Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/2007, 17.09
Marta & Marco avatar
Marta & Marco Marta & Marco is offline
Utente Newbie

Predefinito Gancio Traino

Salve a tutti!

Desideravo esporre la mia storia non per un consiglio ma per uno sfogo del tutto personale.
Avevo già scritto alcuni mesi fa al forum esponendo la mia triste storia riguardo alla non possibilità di montaggio del gancio traino sul mio camper Wingamm Oasi 620.
Il motivo perché non si possa montare è la mancata omologazione del gancio, così e quanto la Turri & Boari da un anno e mezzo continua a dirmi.
Mio malgrado ho deciso di mettere in vendita il camper ma, in occasione della mia visita presso la fiera di Novegro Italia Vacanze, vengo in contatto con la ditta F.c.e di Concorezzo la quale mi ha riacceso le speranze poiché loro i ganci omologati li hanno, si tratta solo di avere il nulla osta da parte della Wingamm.
Bene, ora sembrerebbe che i Signori della Turri e Boari non vogliano rilasciare questo documento poiché sostengono che siano loro a dover montare i ganci e non terze persone.
(E allora montatemelo!! )

Sono molto scoraggiata e non mi aspettavo un’assistenza così da una società come la Wingamm. Mi viene da pensare che, come sempre, di fronte a mezzi un po’ vecchi si perda subito di interesse. Ma se io avessi avuto intenzione di comprare un mezzo nuovo del valore di circa € 70.000 il problema me lo avrebbero risolto?
Ringrazio comunque la F.c.e. per il suo intervento molto serio e professionale di fronte alla possibile vendita di anche solo un gancio traino di poco più di € 1000!
Marta
Replica con citazione
Vecchio 16/03/2007, 18.33
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Gancio Traino

Citazione:
Originale inviato da Marta & Marco
......siano loro a dover montare i ganci e non terze persone......
forse se la Turri e Boari si facesse spedire il gancio dalla F.c.e. e quindi lo montassero loro , si potrebbe risolvere il problema.

Comunque la pubblicità negativa alla T&B secondo me costa molto di più.

Mi sono sempre piacciuti i Wingamm, ma dopo quello che mi dici sono sicuro che non ne comprerò mai uno.

Ciao,
Vecchio 17/03/2007, 02.04
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Inviterei, per iscritto, T&B e i signori della Wingamm a venirsi a leggere il tuo sfogo sul forum....

Comunque, in occasione del montaggio del portamoto sulmio barattolo sono venuto a conoscenza di queste cose:
  • il portamoto e' progettato e fornito dalla Himer che rilascia regolare dichiarazione sulla perfetta progettazione e realizzazione dell'accessorio;
  • il concessionario, Himer in questo caso, monta l'accessorio e ne rilascia certificato di montaggio a perfetta regola d'arte;
  • il tutto fa parte della documentazione che va all'ispettorato della motorizzazione per il "cosiddetto" collaudo (nel mio caso non sapevano nemmeno cos'era quel coso e lo trovavano spropositato per delle biciclette ) e la redazione di un nuovo libretto di circolazione.
Ora, cari Marta&Marco, se il fornitore del ganci rilascia regolare certificazione della progettazione e realizzazione, magari aggiungendoci la postilla che e' studiato per essere montato sul vostro mezzo, e se la Wingamm italia fornisce i punti di aggancio del pezzo non vedo dove sia il problema, cambiate concessionario e fatelo montare da un'altra parte, poi tornate nella vostra provincia e con tutti i certificati rivolgetevi a un'agenzia di pratiche auto per il collaudo. Ricordo il vostro vecchio topic sull'argomento, ma non capisco perche' v'intestardite a rivolgervi sempre allo stesso concessionario.
Forse mi sfugge qualcosa....
Vecchio 17/03/2007, 13.11
Marta & Marco avatar
Marta & Marco Marta & Marco is offline
Utente Newbie

Il problema è la Wingamm che non vuole fornirmi niente, ne gancio ne documenti che attestino che io posso montare il gancio sul mio camper.
Il perchè non mi è dato a sapere.
Ulteriore problema non riesco nemmeno a parlarci insieme se non con la loro segretaria (con tutto il rispetto, io stessa sono una segretaria).
Avrei preferito che un anno e mezzo fa mi avessero detto che il tutto non si poteva fare. Non avrei mai comprato quel camper.
Mi sto davvero indispettendo per tutta la faccenda.
E non per ultimo , andrò a smenarci un sacco di soldi e le mie entrate non sono quelle della Wingamm!
Replica con citazione
Vecchio 17/03/2007, 13.47
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

X Marta & Marco, non riesco a capire l'atteggiamento della T&B, ma considerando che l'allestitore si appoggia su un telaio, penso nel tuo caso Fiat, non è che è la Fiat che deve dare il benestare , perchè il gancio tu, nel senso chi te lo monta, lo fissi non alla cellula, bensì al telaio ....... ma

Comunque per correttezza professionale la T&B dovrebbe dire quali sono le motivazioni serie, reali, per le quali non vuole fare questo intervento ....... uno a non voler pensare male , pensa che sia il prodotto in se non in regola e che tu stia scoperchiando una pentola che non deve essere scoperchiata.

E' una problematica che mi stuzzica ............. la tua
Vecchio 21/03/2007, 09.55
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Citazione:
Inviterei, per iscritto, T&B e i signori della Wingamm a venirsi a leggere il tuo sfogo sul forum....
T&B sono i "signori" della Wingamm..... ma non so se verranno a leggere il forum.
2 anni fa quando volevo cambiare il camper ero fortemente propenso ad acquistare un Wingamm, ma l'accoglienza a Verona mi aveva deluso, poi un allestitore della mia zona mi disse che non erano più "quelli di una volta"... e un amico dopo 2 wingamm cambiò marca, proprio per la mancanza di comunicazione....quindi i Sigg. Turri e Boari hanno perso un cliente, ma non credo che a loro questo interessi...

Marco
Replica con citazione
Vecchio 21/03/2007, 12.50
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da marco & daniela - Milano
..... ma l'accoglienza a Verona mi aveva deluso, poi un allestitore della mia zona mi disse che non erano più "quelli di una volta"......quindi i Sigg. Turri e Boari hanno perso un cliente, ma non credo che a loro questo interessi...
Aggiungine un altro!
I Wingamm mi sono sempre piaciuti ma, proprio nel 2004 e a Rimini ho avuto questa conferma e ho scelto Hymer!

Sembra ci sia stato il cambio generazionale e, come spesso accade, questi sono i risultati.
PECCATO

saluti
Vecchio 21/03/2007, 14.51
bagnatozuppo avatar
Utente Senior

Allora, Marco o Daniela, aspettate che questo topic si esaurisca e poi fate una bella stampa e mandatela ai signori della stampa specializzata e per conoscenza anche a loro: Magari saranno contenti di avere della pubblicita' gratis sui giornali .
Per parte mia, appena ho un po' di tempo e siccome sono un polemico per natura , provero' a "sfotticchiarli un po' .
Mi scuserai, ma maltrattare quelli che passano per dei quasi padreterni e poi non si occupano di chi ha dato loro un bel po' di soldini mi piace molto
Vecchio 21/03/2007, 19.02
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona

Mi corre l'obbligo di ricordarvi che quando si esprimono giudizi su operatori del settore è rigorosamente raccomandato il rispetto del Regolamento assumendosi personalmente la responsabilità di quanto pubblicato.

Vi ringrazio per la collaborazione.
Vecchio 21/03/2007, 19.39
bagnatozuppo avatar
Utente Senior

Ti ringrazio per il promemoria Admin, ma sono abituato ad assumermi le responsabilita', diversamente non scriverei nulla.
E appena possibile quello che ho detto lo faro', sono un consumatore come tutti qui dentro e lamentarsi tra noi non basta.
Comunque grazie ancora per il richiamo.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato