Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Ungheria
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/2005, 17.50
erni erni is offline
Utente

Predefinito camping ROMAI

ERNESTO da Pesaro

Sulla base delle proprie esperienze, chiedo ai frequentatori di questo sito, le proprie impresssioni sul camping Romai alle porte di Budapest.
Sto, infatti, per partire per un viaggio in Ungheria e Romania.
Inutile dire che tappa d'obbligo sarà Budapest. A questo riguardo ho letto molti diari
e, le notizie relative al Camping Romai sono molte ma, estremamente discordanti; fino a leggere un articolo sulla rivista Plein A intotolato: " Quel campeggio è un'indecenza":
Sarò molto grato a tutti coloro che perderanno un po' di tempo per darmi suggerimenti sulla possibilità di fermarmi a Budapest::
Grazie e buoni Km a tutti
Replica con citazione
Vecchio 18/07/2005, 08.27
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)
Predefinito Re: camping ROMAI

Non conosco il Romai, ma anch'io ho letto tutto il peggio possibile su quel campeggio.
A Budapest (sia nell'89 in tenda che nel 2003 in camper) io sono andato al Zigliget (spero si scriva così), un piccolo campeggio in collina ricavato da un'ex stazione tramviaria. Nulla di trascendentale, sia chiaro: ma considerando che a Budapest non fai vita da campeggio, ci si accontenta di un posto dove i servizi siano decentemente puliti, i gestori disponibili e il collegamento con il centro città abbastanza rapido.
Replica con citazione
Vecchio 18/07/2005, 11.38
erni erni is offline
Utente

Ernesto da Pesaro

Intanto grazie per le risposta e, se posso approfittare ancora dcella tua disponibilità, ti chiedo di darmi qualche indicazione per raggiungere iul campeggio da te citato.

Ciao e, grazie di nuovo..
Replica con citazione
Vecchio 18/07/2005, 13.21
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)
Predefinito Re: camping zugligeti

Ernesto, il campeggio Zugligeti Niche si trova nella zona Nord-Ovest di Budapest (Il quartiere si chiama Zugliget, l'indirizzo è Zugliget Utca 101). Se vai a questo link , clicchi sul quadrante XII, usi la lentina per ingrandire e ti sposti leggermente verso il basso rispetto alla linea ferroviaria che parte da Huvosvogly (che poi è il famoso "trenino dei pionieri") trovi subito la via Zugliget (coordinate L4).
Questo link porta invece al sito del campeggio.

Da qui un bus (fermata appena fuori dal campeggio) porta alla grande piazza Moskva Ter (ammesso si chiami ancora così...) da cui partono altre linee urbane ed il metrò.

Per arrivare al campeggio, se giungi dalle parti di Moskva Ter troverai già i cartelli indicatori (il simbolo del camping, non il nome), basta seguirli con fiducia tenendo la cartina aperta o il navigatore acceso...

Buon viaggio!
Replica con citazione
Vecchio 18/07/2005, 16.28
alexis alexis is offline
Utente

Luogo: Firenze

Ciao Ernesto.

Io sono stata al Romai nell'agosto dell'alluvione di Praga, quindi se non sbaglio nel 2002. Francamente non ho un ricordo così brutto di quel campeggio. Bisogna comunque dire che fu un viaggio disgraziato , arrivati a Praga la sera prima dell'alluvione e scappati a tempo e poi tutta una corsa con gli occhi puntati ai fiumi...
Anche a Budapest c'erano le stazioni della metro chiuse.
E quindi mi ricordo Budapest con il sole e i ragazzi in piscina al Romai (non ricordo se dentro il camping o appena fuori). Ma nel complesso non fu così male. Comunque sono opinioni. Io non mi farei tanti problemi. Di solito ci si ferma un paio di giorni e poi si riparte.
Ciao e buon viaggio.
Alessandra
Replica con citazione
Vecchio 18/07/2005, 17.02
PMacP avatar
PMacP PMacP is offline
Utente

Luogo: Roma

Citazione:
Originale inviato da erni
ERNESTO da Pesaro

Sulla base delle proprie esperienze, chiedo ai frequentatori di questo sito, le proprie impresssioni sul camping Romai alle porte di Budapest.
Sto, infatti, per partire per un viaggio in Ungheria e Romania.
Inutile dire che tappa d'obbligo sarà Budapest. A questo riguardo ho letto molti diari
e, le notizie relative al Camping Romai sono molte ma, estremamente discordanti; fino a leggere un articolo sulla rivista Plein A intotolato: " Quel campeggio è un'indecenza":
Sarò molto grato a tutti coloro che perderanno un po' di tempo per darmi suggerimenti sulla possibilità di fermarmi a Budapest::
Grazie e buoni Km a tutti
Ne ho invece un ricordo non negativo; decenti (per gli standard dell'est) i servizi, buona la piscina, spazi ampi e trenino per il centro molto comodo per spostarsi in città anche senz'auto (ho la caravan).
Lo ricordo abbastanza ben indicato sulla guida (dell'epoca) del TCI.
Vecchio 18/07/2005, 22.11
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Anch'io sono stato allo Zugligeti, senza infamia e senza lode, non costa tantissimo, è comodo ed ombreggiato. Si mangia bene ed il gestore mastica un po' d'italiano.
Devi salire dalla sponda destra orografica del Danubio passi sotto la Cittadella e prosegui fino a trovare le indicazioni o alle volta c'è un tizio in macchina che ti ferma e chiede se cerchi un campeggio, se rispondi affermativamente ti porta lui.
Confermo tutte le indicazioni date da Markoz.
Replica con citazione
Vecchio 26/07/2005, 00.38
Rino Trevisan Rino Trevisan is offline
Utente

Luogo: verona

L'aggettivo indecente è un eufemismo.Lo scorso agosto ho visitato Budapest con tappa nel camping Romai,cs che ricordava una roggia ,servizi tenuti"puliti" da un solo addetto pernnemente sbronzo,docce della seconda guerra mondiale.Pessimo
Replica con citazione
Vecchio 05/09/2005, 19.59
erni erni is offline
Utente

Ernesto da Pesaro

Di ritorno dal viaggio effettuato in Ungheria e Romania, mi sembra cosa doverosa, nei confronti di chi mi ha datoidelle informazioni, riportare le mie impressioni sul campeggio che mi ha ospitato a BUdapest:
Arrivato alla periferia di Budapest ho intravvisto un minuscolo cartello che indicava a 15 km il Camping Romai , quindi ho seguito quella che sembrava essere la direzione giusta.
Ho attraversato tutto il centro di Budapest (erano le venti della sera) ho chiesto un paio di volte a gentilisime persone indicazioni sul campeggio e dopo circa un'ora dal primo e unico cartello, sono arrivato alla sbarra del Camping Zugligeti.
Forte delle vs risposte, e stanco di girare per Budapest mi sono fermato.
Le mie impressioni sul sito sono queste: tanta gentilezza da parte dei due ragazzi che abbiamo trovato alla reception che , cosa assai gradita, parlavano bene l'italiano
- comodità assoluta coi mezzi di trasporto per raggiungere il centro
- due gruppi di servizi microscopici, ma adeguati al nn di persone che può ospitare la
struttura ( struttura che, per quanto riguarda la disponibilità di accettare campers o roulottes, è rappreserntata da una strada in salita di 150 mt, a dx e a sx di questa parcheggiano i mezzi, impensabile per i più aprire tendalini o usare le proprie sedie all'esterno.

- i costi sono stati , per il nostro gruppo di tre persone adulte ,di 30 euro a notte.
Per come sono solito viaggiare, in campeggio solo nei pressi delle grandi metropoli,
posso considerare il Camping Zugligeti, sufficiente.
Ringrazio di nuovo tutti coloro che mi hanno dato il loro contributo.-
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato