Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Impianto pneumatico
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Impianto pneumatico Sospensioni pneumatiche, sistemi di livellamento, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 20/09/2007, 21.19
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 11/09/2007
Luogo: gambolo pavia
Messaggi: 415
Predefinito Re: camper inguidabile

Caro plino, mi scuso di aver omesso di precisare che il mio giottiline ha il cambio automatico.
Mi e capitato di avere una frenata di emergenza proprio lo stesso giorno del ritiro per evitare un veicolo uscito da una laterale senza aver guardato.

Ti assicuro che la reazione del mezzo (scarico, senza rifornimenti) associata alla scalata multipla di alcune marce da parte del cambio e stata tuttaltro che piacevole e sicuramente da non ripetere!

Sicuramente io saro' troppo severo nelle mie valutazioni, ma credo che se alla guida (come spesso avviene) ci fosse stata mia moglie o comunque un guidatore esperto ma non abituato a cundurre mezzi sempre carichi anche in situazioni pericolose, sicuramente saremmo usciti di strada.

Comunque, montati i soffietti,sostituiti gli ammortizzatori originali e sostiuite le gomme originali con la misura massima ammessa a libretto, il comportamento stradale e ritornato molto rassicurante pagando lo scotto di qualche scossone in piu ma con molta piu stabilita e maneggevolezza.

Nota dolente: sborsati 1800 euro supplementari (barattando le gomme e pagando solo la differenza).

Cioa Dodo
__________________
Dodo
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 02.49.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info