Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Accessori GPS e navigatori satellitari, televisore, TV sat e digitale terretre, ricetrasmettitori, condizionatore, rilevatore gas, generatore, impianti retromarcia, riscaldatori supplementari

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/01/2012, 09.38
GennaroFirenze avatar
GennaroFirenze GennaroFirenze is offline
Utente Senior

Luogo: Firenze
Predefinito Piedini Stabilizzatori camper

Tinyfood erano alla fiera a Carrara, e visto che sul loro sito hanno anche uno sconto per il 25°anniversario, li ho chiamati e forse la prossima settimana li monto
Voi cosa ne pensate...il peso è 45kg, lo so che siamo gia fuori senza, ma per me questo è un accessorio utile
http://www.tinyfoot.it/index.php
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2012, 10.20
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Piedini Stabilizzatori camper

Ciao Gennaro
mi sembra che tu abbia già preso una decisione ma anche chiedi un parere quindi ti do il mio.

In tantissimi anni di camperismo non ho mai avuto il desiderio ne la necessità di montare piedini di sollevamento nei mezzi da me utilizzati.
Nell'ultimo e controvoglia li ho trovati montati e, visto i problemi di un fastidioso dondolio in sosta, qualche volta li utilizzo.
Resta il fatto che secondo il mio modo di vivere il pleinair ritengo questo accessorio assolutamente inutile tanto più se della tipologia che tu indichi.

Naturalmente questa è solo la mia opinione e che tu hai sollecitato.
Vecchio 20/01/2012, 11.44
GennaroFirenze avatar
GennaroFirenze GennaroFirenze is offline
Utente Senior

Luogo: Firenze

Ciao Alessandro, grazie per il tuo parere
il motivo dei piedini nasce perchè quando dormo non sopporto il dondolio, posso stare enche in pendenza questo non mi da fastidio, considerando anche che quando è in rimessaggio ( massimo 3 settimane nel periodo invernale) il fatto che il peso non gravita sulle ruote non è cosa da poco, visto che ho anche due carrelli di cui uno è su degli stativi e le ruote sono come nuove, mentre l'altro che è libero, le ruote si sono ovalizzate
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2012, 15.32
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

io non ho voluto neanche quelli manuali, per questione peso e perchè non ne ho mai sentito la necessità.

Poi 45kg è veramente tantissimo!

se proprio in campeggio (perchè solo li puoi usare i piedini) vuoi stabilizzare il camper, prendi un paio di economici crick a bottiglia cinesi do 10 euro l'uno e li metti sotto in un minuto, però quando non ti servono puoi lasciarli a casa.

Se è per alleggerire le ruote in rimessaggio, di crick ne puoi mettere anche 4 tanto non devi mica sollevare le ruote ma solo sgravarle di parte del peso.
Vecchio 20/01/2012, 15.36
francato avatar
Utente Senior

Ciao Gennaro

A me il dondolio non ha mai dato fastidio ma, nell'attuale mezzo e con telaio Al-ko, me ne da parecchio, non so se sia anche il tuo caso.
Per l'ovalizzazione dei pneumatici non ho mai avvertito il problema ma ho sempre avuto pneumatici Camping con spalla rinforzata e quindi adatti anche alle lunghe soste.

Non so, i piedini non mi danno interesse e se oggi avessi quella cifra a disposizione metterei dentro tanto di quel gasolio.....!!!
Vecchio 20/01/2012, 18.04
Sacco74 avatar
Sacco74 Sacco74 is offline
Utente Senior

Luogo: Castelfranco Emilia (patria del tortellino)

Ciao, anche a me sembrano un po' cari se rapportati al vantaggio che danno, chiaro che se non si dorme è una bella grana, ma forse realmente con 2 crick idraulici anche da poco puoi risolvere e con quello che resta "metterci del gasolio"...

Ciao.
Vecchio 20/01/2012, 18.19
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Il mio, di serie ne possiede due di piedini sul posteriore di quelli non professionali che si chiudono sotto la scocca ma molto utili è stabili quando sono aperti, è quando faccio lo stanziale per più di 2 giorni (trenne i normali weekend) mi porto dietro pure il crick a carrellino che provvedo a posizionarlo anteriormente al centro sotto la barra salva motore, vi garantisco che per la somma richiesta 2.000 euro faccio le ferie in A/A per 7 anni è me ne avanzano pure per il GAS nel BOMBOLONE, fanno comodamente il lavoro come quelli idraulici, nessuna oscillazione, nessuna manutenzione, niente di niente, semplicemente il rispsrmio di 2.000 euro..................

Semplice parere personale.....

Simpaticamente
Vecchio 20/01/2012, 20.39
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Io ho montato dei piedini di stazionamento idraulici e ne sono abbastanza contento, li utilizzo anche in sosta libera visto che si notano meno dei cunei e sinceramente con due cani da 40 kg nel garage con questo ho smesso di svegliarmi ogni volta che loro sotto si muovono, quindi a me sono serviti per il mio specifico caso. Io non vorrei essere spietato ma sinceramente quelli che hai deciso di montare tu non li metterei mai sul mio camper ... se vuoi altre info posso spiegarti meglio ma per ora preferisco fermarmi qui visto che la tua scelta mi sembra che tu l' abbia già fatta ciao ciao !!!!
Vecchio 20/01/2012, 22.20
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
Io ho montato dei piedini di stazionamento idraulici e ne sono abbastanza contento, li utilizzo anche in sosta libera visto che si notano meno dei cunei e sinceramente con due cani da 40 kg nel garage con questo ho smesso di svegliarmi ogni volta che loro sotto si muovono, quindi a me sono serviti per il mio specifico caso. Io non vorrei essere spietato ma sinceramente quelli che hai deciso di montare tu non li metterei mai sul mio camper ... se vuoi altre info posso spiegarti meglio ma per ora preferisco fermarmi qui visto che la tua scelta mi sembra che tu l' abbia già fatta ciao ciao !!!!
il solito egoista, non pensi che possano essere quelle due povere bestiole a svegliarsi quando si muove un bestione da XX kg ( o XXX kg?) sopra la loro testa?
Vecchio 21/01/2012, 10.17
francato avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
il solito egoista, non pensi che possano essere quelle due povere bestiole a svegliarsi quando si muove un bestione da XX kg ( o XXX kg?) sopra la loro testa?
Bravo TOm, non ci avevo pensato!!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato