Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/01/2012, 01.05
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Cavoli, Alessandro! Noi per Nirano abbiamo chiesto permesso per telefono!!!! Credo, che dipende dal comune al comune.....................
Muttie, ............................. Non vedo ora conoscere Daniel fratellone di Frida, quando lo porti a casa? ............................:
io a s.galgano ho fatto inseguimenti terribili al "vigile-che-comandava-se-stesso" e alla fine sono arrivata a lui x gentile intercessione della barista del paese ..solo x sentirmi dire di fare quello che volevo e di recintare lo spazio che ritenevo necessario xkè tanto se qualcuno avesse protestato avrebbe dovuto protestare con lui... alla pro loco invece sono stati molto gentili e disponibili ma mi hanno detto che nn avevano nessun tipo di materiale divulgativo da darci xkè nessun ente preposto glielo faceva avere da almeno 2 anni
quindi sì..altro che italia unita... ogni posto ha le sue regole e i suoi sistemi..secondo me siamo ancora in epoca feudale
x dan sto x cominciare l'ultima fase del recupero caratteriale che è la più delicata xkè prevede il contatto col mondo all'esterno del canile poi, appena dimostrerà di essere sufficientemente "civiizzato", lo porterò a casa con me e fridolina ..al tigella quindi dovrebbe esserci senz'altro
Vecchio 23/01/2012, 01.29
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

@ TOM
Location perfetta secondo me e ottimo approccio da parte tua, io ho un po' esagerato a Campo perchè ho molti amici in Comune e mi hanno lasciato fare senza problemi aiutandomi in tutto. Concordo di tenere un profilo soft più godibile per tutti e meno impegnativo per te e Lorenza. Come diciamo sempre non deve diventare per l'organizzatore un problema, ma deve essere una festa.
Il posto mi piace molto e con questo rispondo a anche a Zimba, siccome siamo vicini a una stazione ferroviaria sulla linea storica Milano Napoli MIO FIGLIO APPENA LO SCOPRE TI FA UN MONUMENTO. Lui non ha bisogno di altro mettilo vicino ad una ferrovia e lo rendi felice. Spero vivamente che dal parcheggio si vedano i treni passare perchè il piccolo macchinista mi va giù di testa. Se poi montiamo anche sul trenino per andare a Bologna allora avrò bisogno di un medico per rianimarlo.

@ JANA e MARIO
Il Brodo (maiuscolo) è fatto, come dice Sacco, di Manzo e Cappone. In alternativa va bene anche la Gallina. Sia manzo che cappone devno essere belli grassi al fine di tenere morbida la carne per poterla mangiare dopo. NO DADO!! Basta buttare assieme alla carne Carote, Sedano, e altre verdure miste e ci pensano loro a dare la parte vegetale del Brodo. Possiamo fare anche lì effettivamente, vedo le quantità poi vi so dire in base ai partecipanti.
Attenzione al bollito che non riusciremo mai comunque ci impegnassimo a farlo come quello dell'anno scorso!
Se facciamo il brodo in loco suggerisco di portare la pentola a pressione si fa molto prima e con un ottimo risultato.
Non chiedete al macellaio il Manzo da Brodo, vi da quello che dalle nostre parti si chiama il doppione, un pezzo di carne che una volta fatto il brodo diventa sasso immangiabile. Bisogna chiedere manzo da brodo per poi fare il bollito dopo. Ovvio che ora scatta la necessità di avere salsa alla contadina o salsa verde per il bollito. Me lo sono segnato come promemoria

GAZEBO, io purtroppo sono sprovvisto, tavoli ne posso portare 2 ma gazebo non sono il mio forte. Posso però portare un vecchio telo verde impermeabile che negli anni 70 mio padre usava come doppio velo per le canadesi per evitare piovesse dentro, saranno 20 mq, basta che qualcuno porti dei pali per sostenerlo e può farci da riparo, se qualcuno ne avesse uno simile o possiamo usare un nylon però servono sempre i pali.

A risentirci a presto

Ciao
Vecchio 23/01/2012, 07.47
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Andrea, credo onestamente .......
Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Dato, che stiamo discutendo su come fare i tortellini per tg5, il loro posto e QUI!......
Sono in minoranza e quindi cedo, tuttavia, a mio modesto parere, qui si dovrebbe discutere di cosa preparare e non di come...... ( due cose molto diverse)
Ieri, per trovare il post di Tom, mi son dovuto leggere l'equivalente di due tomi della treccani su come fare il brodo e che carne usare.

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
Il posto mi piace molto e con questo rispondo a anche a Zimba, siccome siamo vicini a una stazione ferroviaria sulla linea storica Milano Napoli MIO FIGLIO APPENA LO SCOPRE TI FA UN MONUMENTO.
Ale, tu hai un maschietto. alle mie bimbe dei treni non può fregar di meno, così come, immagino, alla bimba di Willy e a quella di Maclean. Però, ad esempio, adorano andare in bici, giocare a prendersi, a nascondino a guardia e ladri........ Non conosco il posto, vi chiedo solo di considerare se queste cose si possano fare senza che uno dei genitori debba stare a fare il guardiano.
Per ora le location erano perfette e lo permettevano.....

Mi sembra invece molto interessante il giro turistico a Bologna.

Andrea
Vecchio 23/01/2012, 08.11
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Sono in minoranza e quindi cedo, tuttavia, a mio modesto parere, qui si dovrebbe discutere di cosa preparare e non di come...... ( due cose molto diverse)
Ieri, per trovare il post di Tom, mi son dovuto leggere l'equivalente di due tomi della treccani su come fare il brodo e che carne usare..
No Andrea nessuno vuole metterti in minoranza, si tratta solo di obiettività, non si può aprire un'altro topic dove: quì si parla di quando fare l'incontro, di come farlo, dove farlo è di cosa portare, mentre in un'altro parlare di come fare a cuocere e mangiare quello che si porta, sarebbe un controsenso non ti pare?

Per andare ai messaggi di Tom o di qualcun'altro non serve per forza leggerli tutti, una volta aperta la pagina basta andare direttamente sul messaggio interessato ignorando gli altri.

Simpaticamente
Vecchio 23/01/2012, 08.32
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
No Andrea nessuno vuole metterti in minoranza,
Mario lo sai che gli ing sono quasi tutti fatti così................. o tutto nello stesso pentolone o tante scodelline ben numerate

Andrea stai attento e guida adagio oggi e domani
Vecchio 23/01/2012, 08.44
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
No Andrea nessuno vuole metterti in minoranza
Non preoccuparti, sopravvivero'

Citazione:
si tratta solo di obiettività, non si può aprire un'altro topic dove: quì si parla di quando fare l'incontro, di come farlo, dove farlo è di cosa portare, mentre in un'altro parlare di come fare a cuocere e mangiare quello che si porta, sarebbe un controsenso non ti pare?
No, onestamente no. Qui puoi dire facciamo i capelletti come riportato nel post. etc etc etc.

Citazione:
Per andare ai messaggi di Tom o di qualcun'altro non serve per forza leggerli tutti, una volta aperta la pagina basta andare direttamente sul messaggio interessato ignorando gli altri.
Ma per sapere che puoi ignorarli devi almeno sapere cosa contengono. magari nei meandri del brodo c'é un informazione che ti manca.

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Mario lo sai che gli ing sono quasi tutti fatti così................. o tutto nello stesso pentolone o tante scodelline ben numerate
Se un problema è grosso, scomponetelo in tanti problemi piccoli!!!! 1 anno di ingegneria, 1a lezione.....

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Andrea stai attento e guida adagio oggi e domani
Non ho scelta, ormai i limiti ci sono dappertutto. fortuna ho un po di strada nella vecchia germania....

Andrea
Vecchio 23/01/2012, 09.01
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Non preoccuparti, sopravviverò....
Ne sono più che certo

Simpaticamente
Vecchio 23/01/2012, 09.03
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
No, onestamente no. Qui puoi dire facciamo i capelletti come riportato nel post. etc etc etc.....
Non comment.......

Simpaticamente
Vecchio 23/01/2012, 09.05
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Ma per sapere che puoi ignorarli devi almeno sapere cosa contengono. magari nei meandri del brodo c'é un informazione che ti manca....
No, basta che entri nella pagina che stai cercando e vai al messaggio di Tom di di chicchesia......

Simpaticamente
Vecchio 23/01/2012, 09.07
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Se un problema è grosso, scomponetelo in tanti problemi piccoli!!!! 1 anno di ingegneria, 1a lezione.........
Ma dato che non vedo un grosso problema se non c'è lo creiamo noi non serve scorporarlo.....

Simpaticamente

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato