a se stessa" e il papà che tenta i più improbabili sport.....che tristezza!
Credo che davvero ti convenga fare una prova di noleggio prima. Il fatto stesso che come dici sei spinto in tale direzione da un amico non è una delle migliori basi di partenza!

Ciao!
ALe(AQ)
Replica con citazione
Vecchio 05/06/2005, 22.57
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Avessi le tue esigenze non butterei i soldi in un camper; sai quante notti in albergo con settantacinquemila Euro? Poi quando si scarica esce m....! Anche con un mezzo grande e lussuoso la filosofia del camperista non deve certamente essere la tua, la puzza sotto il naso non si addice alla vita nomade, non è questione di soldi ma del desiderio di rompere con la quotidianità. Il piacere di conoscere in libertà mentale ma anche d'abbigliamento e di modi di vivere; in parole povere senza cravatte e televisori, un catino per bidet e ci si lava comunque. Sono le mie personalissime idee che molti altri camperisti, forse la maggioranza, non condividono ma non so quanto siano felici veramente (televisore e cravatta intesi come modo di vivere e non come oggetti; se uno si sente a suo agio con la cravatta sarebbe infelice senza)
Ciao, non sono nè la verità ne la vita!
Replica con citazione
Vecchio 06/06/2005, 13.34
4ndre4 4ndre4 is offline
Utente

Gianmartel c'hai preso lololololololol............... .............................. ................
io non ho postato la risposta perche' non sono ne un camperista ne un giudicatore
ma ho pensato la stessa cosa che hai detto tu............................ ........

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Replica con citazione
Vecchio 06/06/2005, 15.30
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior

Luogo: Sasso Marconi - BO

io ho 2 bambini di 8 e 5 anni e ho acquistato da poco un camper (usatissimo!!!) e ho avuto la mia "prima volta" proprio in questi giorni (mare toscana). Ti assicuro che i bambini non hanno molte esigenze, non almeno quelle di un bagno privato!!!! E' come stare in un grande giocattolone! Quello che veramente i bambini vogliono e' stare con i genitori e condividere l'esperienza del viaggio. Poi si fanno incontri (mi stupisce sempre la facilita' dei bambini di fare amicizia!) che si ricordano e si raccontano a casa! prova a fare noleggio e senti che cosa ne pensa tua figlia...non credo che rimpiangera' il bidet!!!
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2005, 16.55
roming roming is offline
Utente

..ringrazio tutti coloro che si sono presi la briga di rispondermi, per la gentilezza, la competenza e, perchè no, per la franchezza, come l'amico viticoltore della Valtellina.
mi spiace tuttavia aver dato di me una immaginme distorta, si in realtà sono un tipo "riservato" e forse il camper non è il mio mezzo ideale, ma vi garantisco, ho messo la cravatta solo il giorno del mio matrimonio e odio la televisione, per contro, è vero, mi piacciono le comodità, e coniugare questo atteggiamento con la vita nomade, forse, è un pò difficile, tuttavia se qualche anima pia, mettendo da parte gli aspetti negativi del mio carattere volesse aiutarmi comunque nella ricerca di quel mezzo, le cui caratteristiche ho già chiarite nel messaggio precedente, avrebbe la mia eterna riconoscenza.
grazie ancora e un saluto a tutti
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2005, 20.28
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma

Ciao Roming,
io mi avvicino un po' di più al tuo modo di vedere il v.r. e ti rispondo di buon grado.

Con 75.000 euro non è che puoi ESAGERARE più di tanto, anche perchè (da quello che ho intuito) un 10.000 euro ce li devi lasciare in opzionali

Il mezzo che probabilmente sarebbe IL TUO lo individuerei in un FRANKIA... non ricordo il modello, ma l'ho visto a Rimini... Ha le pareti del bagno mobili in modo da trasformare questo ambiente in una zona confortevole e larga... però costa TANTI soldi: mi sa che siamo fuori budget!

Allora ti proporrei un ARCA 715 GLM ma su meccanica Mercedes (la sigla è quella del Ducato, ma ti sarà facile individuarlo): è il modello con garage in coda, quindi 2 letti matrimoniali sempre pronti e la possibilità di stivare un tot di roba (articoli invernali/estivi a piacimento). Il bagno non ha il bidè, però la doccina è a portata i mano e quindi è come che ci fosse! Il WC è di tipo misto: nautico e a cassetta insieme... I vantaggi sono esagerati: tanta capienza + la possibilità di usare la cassetta se impossibilitati a svuotare il fisso.

Inutile che ti desciva l'oggetto (io ho quello su meccanica Ducato): se non ce l'hai presente vallo a vedere.

Se vuoi chiarimenti, dimmelo.

Vecchio 07/06/2005, 21.15
4ndre4 4ndre4 is offline
Utente

Salve a tutti da i postr letti la vita del "nomade" mi sta prendendo sempre piu'.......speriamo di trovare presto il ferraccio che fa per noi.noi .....................3 figli
7-10-12 ummmmmmmm direte come a detto il piu' grande "a noi serve un pulman"
per ora ho visto un mobilvetta skipper del 93 6 posti letto non so' se anche omologati a 13900 euri.a proposito per i soliti maestri e' un prezzo accessibile oppure e' troppo alto?????????????? gli interni sembrano nuovi non ci sono infiltrazioni il motore non l'ho visto......................... ...........grazie a tutti

PS: spero di incontrare qualcuno di voi un giorno per imparare qualcosa.
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2005, 22.17
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO

ho desiderato il camper per anni non potevo ne comprarlo ne noleggiarlo,poi mi sono sposato ho avuto figli e la camperite sempre li che con la famiglia che cresceva si allontanava sempre più.

sono riuscito a superare lo scoglio mentale del mutuo-camper ma sorgeva il dubbio...il resto della truppa era con me?
a questo punto nella follia che identifica ho noleggiato un camper (mai messoci un piede prima)e sono partito per quasi un mese direzione olanda girata in lungo ed in largo...ed adesso eccomi qui con il mutuo camper da pagare
fai un bel noleggio folle e lungo...poi se ti convince vai a rimini e vedi i mezzi in diretta li "usi" a fermo segui l'istinto e poi magari chiederai al forum cosa ne pensano di questo o quello...mi raccomando a rimini porta un metro...ti servirà
e ricorda...dubito ergo sum camperista...
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato