Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Lazio
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/12/2006, 13.48
silviale silviale is offline
Utente

Predefinito camping a Roma

Camperisti da pochi mesi, vorremmo terminare le vacanze natalizie con una visita a Roma. Abbiamo individuato alcuni campeggi, ma i consigli di chi ha già provato sono preziosissimi....abbiamo un bimbo di tre anni che cammina volentieri, ma vorremmo evitargli "passeggiate" impossibili, quindi cerchiamo un campeggio abbastanza centrale o che ci permetta di raggiungere il centro con facilità. grazie!
Replica con citazione
Vecchio 27/12/2006, 11.42
alessandro4 alessandro4 is offline
Utente

Luogo: Roma
Predefinito Re: camping a Roma

Sono di Roma i vari camping intorno alla capitale sono ben organizzati, alcuni anche con navette, ma prova anche le aree di sosta attrezzate sono ben posizionate. Di posso dire che Roma è già piena di turisti. Ciao e buon divertimento
Replica con citazione
Vecchio 27/12/2006, 22.56
GABRIPA GABRIPA is offline
Utente

Prova l'area di sosta attezzata LPG in via Casilina 700. E' recintata, illuminata e custodita 24/24 ore. Davanti ferma l'autobus e il tram per Termini (15 minuti).
Al camping Flaminio non mi sono trovato molto bene.
Replica con citazione
Vecchio 03/01/2007, 23.51
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

.. rispondo qui ai messaggi di auguri per .... competenza.

Trascorro queste feste in città, un po' per motivi professionali ed un po' perché il nuovo giocattolone tarda ad arrivare.

.. In questi giorni non ho potuto non notare i tanti camper parcheggiati con estrema "discrezione"
.... (con oltre 7 metri di roba non è semplice) ... che solo ad un occhio "clinico" lasciavano trasparire la presenza di "abitanti" .

Mi è venuta quindi la voglia di rispondere a tutti quegli amici che spesso chiedono: dove sostare a Roma?!

... fin'ora mi sono sentito in difficoltà, perché non sapevo dare una risposta adeguata a chi chiedeva consigli:
... accidenti, vivo qua da sempre e non so dare uno straccio di indicazione!!!?

La risposta l'avevo sotto gli occhi.
La città è meravigliosa, la temperatura quest'anno è particolarmentte mite (in centro di notte si può arrivare a 7/8 gradi) e senza tralasciare le normali misure di sicurezza , per la notte si può sostare ovunque .

Mi approprio indebitamente di alcune idee... "viste per strada" ... tutti posti pattugliati o videosorvegliati :
- Viale Mazzini - vicino alla RAI
- le mura Vaticane - dopo l'ingresso dei nusei ci sono dei parcheggi
- piazza Cavour e Lungotevere - intorno a Palazzo di Giustizia
- sotto Castel Sant'Angelo .... incredibile eh?!?!

... la regola è sempre la stessa ... discrezione ed educazione ... come quella che ho notato in questi giorni

Ciao
Vecchio 04/01/2007, 12.48
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da marcolindo
.. In questi giorni non ho potuto non notare i tanti camper parcheggiati con estrema "discrezione"
.... (con oltre 7 metri di roba non è semplice) ... che solo ad un occhio "clinico" lasciavano trasparire la presenza di "abitanti" .

... la regola è sempre la stessa ... discrezione ed educazione ... come quella che ho notato in questi giorni
Non puoi immaginare che piacere ho avuto leggendo queste righe, non mi illudo che i "guidatori di camper" leggano questo forum, ma la strategia di educare col proprio comportamento civile darà, a lungo termine, i suoi frutti.
Continuiamo così.
Vecchio 04/01/2007, 23.06
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

devo confessare cha la prima reazione, quando quest'estate ho visto: prima una decina di camprer - con la biancheria appesa fuori - in un parcheggio di Caracalla (100 mt dalla casa di Alberto Sordi), e poi altri 5 - con tanto di finestre laterali aperte - sotto Castel Sant'Angelo, all'inizio di Via della Conciliazione (200 mt dal colonnato di San Pietro) ...... non è stata proprio "tollerante" ...... ... ho avuto voglia di andare a reclamare ...

Ma l'esperienza di questi giorini è stata totalmente diversa.
Il mio rammarico sta nella consapevolezza di non trovare in giro per l'Italia ed oltre, altrettanta comprensione da parte delle autorità locali

un abbraccio

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato