Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/01/2007, 22.14
elpidio elpidio is offline
Utente

Predefinito "punti di vista"

sono nuovo e sono neofita nel mondo dei camper
ho deciso di comprare un camper nuovo, ho tre figli piccoli e sono indeciso tra elnagh prince 57, rimor superbrig 689tc, granduca GT e Mc Luis Tandy 640.
chiedo a voi il vostro "punto di vista" su tali mezzi
grazie

andrea

Replica con citazione
Vecchio 27/01/2007, 12.25
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Re: "punti di vista"

... esperienza diretta ... Laika 2.1 classic ... usato

ciao
Vecchio 27/01/2007, 18.34
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Concordo totalmente con Marcolindo, ho un Laika del 1991 e non lo cambierei con molti camper nuovi. Naturalmente la meccanica, rispetto le attuali è molto rumorosa ed inquinante ma per quanto riguarda la cellula abitativa è ancora solidissimo. Un usato di marca di pochi anni lo paghi quanto un nuovo di fascia bassa ma sia la struttura che gli allestimenti saranno sicuramente superiori. Punti di vista...
Replica con citazione
Vecchio 27/01/2007, 19.10
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

se hai i soldi per una fascia medio alta (laika, himer, LMC ecc.) va bene il nuovo.
altrimenti, come detto meglòio un buon usato di fascia alta.

poi ognuno ha le sue opinioni,

con quello che si sente in giro del post vendita sul nuovo ...............

william

LMC del 1990 su ducato 2500 td.
Replica con citazione
Vecchio 27/01/2007, 21.23
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Aggiungiamo anche un discorso puramente economico: se compri un camper nuovo e poi scopri che non fa per te e lo vuoi rivendere, il camper subisce una svalutazione enorme in tempo brevissimo: esci dal concessionario e come minimo hai perso l'iva.
Se lo prendi usato e lo rivendi immediatamente, potresti riprenderti i soldi che hai speso.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 27/01/2007, 22.43
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo

concordo con chi ti consiglia un usato di fascia medio alta e di marca piuttosto che un nuovo con tante incognite della prima stagione con nuove meccaniche e nuovi allestimenti. Personalmente sono un felice possessore di Elnagh Doral 114 su ford transit 190 td, che dopo sette anni e circa 85000 Km non ha ancora trovato mezzi di nuova generazione con pari allestimento o migliore senza doversi svenare.
Inoltre alcune migliorie negli allestimenti attuali vanno a scapito della disponibilità di posti; un esempio su tutti, visto che hai tre figli, la doppia dinette dovrebbe essere quasi d'obbligo, ebbene oggi vanno forte le semidinette che ti obbligano però a passare le serate fresche al fresco della cabina!!!!! e poi.. e poi benvenuto in questo vario e fantastico mondo di TURISTI ITINERANTI.
Replica con citazione
Vecchio 28/01/2007, 02.46
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi invece di fronte ad un usato di marca abbiamo optato per un entry level nuovo che ora compie 10 anni e 196.000 km. Cambiato motore poco fa, ma solo perche non è stata scoperta la causa che ha poi provocato danno. Chi ci conosce sa, che abbiamo passato inverni freddissimi ed estati caldissimi.
Chi compra nuovo entry level e si trova bene, ti consigliera entry level. Chi compra usato di marca ( o l'ha comprato nuovo e spera venderlo bene) ti consigliera quello, chi compra un nuovo di cosidetta marca ti dirà che è il migliore (ma quali sono ste marche? Pure quelle che ormai organizzano radunni mensili davanti casa madre per i propri clienti per rimediare difetti non risolti in produzione?)
Caro Elpidio, un camper è come un figlio... Quello proprio e il migliore.....
COnosco persone felici possessori di entry level e anche quelli scontenti, conosco anche persone possessori di camper di marca felicissimi a anche quelli scontenti. Ciao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 28/01/2007, 13.08
casaldo avatar
casaldo casaldo is offline
Utente

Luogo: Calenzano, provincia di Firenze

Concordo con Jana!
Anch'io nel 1999 di fronte alla scelta nuovo ma economico o usato ma di fascia medio alta, ho optato per il nuovo. Un CI Carioca che ho tenuto per sette anni e dal quale ho ricevuto solo soddisfazioni, anche nei 5000 km indimenticabili fatti in Marocco.
Da un anno ho acquistato un mezzo nuovo ma di fascia superiore (motorhome Laika h 680), per adesso poche soddisfazioni ma molti inconvenienti e tanta delusione.
Tutti dicono che il primo anno serve x assestamento (ma de chè...il vecchio Carioca non ne ha avuto bisogno) adesso che è cominciato il secondo staremo a vedere.
E' comunque una scelta personale (stessa cosa x l'auto), dipende dalle esigenze e dai gusti. Rimane il fatto che nuovo o usato è sempre un'incognita.
Forse è molto più importante essere sicuri del post vendita.
Ciao Aldo
Replica con citazione
Vecchio 28/01/2007, 15.50
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da casaldo
..........Forse è molto più importante essere sicuri del post vendita..........
Concordo pienamente con questa affermazione, forse vi sembrerà strano ma io per i due mezzi nuovi che ho comperato, ho scelto prima il rivenditore e poi il mezzo, rivolgendomi sia nel 99 per il PILOTE che ora per l'HYMER a rivenditori che conosco e che stimo come persone molto serie e che so che in caso di problemi, farebbero di tutto per risolverli.
Io sono uno di quelli crede ancora al rapporto umano.......

Da certi rivenditori, non avrei comperato mai nulla anche se avessero avuto camper di oro massiccio sottocosto!

Ciao,
Vecchio 29/01/2007, 20.36
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

... il camper è come la moglie:
o la prendi "brutta e nuova" o "bella e usata"
... se sei ricco e te la puoi permettere "bella e nuova" ... non è detto che sappia anche cucinare

scusa Jana ...

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato