Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Germania
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/2005, 14.00
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior

Luogo: Treviso
Exclamation Scarichi acque grigio nere

Sono un po' allarmato. Tra 10 giorni parto per Berlino e non sono ancora riuscito a capite che tipo di sistemi di raccorta degli scarichi ci siano in Germania ed Austria. Sento "parlare" di apiratori a gettone/moneta. Io ho un camper nuovo per me, ma del 1987, con scarichi apribili direttamente dall'interno della cellula, ideali per svuotare i serbatoi nelle "nostre" care grate.
Qualcuno mi dà una dritta?

Grazie.
Vecchio 02/08/2005, 12.58
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior

Luogo: Ardea (roma)
Predefinito Re: Scarichi acque grigio nere

Ciao.

Non so se puo' esserti di aiuto.
Io mi sono organizzato cosi.
Ho acquistato 2 metri di tubo flessibile rosso, di quelli per il cablaggio credo per le fibre ottiche che si vedono usare ultimamente nei lavori stradali, sai, di quelli spiralati, tipo corrugato per fili elettrici ma piu' grande, credo sia da 60 mm esterno, in una grossa ferramenta.
Ho applicato da un lato un gomito in pvc a L sempre da 60 per canaline di scarico, e poi sempre in pvc ho realizzato un manicotto da 60 di diametro interno . In questo modo , siccome mi dicono che ci potrebbero essere in germania dei pozzetti rialzati, o posizionati in maniera non proprio agevole, almeno "dovrei" aver risolto il problema. Dimenticavo: non sapendo dove mettere il tubo, ho applicato sotto al camper un tubo in pvc arancione cosi da riporre il tubone rosso quando non mi serve e l'ho fissato con un moschettone.Tutto ovviamente colorato in nero opaco....
Se poi dovessere servire un tibo particolare con attacco particolare per colonnine particolari...be non lo so, ma cmq credo si possa trovare anche in Germania, in qualche negozio di accessori per camper.....(sempre a condizione di trovarne qualcuno... ) certo sarebbe interessante se qualcun'altro intervenisse nella discussione.... un consiglio in piu' non fa mai male....
Ciao
Rob
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato