Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/2006, 01.36
pluri avatar
pluri pluri is offline
Utente

Predefinito Challenger

Ciao a tutti
dopo 10 anni di onorato servizio e più di 200.000 km in lungo e in largo per l'italia e l'europa il ns. amato Granduca 52 è andato in pensione. Tra pochi giorni verrà sostituito da un Challenger 172 del 2002 su Ford Transit 125. Mi sono a lungo documentato sulle caratteristiche del mezzo e ringrazio in particolare Adriano Turco e i suoi preziosi consigli che ho potuto leggere nel vecchio forum di TI.
Mi farebbe piacere scambiare opinioni con i possessori di questo vr e sul marchio Challenger che reputo abbia un ottimo rapporto qualità / prezzo. Mi interessa anche avere opinioni relative al Transit 125 in quanto mi preoccupano un po' i problemi di debolezza della frizione.
Ciao e buoni km a tutti.

Riccardo
Replica con citazione
Vecchio 25/02/2006, 09.49
pluri avatar
pluri pluri is offline
Utente

Predefinito Re: Challenger

Ciao a tutti .....
nessuno del forum possiede un Challenger 172 o mi sa dare informazioni su pregi e difetti dell'allestimento e della meccanica Ford Transit 125 cv.
Spero che sia solo perchè le esperienze sono tutte positive.
Ciao e grazie a tutti, Riccardo
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2008, 00.24
annar annar is offline
Utente

Saluti a tutti,
ho acquistato da poco un Mageo 192 Ga, motorizzato Ford 140cv. Ho scelto la motorizzazione Ford in quanto ritengo che la trazione posteriore sia più adatto per un mezzo di quelle dimensioni, unico neo della meccanica è il fatto che ama molto il gasolio anche guidando con il piede leggero.
Per il poco che ho usato il mezzo sono abbastanza soddisfatto ma secondo me il mezzo ha alcuni lati negativi. Il tutto è soddisfacente tranne le dimensioni del bagno, ovvero il water così come è posizionato non lascia molto spazio per il suo uso, il rubinetto del lavandino è troppo basso e lavarsi i denti diventa una impresa senza contare che quanto alzi la testa urti il mobiletto del bagno stesso.
Se qualche altro possessore di un mezzo analogo mi vuol dare delle opinioni e se ha fatto delle migliorie sarei contento di dialogare con lui. Inoltre se avesse il tappeto nella cellula mi piacerebbe sapere se è un accessorio utile.
Ciao Donato.
Replica con citazione
Vecchio 11/05/2008, 00.54
annar annar is offline
Utente

Buonasera a tutti, sono un possessore di un Mageo 192 ga anno 2007 motorizzato Ford, stò cercando un altro possessore di analogo mezzo che abbia il tappeto nella cellula e che voglia ritagliarmi la dima al fine di poter fare un tappeto con la moquette che più mi piace.
Naturalmente le spese sono a mio carico. se il mezzo non è tanto lontano dalla zona di Arezzo vengo personalmente a ritagiarmi la forma del tappeto.
Replica con citazione
Vecchio 12/05/2008, 09.44
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da annar Mostra messaggio
..... il tappeto nella cellula e che voglia ritagliarmi la dima al fine di poter fare un tappeto con la moquette che più mi piace....
Ciao Annar , non ho il tuo stesso mezzo è quindi non posso aiutarti nello specifico , ma se non trovi alternative tieni presente anche questa soluzione . BALLABIO
Lo so che è effetivamente distante da Arezzo , ma offre un buon serivizio e previo appuntamento , ti fa il lavoro in giornata . Ho visto lavori fatti da questa azienda e devo dire che sono notevoli .
Altra alternativa , un poco più spartana , è di prendere tu stesso la dima del pavimento del tuo camper con l'auito di giornali o carta da pacco ritagliata e sagomata a dovere . Dal momento che avrai la dima potrai farti da solo i tappetini utilizzando della moquette oppure inviare o potrare la stessa dima da un tappezziere di fiducia .
Vecchio 12/05/2008, 17.57
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Altra alternativa , un poco più spartana , è di prendere tu stesso la dima del pavimento del tuo camper con l'auito di giornali o carta da pacco ritagliata e sagomata a dovere
Non è spartana, è quello che fanno tutti. Anche falegnami professionisti usano sistemi analoghi quando devono fare mobili su misura con forme particolari. (ovviamente loro usano fogli di compensato inece che carta ma il concetto è lo stesso)

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/05/2008, 18.57
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Andrea , e' proprio vero che nella penna o tastiera che sia , rimane sempre incastrata qualche parola o concetto .
Spartano era riferito non tanto al metodo , ma all'eventuale risultato . Una volta tagliata e sagomata la moquette , il tappezziere realizza una bordatura , mentre fatta in casa .... è un pò difficile realizzarla . Aspettiamo i suggerimenti di Tommaso , che se non ricordo male è anche esperto di macchina da cucire .
Vecchio 12/05/2008, 19.54
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
....Aspettiamo i suggerimenti di Tommaso , che se non ricordo male è anche esperto di macchina da cucire .
si, so cucire a macchina, ma la mia non riesce certo a prendere una moquette, al massimo tela grossa.

Secomdo me conviene tagliarsi la moquette e poi farla bordare da un tapezziere o da quelli che fanno le pedanine auto su misura.

Se si usa feltro non serve bordarlo in quanto non sfilaccia ma comunque bordato è un lavoro più finito.

Io ho la moquette originale (pagata anche cara) ma poi mi sono reso conto che d'inverno è molto più comodo il pavimento in linoleum nudo, quando si sale con i piedi bagnati o peggio infangati (orrore!!!!) un colpo di straccio umido e il guaio è sanato. La cos più comoda è un tappetino davanti alla porta dove stare qualche attimo quando si sale con i piedi bagnati.

ciao,
Vecchio 12/05/2008, 23.36
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Ciao, ho anch'io il tuo stesso veicolo, ti avevo risposto oggi molto dettagliatamente ma facendo invia la pagina non si è caricata. E' successo anche questa sera in altra sezione. Forse il messaggio era troppo lungo. Devo leggere il regolamento! Alcune cose le puoi vedere sul forum Challengerclubitalia, per la moquette ti rispondo appena ho un poì' di tempo. Ciao
Vecchio 13/05/2008, 22.43
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Io sul mio camper ho preso la dima con la carta da pacco e poi ho tagliato la moquette, nè ho comprata una che non doveva sfilarsi anche se non bordata invece qualcosa lo perde. Mi sono informato e per fare la bordatura con la fettuccia si spendono circa 20 euro al mt.(lineareeeeeee!!!!) facendo la bordatura a filo sui 7 euro al mt. ; ergo la moquette per questo anno rimane così .

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato