Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/11/2012, 10.08
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da gastone Mostra messaggio
....BRAVO ALLE......sveglia qst fannulloni...........o pensano( I Bresciani) ke ci
siamo dimenticati !!!.....Tommaso complimenti x le foto e il diario ....il maritozzo
ha sempre il bastone x Lorenza!!!....VI faremo una sorpresa qualche domenica!!!! Ciao a tutti.

saremo felici di una sorpresa, di al marito che faccia un bastone leggero, perchè poi Lorenza lo usa sul sottoscritto!

e intanto da Brescia tutto tace!
Vecchio 07/11/2012, 21.58
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Ecco uno tra i bresciani (a dire il vero quello che doveva "solo" aiutare) che tenta di risollevare l' onore calpestato della leonessa d' Italia (a proposito sapevate che in realtà nello stemma è raffigurato un leone e che erroneamente è stato interpretato come una leonessa?) ... Bene! Penso che si possa fare ... unico mio problema è che in maggio Sara fa la comunione e cresima e fino a metà dicembre il prete non ci sa dare la data definitiva quindi pensavo di "aiutare ad organizzare" il tigella dopo tale evento e presumibilmente intorno a fine maggio. Ci possono essere due alternative per il luogo destinato all' incontro:

1) All' interno della AA di Brescia dove ci sarebbe la possibilità, tutta da valutare, di utilizzare eventualmente uno stanzone destinato alle riunioni del locale camperclub come "sala da pranzo" per tempi piovosi, oppure di cenare al ristorante della "Cascina Maggia" che è il gestore della AA. Da qui si può visitare la città (anche con l' aiuto di guide abilitate) abbastanza agevolmente prendendo l' autobus.

2) Ci si potrebbe fermare in un paese della franciacorta, Provaglio d' Iseo in un piazzale adiacente al cimitero ma con una tensostruttura sempre montata che farebbe al caso nostro per metterci i tavoli e tutto attorno i camper. Qui si potrebbe visitare il monastero di San Pietro in Lamosa, visitare l' oasi faunistica dell "Torbiere", fare una passeggiata a piedi od in bici sulla ciclabile Brescia-Paratico ed eventualmente con una fermata di trenino locale visitare Iseo, il tutto sarebbe vincolato dall' accetazione del raduno da parte del comune che però, dico da subito, sembra un po' "altezzoso" come tutti o quasi i comuni franciacortini quindi dovrei chiedere prima di tutto il benestare.

Parere personale, io percorrerei prima la scelta n.2 visto che per la n.1 si è sempre in tempo anche, forse, grazie all' aiuto del camperclub.

Quindi ora avete tutti gli elementi per valutare voi cosa e dove volete andare e fare e se l' admin vuole può pure aprire un nuovo topic dal titolo ..... papparapappapaaaaaaa .... "TIGELLA SIX"
Vecchio 07/11/2012, 22.25
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
Ecco uno tra i bresciani (a dire il vero quello che doveva "solo" aiutare) che tenta di risollevare l' onore calpestato della leonessa d' Italia (a proposito sapevate che in realtà nello stemma è raffigurato un leone e che erroneamente è stato interpretato come una leonessa?) ... Bene! Penso che si possa fare ... unico mio problema è che in maggio Sara fa la comunione e cresima e fino a metà dicembre il prete non ci sa dare la data definitiva quindi pensavo di "aiutare ad organizzare" il tigella dopo tale evento e presumibilmente intorno a fine maggio. Ci possono essere due alternative per il luogo destinato all' incontro:

1) All' interno della AA di Brescia dove ci sarebbe la possibilità, tutta da valutare, di utilizzare eventualmente uno stanzone destinato alle riunioni del locale camperclub come "sala da pranzo" per tempi piovosi, oppure di cenare al ristorante della "Cascina Maggia" che è il gestore della AA. Da qui si può visitare la città (anche con l' aiuto di guide abilitate) abbastanza agevolmente prendendo l' autobus.

2) Ci si potrebbe fermare in un paese della franciacorta, Provaglio d' Iseo in un piazzale adiacente al cimitero ma con una tensostruttura sempre montata che farebbe al caso nostro per metterci i tavoli e tutto attorno i camper. Qui si potrebbe visitare il monastero di San Pietro in Lamosa, visitare l' oasi faunistica dell "Torbiere", fare una passeggiata a piedi od in bici sulla ciclabile Brescia-Paratico ed eventualmente con una fermata di trenino locale visitare Iseo, il tutto sarebbe vincolato dall' accetazione del raduno da parte del comune che però, dico da subito, sembra un po' "altezzoso" come tutti o quasi i comuni franciacortini quindi dovrei chiedere prima di tutto il benestare.

Parere personale, io percorrerei prima la scelta n.2 visto che per la n.1 si è sempre in tempo anche, forse, grazie all' aiuto del camperclub.

Quindi ora avete tutti gli elementi per valutare voi cosa e dove volete andare e fare e se l' admin vuole può pure aprire un nuovo topic dal titolo ..... papparapappapaaaaaaa .... "TIGELLA SIX"
Eccolo il Leone di Brescia! (non sembra proprio una Leonessa ) che si fa vivo, e con già le idee chiare.

Direi che a fine Maggio va bene, speriamo che non sia caldo come è stato a Pianoro!

Anche la scelta della AA non è male, casomai si fa la nostra solita mangiata, ma non disdegnerei neanche un pranzo o cena al ristorante (come abbiamo poi fatto anche a Pianoro).

Penso che se dici che in quel comune è difficile, non ci perderei troppo tempo, già a Pianoro è stato un iter lunghissimo, e erano ben disposti!.

concordo che è meglio partire con un nuovo topic TIGELLA SEX .... pardon SIX
Vecchio 08/11/2012, 01.23
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

E grande Willy che sornione si presenta con proposte molto interessanti e concrete!

Allora per me l'idea di stare nei paeselli è sempre allettante anche perchè non li conosco, mentre bene o male Brescia l'ho già vista, siccome però l'importante è la compagnia, se devono sorgere delle ficcoltà e delle tribolazioni per gli organizzatori, l'AA di Brescia va benissimo. ora aspettiamo che gli altri bresciani si facciano avanti e supportino le idee di Willy, secondo me vi ci mettete in 2 o 3 fate la metà della fatica.

Per quello che riguarda il leone di sesso confuso non vorrei apparire omofobo, ma se i bresciani non sanno se lo stemma è uomo o donna qualche piccolo dubbio mi sorge sugli orientamenti diciamo di affinità tra sessi. Io se fossi un Bergamasco su una frase del genere non avrei alcuna pietà . Anche se su Willy potrei metterci la mano sul fuoco ma non vorrei fare la fine di Giovanna d'arco

Aspettiamo con ansia la data dei sacramenti per poi "sacramentare" sul tigella, metti un po' di pressioni al parroco perchè ci dobbiamo organizzare, micca stiamo pettinando le bambole qui

Ciao.

P.S.
Paolo ho provato SENDSPACE ma non è più quello di una volta, ho fatto una cartella .zip che come sai non comprime nulla se le immagini sono JPG, ma l'ho fatta per avere 1 solo file enorme di 270MB da poter caricare. Purtroppo non riesce a caricare nulla, non hai un altro spazio dove io possa caricare tutto in un unica soluzione? altrimenti sono costretto a mandare 4 foto per volta via mail e a me non passa più caricarle e a te non passa più scaricarle.
Scusamo del disguido
Fammi sapere
Ciao
Vecchio 08/11/2012, 07.32
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Solo per una precisazione : "leonessa d'Italia" arriva

Dalle Odi Barbare

ALLA VITTORIA

Scuotesti, vergin divina, l'auspice
ala su gli elmi chini de i pèltasti,
poggiati il ginocchio a lo scudo,
aspettanti con l'aste protese?

o pur volasti davanti l'aquile,
davanti i flutti de' marsi militi,
co 'l miro fulgor respingendo
gli annitrenti cavalli de i Parti?

Raccolte or l'ali, sopra la galea
del vinto insisti fiera co 'l poplite,
qual nome di vittorïoso
capitano su 'l clipeo scrivendo?

È d'un arconte, che sovra i despoti
gloriò le sante leggi de' liberi?
d'un consol, che il nome i confini
e il terror de l'impero distese?

Vorrei vederti su l'Alpi, splendida
fra le tempeste, bandir ne i secoli:
" O popoli, Italia qui giunse
vendicando il suo nome e il diritto ".

Ma Lidia in tanto de i fiori ch'èduca
mesti l'ottobre da le macerie
romane t'elegge un pio serto,
e, ponendol soave al tuo piede,

- Che dunque - dice - pensasti, o vergine
cara, là sotto ne la terra umida
tanti anni? sentisti i cavalli
d'Alemagna su 'l greco tuo capo? -

- Sentii - risponde la diva, e folgora -
però ch'io sono la gloria ellenica,
io sono la forza del Lazio
traversante nel bronzo pe' tempi.

Passâr l'etadi simili a i dodici
avvoltoi tristi che vide Romolo,
e sursi " O Italia " annunziando
i sepolti son teco e i tuoi numi! "

Lieta del fato Brescia raccolsemi,
Brescia la forte, Brescia la ferrea,
Brescia leonessa d'Italia
beverata nel sangue nemico.

scritta da uno "qualsiasi", un "tale" :

Giosuè Carducci
14 - 16 Maggio 1877.
Vecchio 08/11/2012, 11.15
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
14 - 16 Maggio
non si può in questa data c'è la mille miglia

buoni km enzotemma
Vecchio 08/11/2012, 14.51
Marco175 Marco175 is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
scritta da uno "qualsiasi", un "tale" :

Giosuè Carducci
14 - 16 Maggio 1877.

CANTI DI ALEARDO ALEARDI
In :
CANTI PATRII
LE TRE FANCIULLE

Sant'Ambrogio, 11 dicembre 1857
Servitum tulimus crudele et barbara jussa G.Fracastoro, in morte di Torriano.

.... Considerando le sorti
"D'un popolo che spera
Veder cessato il disonesto oltraggio
Del deforme servaggio"
(nello stesso canto)
Aleardo Aleardi osserva il calare del sole dietro i monti bresciani...

.....

Poscia di sotto a un padiglion di foco
Tremolando la spera
Calava a poco a poco;
Calar pareva dietro la pendice
D'un de' tuoi monti fertili di spade,
Niobe guerriera de le mie contrade,
Leonessa d'Italia,
Brescia grande e infelice.

20 anni prima di GC
Vecchio 08/11/2012, 17.40
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna

....BRAVO WILLY....lo sapevo che a stuzzicarTI saresti stato presente subito!!!..........a me va' bene qualsiasi decisione si prenda sia la data ke l'ubicazione................l' importante e RIVEDERVI !!!!

Vecchio 09/11/2012, 11.59
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
....

P.S.
Paolo ho provato SENDSPACE ma non è più quello di una volta, ho fatto una cartella .zip che come sai non comprime nulla se le immagini sono JPG, ma l'ho fatta per avere 1 solo file enorme di 270MB da poter caricare. Purtroppo non riesce a caricare nulla, non hai un altro spazio dove io possa caricare tutto in un unica soluzione? altrimenti sono costretto a mandare 4 foto per volta via mail e a me non passa più caricarle e a te non passa più scaricarle.
Scusamo del disguido
Fammi sapere
Ciao
Ciao Ale,
io uso DROPBOX e li problemi non me li ha mai dati... altrimenti scaricati FileZilla (anche lui gratuito) che ti metto un accesso sul server e me le carichi li
Vecchio 09/11/2012, 18.25
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi da seconda meta maggio siamo gia in piena attivita a Muzla, percio quest'anno niente tg. Anzi, non so neanche se dopo le feste di pasqua e ospiti a muzla torniamo in italia o riusciro convincere Domenico ad andare fare una lunga serie di settimane verso Olanda - Danimarca... Tanto la casa fino al 2014 non sara pronta...
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato