Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Friuli Venezia Giulia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/2010, 13.43
legnone legnone is offline
Utente

Luogo: Abruzzo
Predefinito Sosta a Trieste

Salve a tutti.
Giovedì sera 14 ottobre sarò a Trieste per assistere alla discussione di laurea della figlia di amici. Oltre all'area Von Bruck, ho individuato tre altre possibilità di sosta, nell'apposita sezione e cioè: parcheggio ferdinandeo, Grignano, Barcola.
Ho visto, però, che le informazioni sono datate e sono a conoscenza che, mi sembra nel 2009, il Comune aveva intenzione di imporre il divieto di sosta ai camper.
Chiedo allora ai triestini quale è la situazione (con graditi consigli) e se eventualmente mi sarà possibile recarmi con il mezzo e sostare presso il piazzale dell'Università il venerdì mattina (ho visto con Google Earth alcuni camper parcheggiati).
Il camper è un 7 mt. mansardato.
Grazie in anticipo.
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2010, 21.20
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Sosta a Trieste

una piacevole sosta può essere al Camping Obelisco:

http://www.campeggiobelisco.it/

da li, si scende comodamente in centro con l'antichissimo Tram Storico a cremagliera:

già di perse il giro in tram è una bella esperienza, poi il campeggio è tranquillissimo, una bellissima vista sul golfo, trovandosi in quota sopra la città.
Poco fuori dal campeggio c'è anche uno stupendo sentiero in quota, vista mare, veramente da non perdere. Piuttosto che uno squallido piazzale asfaltato, in questo caso non avrei dubbi a scegliere il campeggio. Io mi ci trovai benissimo.
Vecchio 10/10/2010, 11.47
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Noi a luglio 2010 per una notte abbiamo fatto sosta libera senza problema qui con vista mare e castello di Miramare
Vecchio 10/10/2010, 12.18
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Noi a luglio 2010 per una notte abbiamo fatto sosta libera senza problema qui con vista mare e castello di Miramare
Anche io qualche anno fa o sostato quì, bel posto con bella vista e a 2 passi dal centro con passeggiata su lungo mare............

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 12/10/2010, 21.25
Utente

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Credo che approfitterò del Camping Obelisco.
Buoni Kilometri.
Replica con citazione
Vecchio 17/10/2010, 10.50
Utente

Di ritorno da Trieste, confermo che il Camping Obelisco è un'ottimo punto di appoggio per la visita della città.
Lo si raggiunge senza doversi intricare nel traffico cittadino, in una collocazione e con uno scenario straordinario, decoroso nei servizi e di prezzo contenuto, comodo per raggiungere la città con i mezzi pubblici, silenzioso di notte (tranne il soffio della bora).
In due abbiamo speso 12,50 euro al giorno compreso allaccio corrente. Questo ovviamente a tariffe da bassa stagione.
Replica con citazione
Vecchio 17/10/2010, 11.59
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da legnone Mostra messaggio
Di ritorno da Trieste................

Fa piacere sapere che hai goduto di un'ottima permanenza in quel di Trieste..........

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 17/10/2010, 13.04
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da legnone Mostra messaggio
Di ritorno da Trieste, confermo che il Camping Obelisco è un'ottimo punto di appoggio per la visita della città.
Lo si raggiunge senza doversi intricare nel traffico cittadino, in una collocazione e con uno scenario straordinario, decoroso nei servizi e di prezzo contenuto, comodo per raggiungere la città con i mezzi pubblici, silenzioso di notte (tranne il soffio della bora).
In due abbiamo speso 12,50 euro al giorno compreso allaccio corrente. Questo ovviamente a tariffe da bassa stagione.

mi fa piacere di avere dato una buona indicazione, anche noi avevamo avuto le stesse impressioni.
Vecchio 18/10/2010, 09.34
Francesco Parini Francesco Parini is offline
Utente Senior

Ciao. Scusate un informazione "banale" sul camping Obelisco.

Vorrei andare anche io ( Grazie Tommaso dell'Informazione e "legnone" per il follow up.

Durante l'inverno , però, preferisco fermarmi dove alla sera posso vedere la televisione e ho la parabola. Quindi mi informo prima se le piazzole sono in spiazzi aperti senza alberi in modo da non avere barriere alla ricezione.

Mi potete per cortesia confermare la situazione al camping Obelisco ? .. ci sono molti alberi ?

Grazie e ciao
Francesco
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2010, 21.37
Utente

Le piazzole sono in mezzo a un bosco, quindi non mi sembra la situazione ideale.
Io però ero piazzato vicino all'ingresso, con davanti il golfo di Trieste e quindi non so se in quella posizione la ricezione può essere migliore o no.
In sostanza, venti metri avanti si vedeva tutto il giro d'orizzonte, da Trieste verso Muggia, la Slovenia e a destra tutta la parte di Monfalcone ecc.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato