Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/2008, 12.01
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario
Predefinito camping ciambella

Ciao,
Complici anche le condizioni meteoclimatiche, (e Babbo Natale che ha portato il trenino), con un po' di materiali di recupero, internet, e un po' di fantasia, stiamo costruendoci un piccolo plastico - niente di serio, per carità - giusto per giocare.
All'interno dell'ovoide ferroviario, tra il torrente Staz che scorre sulla galleria Nesquik e la stazione di Celerina c'è il nostro campeggio che è stato battezzato, data la forma, camping Ciambella.

Le foto allegate non sono il massimo... le ho fatte col telefonino in casa, appena potrò farne di "serie" con una buona luce all'aperto lo farò.

I lavori fervono, sono a buon punto, ma se avete idee, critiche, suggerimenti, eccetera... o se volete farvene uno anche voi e vi interessa approfondire l'argomento.... a disposizione!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Img_0005.jpg (37,6 kB, 34 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0008.jpg (39,2 kB, 25 visite)
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2008, 12.21
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: camping ciambella

bellissimo il plastico e l'idea del campeggio. Mi fa venire in mente che ieri accanto alla AA di Cesenatico è passato più volte un antico treno a vapore che ha coperto tutta la AA di una densa nube di fumo nero carbonioso, comunque era bellissimo da vedere!

ciao,
Vecchio 09/06/2008, 13.45
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Il fermodellismo è stata la mia grande passione ma non sono mai riuscito a costrirmi un plastico vuoi per l'incomprensione dei miei e i problemi di spazio. Da sposato avevo spasio ed "indipendenza" ma poi sono arrivare le figlie e tutto è rimasto in un paio di valige! Ogni tanto le apro e..........!

Comunque complimenti.
Vecchio 09/06/2008, 13.51
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
un antico treno a vapore che ha coperto tutta la AA di una densa nube di fumo nero carbonioso, comunque era bellissimo da vedere!
Altra grande passione! Mio papà mi portava sul "ferro" della sua bici nella stazione del paese a vedere passare il treno e salutare con la mano i viaggitori. Poi ci andavo da solo e mi piaceva guardare il merci in manovra. Una volta un macchinista mi fece salire e rimasi quasi due ore nella locomotiva che manovrava estasiato e incapace di parlare.

Ai nostri giovani mancherà la conoscenza di queste macchine frutto dell'innovazione tecnologica portata dal vapore nello scorso secolo. Penso abbiano perso qualcosa.
Vecchio 09/06/2008, 14.09
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Ai nostri giovani mancherà la conoscenza di queste macchine frutto dell'innovazione tecnologica portata dal vapore nello scorso secolo. Penso abbiano perso qualcosa.
Io non penso che perdano qualche cosa perchè non hanno vissuto quei tempi, come del resto non li ho vissuti io.
Quando io ero giovane, abitavo molto vicino a Linate, andavo in bici alle cancellate piu' vicino alla pista per vedere gli aerei partire ed arrivare. Tutte e volte era un miracolo e mi davano l'idea di libertà. Oggi che pci passo circa 400 ore l'anno a bordo hanno perso molto del fascino romantico, ma mantengolo il fascino razionale della tecnica.
Quello che, a mio parere, le generazioni di oggi perdono è lo stupore per i risultatio della tecnica. Sono cosi abituati a cambiamenti veloci ed alle novità non si si meravigliano piu' per nulla.

Complimenti per il modellino, ma speriamo che sia una stazione poco movimentata, altrimenti ... chi dorme piu' nel campeggio!!!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2008, 15.59
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Io non penso che perdano qualche cosa perchè non hanno vissuto quei tempi, come del resto non li ho vissuti io......

.......Oggi che pci passo circa 400 ore l'anno a bordo hanno perso molto del fascino romantico.......
In Norvegia abbiamo fatto un giro su un trenino a vapore a scartamento ridotto e vagoni aperti, ex minerario, all'andata stupendo, ma al ritorno eravamo immersi nel fumo nero e acre e siamo tornati tutti anneriti....comunque una esperienza positiva.

Gli aerei di linea non hanno nulla di fascino, per provare la bellezza del volo molto meglio un aereo da turismo o un ultraleggero. Sono stato come passeggero su un piccolo aereo monomotore acrobatico ad ala bassa, velocissimo e agile e devo dire che è stato stupendo, almeno fino a che lo stomaco ha retto, poi ho detto al pilota che se non voleva vomito sparso in tutta la cabina (abbiamo anche fatto il giro della morte e volo capovolto) era meglio che interrompessimo le evoluzioni, però con mio grande dispiacere.

Veramente da provare!

ciao,
Vecchio 09/06/2008, 16.20
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Gli aerei di linea non hanno nulla di fascino
Hanno il fascino che l'uomo è riuscito a far volare oggetti che pesano 300
Tonnellate a 1000 km/ora e con a bordo un piccolo paese.

Citazione:
per provare la bellezza del volo molto meglio un aereo da turismo o un ultraleggero.
O un caccia. I voli piu' belli che abbia mai fatto sono stati:
1)Dash 8 da Trondheim a Mo I Rana in Norvegia, volare sopra i fiordi al "tramonto", fantastico.

2) Elicottero Bell sopra il Bryce Canyon nello Utah, mio primo volo in elicottero, eravamo in 3 compreso il pilota ed io ero seduto nel posto del copilota

3) Elicottero Bell sul Grand Canyon; Mozzafiato; abbiamo volato sopra la foresta, nei pressi del canyon, l'elicottero si è abbassato quasi a filo alberi, musica di 2001 odissea nello spazio e...... "tuffo sopra il Canyon" letteralmente Mozzafiato!!!
Allego due foto: 1) in avvicinamento e 2) Sul canyon
Immagini allegate
Tipo di file: jpg CIMG2335_resize.jpg (29,3 kB, 17 visite)
Tipo di file: jpg CIMG2342_resize.jpg (31,3 kB, 19 visite)

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2008, 17.24
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Hanno il fascino che l'uomo è riuscito a far volare oggetti che pesano 300
Tonnellate a 1000 km/ora e con a bordo un piccolo paese.

O un caccia..........
Una corriera che vola non mi ha mai entusiasmato, per il caccia ti do ragione ma non ho mai avuto la fortuna di averne l'occasione....in Norvegia sui fiordi poi deve essere il massimo.

A Nordkapp ho preso una cassetta di un filmato fatto da un Italiano con una vista da volo radente sui fiordi e su NK......è veramente emozionante tanto che me la sono portata anche su DVD.

ciao,
Vecchio 09/06/2008, 18.28
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Il ferromodellismo mi sa che è nel cuore di tanti, e nelle valigie/scatoloni di altrettanti.... ........ poi magari qualche pezzo riesce a rimanere esposto anche nella vetrinetta del soggiorno ....... a ricordare di quando si era più giovani e ci si rintanava per ore a "giocare" a fare il capo stazione, l'elettricista, lo scenografo ......

Complimenti per l'abbinamento e per il camping ciambella : Ferrovie stop dalle 21,30 alle 8.00 per sonni tranquilli, altrimenti alla reception sono più le lamentele
Vecchio 10/06/2008, 02.29
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

essendo io una "ragazza" ho seguito la tradizione nordica della mia famiglia e , a 10 anni, ho avuto in regalo la mia casa di bambola...col tempo piano piano è stata arredata e ora dentro c'è tutto dagli spazzolini da denti lunghi 8 millimetri al mazzo di carte completo con tanto di blocco segnapunti e matita rigorosamente in scala, le posate sulla tavola , se osservate con la lente d'ingrandimento, hanno una bella decorazione a rilievo sul manico etc etc etc ...quando sono davvero nervosa e/o depressa mi rilasso a cambiare l'arredamento nelle varie stanze (nella soffitta ci sono anche mobili in disuso )...quindi capisco chi si rilassa a costruire plastici x i trenini ...in fondo facciamo parte dello stesso "club" di eterni bambini
ciao ciao, roberta
p.s. un mio amico architetto ha ben 2 case di bambola , acquistate da adulto, ed è talmente pazzo che nelle sue ci sono persino le mini candele vere e nel bagno la carta igienica miniaturizzata .......ahhhhh, come sono invidiosa
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato