Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/2007, 10.29
zephir zephir is offline
Utente

Thumbs up Per noleggiare un camper

Salve a tutti, sto facendo una ricerca e spero che mi possiate aiutare o perlomeno dare un vostro parere. Sono stata in Grecia, nella parte continentale, per due settimane con un camper preso a nolo a Torino. Per poter trovare quello giusto ho fatto il giro di quasi una decina di concessionarie. Alla fine sono riuscita a trovare il camper più adatto alle mie esigenze, sia come misura (direi da “traghetto”) che per tariffe. Il viaggio è stato a dir poco meraviglioso e mi sono letteralmente innamorata di questo modo di viaggiare. Ora ho una domanda: esiste un sito, abbastanza aggiornato, che mi eviti altri lunghi giri per trovare nuovamente un camper da noleggiare? Che sia in grado di mettere a confronto tariffe a seconda del mezzo scelto, in base a chilometraggio, misure, posti...? Un grazie di cuore a chi mi saprà dare qualunque indicazione, sempre che esista un sito del genere…

Zephir
Replica con citazione
Vecchio 22/01/2007, 10.55
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Per noleggiare un camper

Prova a vedere questo sito http://www.monzacamper.it/
Fai bene a provare qualche camper prima di prendere la decisione.
Ciao
Vecchio 22/01/2007, 11.08
appo appo is offline
Utente Senior

Scusa zephir,
se sei tanto innamorato perchè non te ne compri uno tutto tuo?
Magari un usato.
Replica con citazione
Vecchio 22/01/2007, 11.46
zephir zephir is offline
Utente

Grazie per le indicazioni. Se non compro un camper subito è perchè ho una barca a vela che sto cercando di vendere... Ma in ogni caso non sarebbe utile poter consultare un sito e paragonare velocemente da casa le tariffe e la disponibilità dei mezzi? Tali siti esistono anche per i traghetti!..
Replica con citazione
Vecchio 23/01/2007, 11.17
zephir zephir is offline
Utente

Ho seguito il consiglio e sono andata a visitare il sito di monzacamper. E'davvero strutturato molto bene ed è anche in grado di calcolare un preventivo immediato. Mi sarebbe piaciuto trovare un sito del genere nella mia provincia (TO) che mettesse a confronto più concessionarie. Non importa, mi rassegno a girare personalmente (consolandomi sognando il prossimo viaggio..). Grazie comunque per i vostri consigli.
Replica con citazione
Vecchio 23/01/2007, 11.40
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zephir
...... Mi sarebbe piaciuto trovare un sito del genere nella mia provincia (TO) che mettesse a confronto più concessionarie. Non importa, mi rassegno a girare personalmente (consolandomi sognando il prossimo viaggio..)...........
Quando sei dal concessionario consiglialo di visitare quel sito, chissà che dopo un paio di mesi anche tu nella tua provincia potrai usufruirne.

Prendi in considerazione i consigli sull'acquisto di un buon usato, se veramente ti piace e fai più di due o tre viaggi durante l'anno ne vale la pena, considera però la faccenda degli euro zero o uno perchè dall'anno prossimo non potranno più circolare.
Ciao
Vecchio 23/01/2007, 14.34
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da gigi47
.........acquisto di un buon usato..........

............euro zero o uno perchè dall'anno prossimo non potranno più circolare........
Ho sentito all' estero di persone che acquistano un mezzo usato per un viaggio, mettendosi d'accordo preventivamente con il rivenditore sul riacquisto a fine viaggio, la differenza dovrebbe essere ben più bassa del prezzo di un noleggio per tempi lunghi, per esempio un mese. Non so se in Italia sia in uso.

Mi risulta che in Piemonte e Lombardia gli Autocaravan siano esenti dal blocco della circolazione che comunque esclude il Sabato e Domenica, proprio quando si usa il camper. Informandosi bene prima, potrebbe essere anche un argomento per cercare di abbassare il prezzo con il venditore.

Se poi pensiamo che se compero un camper Euro 0 mettiamo a 15.000 euro, invece di uno euro 2 a 30.000 euro, posso pagare più di 400 multe, forse posso anche rischiare di muovermi anche in un giorno feriale.

Io a Bologna quotidianamente faccio circa 90 km con una Mercedes 240GD del 1985 (comunque perfettamente restaurata al nuovo) euro 0, e in tanti anni non sono mai stato fermato. Ho il permesso (medico), ma nessuno mi ha mai fermato per chiedermelo.

Ciao,
Vecchio 23/01/2007, 17.05
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji
....Se poi pensiamo che se compero un camper Euro 0 mettiamo a 15.000 euro, invece di uno euro 2 a 30.000 euro, posso pagare più di 400 multe, forse posso anche rischiare di muovermi anche in un giorno feriale.....
Messo in questo modo il discorso non fa una grinza ma rivela sempre più il senso civico degli italiani, legato strettamente alla matematica...........
Vecchio 23/01/2007, 20.56
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da gigi47
..........il senso civico degli italiani..........
colgo il tono scherzoso, ma se i blocchi del traffico servissero a qualcosa, sarei il primo a trovare altre soluzioni, ho letto che un BUS diesel inquina come 600 automobili, secondo me, fermando tutti i BUS e facendo girare liberamente le auto, si avrebbe un inquinamento minore.

Poi sappiamo tutti che i blocchi vengono fatti unicamente per motivi politici ma non servono a nulla ......ma mi fermo qui perchè non mi piace la politica e non mi sembra il luogo opportuno ove discuterne .

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.23.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info