Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > VARIE > Il piacere di viaggiare
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Il piacere di viaggiare Neve, deserto, terme, mercatini di Natale, parchi divertimento, pesca, sub, gommone ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/11/2010, 03.40
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Immacolata e Vacanze di Natale in Montagna

Quest'anno vorremmo fare un po' di vacanze in Montagna per i ponti e le feste natalizie. so che è un argomento banale e trito e ritrito però apro ugualmente il post perchè così possiamo scambiarci qui le novità emerse l'anno scorso che sarebbero difficil da trovare in una ricerca random nei post vecchi.

Iniziamo dal ponte dell'immacolata:
L'idea sarebbe fare un giro per mercatini partendo da Trento (Mario c'è ancora la mega area di sosta? Ci piacerebbe anche incontrarti se ci sarai), poi Levico Terme, poi Merano, poi Insbruk poi Salisburgo. Per Trento so che l'area ha posto, ma per le altre dstinazioni non conosco nulla, pensate che finiremo in un carnaio infernale con camper ovunque nessun posto da parcheggiare, divieti ecc.. o secondo voi è fattibile?

Passiamo al periodo dal 24/12 al 2/01 Anche qui ci piacerebbe un giretto o in visita a una città (che so Parigi, Vienna, Barcellona, Berlino) Secondo me in 10gg si potrebbe fare 1 città, oppure una bella gita in Trentino Alto Adige o in Val d'Aosta nella neve. Come sapete abbiamo un bimbo di 2 anni che non scia quindi pensavamo di fare diverse tappe nei paesini con qualche pista da sci vicina perchè magari uno di noi due scia mentre l'altro slitta con Francy. Pensavamo alla Val Pusteria o alla Val di Fassa ma anche lì abbiamo timore dell'assalto e di non trovare posto. Pensate si debba prenotare e dove consigliate per essere vicini ad impianti e ad un paese, magari con l'allaccio 220?
Dal 3 al 5 lavoro, però poi torniamo via dal 6 al 9 con Sacco e famiglia. Qui vorremmo fare Montagna neve + pesini montanari, pensavamo la val pusteria ma anche qui l'abbiamo già vista, cosa ci suggerite di camperabile in quel periodo senza dovere ammazzarsi di file e code e fare 2 giorni in sosta libera a 2 giorni in campeggio?

So che siamo un po' esigenti ma accettiamo tutti i suggerimenti, sia in italia che all'estero, se arriva la Svizzera cercherò di fare dimagrire il camper

Grazie a tutti.

P.S.
Se ho aperto un argomento trito e ritrito potete indirizzarmi nel posto giusto con le info giuste così mi leggo tutto

Grazie

Ciao

Alessandro
Vecchio 16/11/2010, 09.55
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Immacolata e Vacanze di Natale in Montagna

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
..... L'idea sarebbe fare un giro per mercatini partendo da Trento (Mario c'è ancora la mega area di sosta?.....
Ciao Ale.
Si la mega area di sosta al palazzetto del ghiaccio c'è ed e sempre disponibile, se quando decidi di arrivare fammi un pronto che parlo al Presidente per farti riservare un posto (anche se problemi zero in quanto posti c'è ne sono per sempre).
Teoricamente dovrei esserci ma sai, se mi avvisi potrei farmi trovare e rinviare ad altra data eventuale mie uscite.........

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 17/11/2010, 01.46
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Ciao Mario sei gentilissimo, non stare comunque impegnato per noi, certamente se vengo ti faccio uno squillo (ho il biglietto da visita che mi hai dato a Molina), l'idea è quella di fermarci a Trento l'8 e poi proseguire nei giorni successivi, purtroppo con un bimbo piccolo non si sa mai cosa può succedere quindi ti chiamerei il 7. Pertanto organizzati come se non ci fossimo, se poi ci becchiamo mi fa molto piacere.

Un salutone

Grazie

Alle
Vecchio 17/11/2010, 14.30
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Anche noi stiamo pensando di visitare i mercatini di Trento, anche perchè Trento ci piace molto come città e i mercatini li abbiamo trovati molto "genuini", l'ambiente poi è molto bello pieno com'è di giovani che frequentano ll'università.

Il problema è che tutte le lodevoli iniziative a favore dei camperisti sia del camper club che del comune partono dal 6 dicembre dimenticando il w.e. precedente del 4 e 5. Ora noi non faremo il ponte quindi come possiamo fare per rientrare al parcheggio ex-Zuffo la sera del sabato 4 ipotizzando di cenare in centro? La navetta finisce alle 19,50 (perchè?????) dovremo per forza prendere un taxi o ci sono gli autobus di linea? Oppure ho letto male le info che ho trovato su http://www.mercatinodinatale.tn.it/

Caro sig. Mario da Trento potrebbe darci qualche dritta ?

Volendo cenare ci consiglia la birreria pedavena? Ho visto che per i mercatini offrono un menù a prezzo interessante.
Vecchio 17/11/2010, 16.06
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Silvia e Fabio Mostra messaggio
Anche noi stiamo pensando di visitare i mercatini di Trento..... la sera del sabato 4 ipotizzando di cenare in centro.....

Caro sig. Mario da Trento potrebbe darci qualche dritta ?

Volendo cenare ci consiglia la birreria pedavena? Ho visto che per i mercatini offrono un menù a prezzo interessante.
Ciao Silvia e Fabio.
Il Pedavena e il più grande ristorante che io conosca e che si mangia bene, e in centro proprio attaccato hai mercatini (ZERO METRI) è non e poi così caro.

Per la sosta, al momento posso darti alcune dritte sui parcheggi. Nel piazzale S. Severino a 300 mt dal Duomo e a 400 dai mercatini c'è un parcheggio per auto dove però, ci sono (purtroppo solo) 5 posti riservato hai camper con sosta 48 ore ma nessuno mai controlla se allo scadere delle 48 ore sei ancora li.

Poi, poco prima verso il casello dell'autostrada a 200 metri dal Piazzale S. Severino sul lungo Adige sotto l'accesso per la funivia di Sardania, ci sono altri 4 posti sempre riservati hai camper ma sei sulla strada.

Da quì proseguendo verso sud dopo il campo sportivo c'è il parcheggio alle Ghiaie con videocamere collegate alla centrale operativa della Polizia Municipale, dal centro dista un'attimino di più è cioè attorno ai 1000 - 1500 metri, che a piedi 15 minuti vai o vieni.

Per l'area Zuffo non o notizie ma in giornata mi informo presso la Polizia Municipale e poi vi faccio sapere.

Se nel prossimo scritto mi dai ancora del lei, del voi o dell'esso, cambio distributore a vado alla IP

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 17/11/2010, 16.18
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
mercatini di Trento, .
Mi correggo subito. Da un breve collocqui con la Polizia Municipale mi confermano che: l'area ex Zuffo è accessibile già da questo weekend prossimo, mentre, il Piazzale S. Severino non e possibile sostare in quanto ci saranno le giostre, per il resto come detto prima è se proprio ti farò parcheggiare di fianco al mio camper sotto casa mia a 700 mt dai mercatini..........

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 17/11/2010, 17.30
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Grazie Mario sei sempre gentilissimo, mi confermi che il parcheggio ex-Zuffo è quello subito fuori dell'autostrada?
Speriamo che il meteo sia clemente, non tanto per il freddo, quello ci sta anzi, ma per la pioggia!
Vecchio 17/11/2010, 17.37
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
..... mi confermi che il parcheggio ex-Zuffo è quello subito fuori dell'autostrada?
Confermo.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 17/11/2010, 17.47
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Ciao Silvia e Fabio.
Il Pedavena e il più grande ristorante che io conosca e che si mangia bene, e in centro proprio attaccato hai mercatini (ZERO METRI) è non e poi così caro.

Per la sosta, al momento posso darti alcune dritte sui parcheggi. Nel piazzale S. Severino a 300 mt dal Duomo e a 400 dai mercatini c'è un parcheggio per auto dove però, ci sono (purtroppo solo) 5 posti riservato hai camper con sosta 48 ore ma nessuno mai controlla se allo scadere delle 48 ore sei ancora li.

Poi, poco prima verso il casello dell'autostrada a 200 metri dal Piazzale S. Severino sul lungo Adige sotto l'accesso per la funivia di Sardania, ci sono altri 4 posti sempre riservati hai camper ma sei sulla strada.

Da quì proseguendo verso sud dopo il campo sportivo c'è il parcheggio alle Ghiaie con videocamere collegate alla centrale operativa della Polizia Municipale, dal centro dista un'attimino di più è cioè attorno ai 1000 - 1500 metri, che a piedi 15 minuti vai o vieni.

Per l'area Zuffo non o notizie ma in giornata mi informo presso la Polizia Municipale e poi vi faccio sapere.

Se nel prossimo scritto mi dai ancora del lei, del voi o dell'esso, cambio distributore a vado alla IP

Simpaticamente,
Mario da Trento
Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Mi correggo subito. Da un breve collocqui con la Polizia Municipale mi confermano che: l'area ex Zuffo è accessibile già da questo weekend prossimo, mentre, il Piazzale S. Severino non e possibile sostare in quanto ci saranno le giostre, per il resto come detto prima è se proprio ti farò parcheggiare di fianco al mio camper sotto casa mia a 700 mt dai mercatini..........

Simpaticamente,
Mario da Trento

Confermo il Pedavena è un locale caratteristico e molto piacevole, l'unico rischio è quello di incontrarci mia suocera che ci va spesso!

Per Mario, alcune domande.

Pensavo che il Parcheggio Zuffo fosse agibile tutto l'anno, non c'è anche il CS?
Non ci sono mai andato perchè di solito parcheggio in S.Severino, quando andiamo a trovare la suocera.
Non sapevo di questo parcheggio Ghiaie, interessante vsto che i 5 posti di S-Severino spesso sono pieni. Cosa è dalla parte delle caserme (almeno 20 anni fa mi ricordo che c'erano dlle caserme) E' un posto raccomandabile? Cioè è sicuro almeno conme S.Severino?
Chiedo perchè il 24 e 25 mi toccherà stare a TN a trovare la suocera.....poi il 26 mattina fuga in Anterselva, forse fino al 9/01 !
Vecchio 17/11/2010, 19.54
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Pensavo che il Parcheggio Zuffo fosse agibile tutto l'anno, non c'è anche il CS?..... parcheggio Ghiaie..... è dalla parte delle caserme
Si Tommaso, stiamo parlando dello steso parcheggio uscita autostrada TRENTO CENTRO con annesso C.S.
Questo parcheggio e aperto tutto l'anno solo x autovetture (solita sbarra anti camper) mentre in occasione dei mercatini lo adibiscono solo per camper.....
Dal Piazzale S. Severino, come già detto proseguendo verso sud dopo il campo sportivo, dopo la ex Michelin è subito dopo la sede ENEL trovi il parcheggio alle Ghiaie, di fronte c'è una delle caserme "la Pizzolato"
In quanto a sicurezza te mi insegni che di sicuro non si sta nemmeno dentro casa, ad ogno modo, ci sono decine di telecamere installate dal Comune monitorate dalla centrale di Polizia Municipale, non mi assumo la responsabilità di dirti che e sicuro al 100%.

Un giorno accompagno un signore anziano in questura per fare una denuncia di furto, in quel mentre che ero li arrivano delle persone che anche l'oro dovevano fare denuncia. Sento qualche dialogo che facevano ed incuriosito chiedo cosa fosse successo, una signora mi risponde che era al Piazzale S. Saverino vicino alla macchina di una amica a chiacchierare, poco lontano cera anche la sua regolarmente chiusa e nel salutarla si avvia verso la sua macchina, sorpresa, mentre una mezzoretta prima la macchina cera perchè l'aveva precedentemente vista, la stessa non la trova più perchè in quella mezzora gliel'anno portata via..........
Come vedi, da nessuna parte si sta al sicuro, gliel'anno portata via sotto il naso.

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato