Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/07/2008, 11.27
castellaro avatar
castellaro castellaro is offline
Utente

Luogo: Genova centro
Predefinito Info richiesta risarcimento kasco

Anche qui vi chiedo un consiglio.
Prima vacanza, e primo danno.
In uscita da una galleria in autostrada, stavo sorpassando un tir e lo spostamento d'aria mi ha fatto strisciare contro un catarifrangente del guard rail di sinistra. Non mi sono assolutamente accorto di quanto stava succedendo, è stato una frazione di secondo ho sentito il rumore e solo dopo ho realizzato e mi sono spaventato per quanto avrebbe potuto essere peggiore la conseguenza.
Resta il fatto che mi si è tranciata una parte in vetroresina del montante anteriore per intenderci subito dopo l'apertura della portiera lato guida, strisciata tutta la fiancata compreso portellone del gavone e montante posteriore. Ho anche perso il notolino della serratura della maniglia inferiore di apertura del gavone. Qualcuno mi ha detto di non denunciare che ero in autostrada perche potrei avere problemi a essere risarcito vi risulta?
A me non piace inventarmi le cose da raccontare all'assicurazione voi che mi dite?
Posso chiedere che mi venga rimborsata la sostituzione di tutti i notolini per non avere tre chiavi differenti (già il tappo dell'acqua è stato sostituito ed ha una chiave differente)?
Posso esigere la sostituzione del montante o devo accettare il risarcimento solo per la riparazione tramite pezza in vetroresina?
Ancora Grazie a tutti
Replica con citazione
Vecchio 11/07/2008, 12.27
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Info richiesta risarcimento kasco

Citazione:
Originale inviato da castellaro Mostra messaggio
.....lo spostamento d'aria mi ha fatto strisciare contro un catarifrangente del guard rail di sinistra.........

.........la sostituzione di tutti i notolini per non avere tre chiavi differenti ........

mi dispiace dell'accaduto, ma direi che poteva andare molto peggio, almeno la parete se ho capito bene è solo segnata e non ammaccata.

per il lato assicurativo non so aiutarti, per i nottolini invece forse si.

Di solito sono tutti prodotti dalla FAP e hanno un numero che è riportato anche sulla chiave. Richiedendo in ditta penso si possa avere un nottolino con un particolare codice. Comunque anche la sostituzione di tutti non è una grossa spesa, ti consiglierei però nel caso di ordinarne due o tre in più come futura scorta. Per sostituirli è necessaria un apposita chiave che non viene data per cui devi rivolgerti al concessionario. Si fa anche con un ferretto di graffetta piegati in testa ma è abbastanza difficile, roba da Arsenio Lupin!

ciao,
Vecchio 11/07/2008, 14.50
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Devi leggere bene la tua polizza. Io so solo, che ogni volta se ho bisogno di soccorso, devo chiamare numero verde della mia assicurazione, escluso autostrada, dove comunque puo intervenire solo Aci. Ma per quanto riguarda i danni, non credo ci sia la differenza. Ma a votle in certe polizzw si possono trovare le sorprese. Ogni assicurazione stipula le polizze supplementari alla rc secondo i propri regolamenti. Poi ci dovrebbe esse una franchigia, la mia ad esempio è 250 euro, per il resto tutto il valore è assicurato, ma anche qui bisogna vedere, fino a che valore hai fatto la casco. ciao, jana
Replica con citazione
Vecchio 11/07/2008, 23.15
castellaro avatar
castellaro castellaro is offline
Utente

Luogo: Genova centro

Ho parlato con Pons, mi ha promesso un preventivo per la riparazione del danno e che potrebbero pensare a tutto loro, denuncia all'assicurazione, richiesta risarcimento ecc.
Qualcuno ha mai avuto a che fare in merito con Pons qui a Genova?
Ciao
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato