Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuinquies
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/2012, 18.05
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Oggi che avevo tempo sono andato in centro e ho fatto tutto il percorso, dalla Stazione FS Bologna Centrale, e ritorno sempre a Bologna centrale.

Sono 5,9 km che ho percorso in ore 1 e 12 minuti, a una velocità media di 5km/h , ma senza fare alcuna sosta.
Diciamo che non andavo di passo spedito ma neanche troppo lento.

Devo ammettere che ho visto oggi per la prima volta angoli di Bologna di cui conoscevo l'esistenza ma dove non ero mai stato.

Penso che calcolare un ora in più per eventuali brevi visite a cose particolari, ci voglia, poi se le donne si mettono a chiacchierare ......... allora non c'è statistica che tenga!

Poi bisogna calcolare anche il tempo, scesi dal treno per uscire dalla stazione, e poi che bisogna arrivare al treno di ritorno non all'ultimo minuto.

Secondo me partire con il treno 9:11 > 9:27 e tornare con quello 13:10 > 13:25 , si ha comunque 3 ore e mezza di tempo utile e potrebbe essere sufficente. Comunque possiamo decidere tranquillamente il Venerdì sera.

Riguardo allo scooter, non ne ravviso una grande utilità, a meno che uno non voglia farsi un giretto per Pianoro o andare al supermercato etc..... comunque ci sarà anche la macchina di mia moglie lì apposta per fare da taxi a chi dovesse andare al supermercato all'ultimo minuto o in farmacia etc.....

Se lo scooter vuol dire lasciare a casa le bici, io sarei per le bici per fare il giro al museo contadino la Domenica mattina, è anche vero che è 1,7+1,7km e si potrebbe anche decidere di fare una passeggiata a piedi se tanti non avessero le bici o preferissero camminare. Anche questo si può decidere al momento.
Vecchio 17/04/2012, 08.26
GennaroFirenze avatar
GennaroFirenze GennaroFirenze is offline
Utente Senior

Luogo: Firenze

"Se lo scooter vuol dire lasciare a casa le bici"

Ho la possibilità di portarli entrambi, se metto sù il liberty mi ci entrano nel gavone anche le bici, mentre con l'yourban le bici le metto sul gancio traino...si lo so, dopo sono fuori peso, ma per venire a Sasso Marconi da Firenze, si potrebbe anche rischiare

Ritorniamo alla cucina, allora per adesso di sicuro io porto la sbriciolona (salame toscano) e in quantità sufficiente per tutti ( leggo che siamo 32 adulti +3 bimbi) e anche la sopressata/capo freddo
Vecchio 17/04/2012, 11.10
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da GennaroFirenze Mostra messaggio
Ritorniamo alla cucina, allora per adesso di sicuro io porto la sbriciolona (salame toscano) e in quantità sufficiente per tutti ( leggo che siamo 32 adulti +3 bimbi) e anche la sopressata/capo freddo

Ma a Pianoro il fornaio che pane fa ?
dobbiamo portarcelo da casa ?

o a GennaroFirenze chiediamo anche un pò di quello toscano..............

riconosco di non avere ritegno a chiedere
Vecchio 17/04/2012, 11.53
et4beta avatar
et4beta et4beta is offline
Utente

Luogo: Ancona

Un saluto a tutti!
È il mio post su questo forum, di cui nulla sapevo, ed il mio ingresso è dovuto all'invito di Tommaso (così sapete con chi dovrete eventualmente prendervela ), che conoscendomi e sapendomi camperista da lungo tempo mi ha informato del "Tigella Quinquies" cui probabilmente avrò piacere di partecipare, ed anche se per me è ancora un po' presto per avere certezze in merito, mi auguro di avere la possibilità di condividere con altri "viaggiatori" un bel fine settimana in quel di Bologna, che già mi vide nei verdi anni dello studio.
Alle prossime.
Vecchio 17/04/2012, 12.08
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da et4beta Mostra messaggio
Un saluto a tutti!
È il mio post su questo forum, di cui nulla sapevo, ed il mio ingresso è dovuto all'invito di Tommaso (così sapete con chi dovrete eventualmente prendervela ), che conoscendomi e sapendomi camperista da lungo tempo mi ha informato del "Tigella Quinquies" cui probabilmente avrò piacere di partecipare, ed anche se per me è ancora un po' presto per avere certezze in merito, mi auguro di avere la possibilità di condividere con altri "viaggiatori" un bel fine settimana in quel di Bologna, che già mi vide nei verdi anni dello studio.
Alle prossime.
Ciao Enzo, gli amici di Tommaso sono nostri amici per cui conoscendo Tom sicuramente nulla gli dovremo rimproverare, per questo anche se non e la sezione giusta ti do lo stesso il benvenuto è qualora vorresti partecipare all'incontro, ti invito a compilare per proforma il sotto allegato................

Nik Name:
N°Adulti:
Nome Adulti:
Bambini e N°:
Nome Bambini e età:
Animali e N°:
Tipo e nome animali:
Nome Camper:

Marca:
Modello:
Bici:

Arrivo previsto:

nel frattempo............

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (REGOLAMENTO) per capire un pò come funziona il FORUM di T. I. …..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te inseriti, (lo stesso vale per quelli degli altri) NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie dell'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 17/04/2012, 13.36
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da et4beta Mostra messaggio
Un saluto a tutti!
Alle prossime.

Ciao Enzo, ben trovato anche qui!

Mi sento in dovere di presentarti un pò (ma tu vai dove indicato a presentarti perchè Mario è un mastino!).

Il mio amico Enzo, di Ancona, ha un Hymer B-514-SL come il mio ma più nuovo, è un gran motociclista, gran marinaio, molto esperto e precio anche nel bricolage. Poi lui e la moglie sono veramente simpatici, quest'inverno in montagna ho cercato di eliminarli fisicamente portandoli su un sentiero strapiombante completamente ghiacciato e mi rivolgono ancora la parola, quindi sono veri amici!

Enzo, spero proprio che siate dei nostri!

ciao,
Tommaso
Vecchio 17/04/2012, 13.37
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da GennaroFirenze Mostra messaggio
"Se lo scooter vuol dire lasciare a casa le bici"

Ho la possibilità di portarli entrambi, se metto sù il liberty mi ci entrano nel gavone anche le bici, mentre con l'yourban le bici le metto sul gancio traino...si lo so, dopo sono fuori peso, ma per venire a Sasso Marconi da Firenze, si potrebbe anche rischiare

Si vieni pure in sovrappeso! L'importante è che per stare nei pesi tu non tolga neanche un grammo di salame toscano!
Vecchio 17/04/2012, 13.43
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Ma a Pianoro il fornaio che pane fa ?
dobbiamo portarcelo da casa ?

o a GennaroFirenze chiediamo anche un pò di quello toscano..............

riconosco di non avere ritegno a chiedere
Siamo a neanche 200m dal Panificio Casarini, che dicono ottimo, ma il pane Toscano "originale" ............... quello è una prelibatezza!
Vecchio 17/04/2012, 15.43
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Faccio una domanda a tutti, riguardo alla escursione a Bologna del Sabato 12/05 mattina.

Inizialmente pensavo di fare guidare il gruppo da Lorenza, e io stare al campo per controllare e sorvegliare i camper, gazebo etc.....

Però dopo avere percorso ieri il giro (6km), mi sono reso conto che non è un giro facile da seguire sulla cartina perchè molto articolato, e anche perchè Lorenza è brava come cicerone, ma molto meno come geografa a seguire una mappa!

Quindi sarebbe utile anche la mia presenza al giro.

La domanda è questa:

C'è qualcuno che sa già che non verrà a fare il giro di Sabato mattina, per i più svariati motivi, cioè ha bimbi piccoli, ha i calli ai piedi, o semplicemente non se la sente di fare 6km di cammnata in città?

Lo chiedo perchè costui o costoro (se più di uno), sarebbero nominati custodi del campo mentre noi si va in giro.

Diciamo che una custodia non sarebbe strettamente necessaria, perchè il luogo è tranquillo e sicuro, ma comunque per tranquillità di tutti, reputo che sia meglio.
Se non c'è nessuno disponibile, casomai chiedo o a una delle mie nipoti scout così le faccio guadagnare qualche soldino (mica lo farebbero gratis anche se nipoti!) o sento da qualcuno di mia fiducia (però anche lui segnerebbe le ore).

Come dico, il luogo è tranquillo, ma visto l'enorme rilievo mediatico della manifestazione, se qualcuno estraneo avesse letto queste pagine, saprebbe dove trovare numerosi camper........... a pensare male a volte ci si prende e quindi meglio almeno una persona presente.
Vecchio 17/04/2012, 15.49
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Tommaso ti è sfuggito il mio post nel quale dicevo che noi non verremo a Bologna che abbiamo già visto in altre occasioni, rimaniamo a far fare i compiti alle ragazze. Però ci piacerebbe poter fare un giretto mentre vi aspettiamo.... Lasciare i camper incustoditi un'oretta potrebbe essere un problema?

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato