Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/07/2007, 20.05
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo
Unhappy la puglia che brucia

Vorrei esprimere immensa solidarietà agli amici che in questi giorni hanno subito l'inferno delle fiamme nella zona del Gargano. Un vero inferno vedendo le immagini che testimoniano la distruzione, nei campeggi regno della allegria e della spensieratezza ora sembra di essere in terreni lunari. Tanta solidarietà e coraggio a chi a perso qualche caro, o ha subito danni fisici, e tanta vicinanza a coloro che hanno perso i loro camper o le loro roulotte, insieme a tutte le proprie cose.
Nel mio piccolo cervello rode tanto l'idea che tutto ciò sia anche opera di qualche pazzoide, oltre che di questa estate calda e torrida. il mio augurio è che un giorno o l'altro a coloro che fanno di queste pazzie bruci il c...o lentamente ma intensamente!:cl ava: Armando BG
Replica con citazione
Vecchio 25/07/2007, 22.16
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: la puglia che brucia

Citazione:
Originale inviato da camperblu Mostra messaggio
Vorrei esprimere immensa solidarietà......
mi unisco al tuo pensiero nei riguardi di chi ha perso tutto per colpa di un pazzo o peggio a causa di biechi interessi speculativi.

ciao,
Vecchio 25/07/2007, 22.42
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Avresti dovuto vedere i servizi dei tg regionali. A vedere quelle carcasse misono ripromesso di cercare sempre posti con facili vie di fuga. Vedere quelle carcasse annerite e deformate e'stato veramente triste.
Questa estate e' davvero spaventosa, a parte il fuoco. Solo stasera, e sono le 21,40 siamo scesi a 30°. Il termometro interno delmio barattolo fa scomparire l'ago andando ben oltre i 50 e sono due mattine che carico e metto in ordine dalle 7 alle 8.
Spero che i proprietari di quei mezzi fossero assicurati.
Quanto ai piromani... meglio che non parlo, potrei dire qualcosa di censurabile...
Vecchio 26/07/2007, 00.59
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
Avresti dovuto vedere i servizi dei tg regionali. A vedere quelle carcasse misono ripromesso di cercare sempre posti con facili vie di fuga. Vedere quelle carcasse annerite e deformate e'stato veramente triste.
guardando la tv, a vedere quei campi bruciati e quei campeggi devastati dal fuoco, ho pensato proprio a te, bizzeta, xkè so che stai da quelle parti e immagino quindi che x te sia ancora + spaventoso che x noi... io nn so xò se questi roghi siano dolosi, ho sempre pensato alla pericolosità delle marmitte catalitiche se vengono a contatto con erba secca o altro e ho la convinzione che fra cicche accese buttate dal finestrino e marmitte catalitiche usate senza criterio, alla fine sia la stupidità a causare i peggiori disastri senza bisogno di cercare sempre il dolo
ciao, roberta
Replica con citazione
Vecchio 26/07/2007, 09.15
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Anche a me ha stretto il cuore nel vedere quelle immagini. In primis chi ci ha rimesso la vita e a seguire gli abitanti e i turisti che in breve hanno perso tutto! Vedendo quelle immagini ho rivissuto tre momenti analoghi a me successi in Sardegna e in Grecia e che ancora li ricordiamo come drammatici.
L'augurio che torni quanto prima la serenità.
Vecchio 26/07/2007, 10.37
bagnatozuppo avatar
Utente Senior

Spero solo che adesso i vari politicanti che si sono stracciate le vesti in questi giorni accusandosi l'un l'altro e dimenticando che ieri come oggi erano sempre loro ad avere il timone in mano, ricoperte le loro nudita' trovino i soldi per ripiantumare rapidamente tutto. In quella zona, se giravi la sera tardi per le strade extraurbane, dovevi stare attento agli animali selvatici che ti attraversavano la strada e si fermavano stupiti davanti ai fari; ripopolare la zona sara' piu' difficile che ripiantare, ma spero che le varie associazioni ambientaliste si muovano per restituire la faccia selvatica a uno dei pochi posti belli che abbiamo quaggiu'
Vecchio 26/07/2007, 11.41
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Ieri mi hanno raccontato una cosa ma stento a credere sia vera ... magari qualcuno può confermarla o smentirla (spero ...):
pare che la famosa legge per la quale non si può costruire su terreni bruciati sia una legge non vincolante per tutto il paese ma dev'essere specificatamente approvata da Regioni-Provincie-Comuni
Sempre la stessa persona mi ha detto che risulta che questa legge sia stata approvata solo da quasi tutti i Comuni-ecc del nord/centro mentre al sud, specialmente dove ci sono più incendi, questa legge non c'è.
Mi auguro sia solo una sparata da leghista e non la verità ....
Vecchio 26/07/2007, 13.40
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Alberto-LC Mostra messaggio
Ieri mi hanno raccontato una cosa ma stento a credere sia vera ...

me lo auguro anch'io
Replica con citazione
Vecchio 26/07/2007, 13.44
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da Alberto-LC Mostra messaggio
Ieri mi hanno raccontato una cosa ma stento a credere sia vera
L'ho sentito anche io in diversi tg, uno anche questa mattina....
E poi hanno detto, che si sospetta come causa dell'incendio la ritorsione contro un campeggio che non ha pagato il pizzo.... non ho parole....
Replica con citazione
Vecchio 26/07/2007, 14.18
bagnatozuppo avatar
Utente Senior

Su come si siano comportati i singoli comuni non so dirti, ma e' vero cio' che dici. Il mio comune ha un pezzo di costa di poche centinaia di metri ed e' vincolata a parco (teoricamente non potresti nemmeno parcheggiare un camper sulla scogliera). a Nardo' (5 km da me) con un tratto di costa enormemente piu' lungo, hanno vincolato a parco tutta la costa con esclusione dei vecchi insegiamenti. Per quel parco ci rimise la vita un'assessore comunale (Renata Fonte, forse qualcuno ricordera' l'episodio) uccisa da chi in quelle pinete aveva deciso di costruirci villette e case per le vacanze. Per grazia di Dio si sta godendo coi suoi degni compari il caldo afoso di questi giorni in una cella carceraria

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato