Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/2006, 12.19
Massimo Di Gregorio Massimo Di Gregorio is offline
Utente

Angry Polizza Camper

Sono assicurato con Claudio D’Orazio ormai da molti anni. Voglio segnalare a tutti i partecipanti del forum che mio malgrado questo è stato l’ultimo rinnovo in quanto, avendo effettuato il pagamento tramite bonifico il giorno 2 maggio u.s. (allegando copia con numero di “CRO”) con polizza in scadenza 8 maggio, il contrassegno mi è stato recapitato in data 14 maggio.
Alle mie rimostranze telefoniche per il mancato arrivo del contrassegno, mi comunicano che “quando i soldi sono materialmente in banca iniziamo la lavorazione della pratica” e mi invitano a circolare udite udite ...... con la copia del bonifico in attesa del nuovo contrassegno !!!!!!
Qualora Claudio D’Orazio intenda fornirmi chiarimenti in merito resto in attesa.
Saluti
Massimo Di Gregorio
Replica con citazione
Vecchio 29/05/2006, 09.22
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior

Luogo: provincia di Bologna
Predefinito Re: Polizza Camper

Non per difendere D'Orazio (con il quale, tra l'altro ci siamo sempre trovati benissimo) ma mi pare di ricordare che dalla scadenza indicata sulla polizza ci sono 15 giorni di tempo per il rinnovo, quindi, se la tua scadenza era l'8 maggio, il 14 eri ancora ampiamente nei termini di legge.

ciao
Pietro
Vecchio 29/05/2006, 12.00
mariog mariog is offline
Utente

Luogo: Viterbo

Per Monica e Pietro: effettivamente la copertura, dal punto di vista degli obblighi RC auto, è estesa ai 15 giorni successivi, ma se si circola con il contrassegno scaduto, in caso di controllo da parte degli organi di polizia, si è ugualmente passibili di sanzione amministrativa e comunque successivamente si deve dimostrare (presentazione del bonifico o del bollettino postale al posto di polizia che ha elevato la sanzione) che si era adempiuto al pagamento.

Per Massimo: anche io non voglio difendere la D'Orazio, ma il problema è più legato alle disfunzioni del sistema bancario che ad un comportamento scorretto dell'agenzia. Francamente conoscere il numero di CRO, se alla propria banca non risulta il pagamento, serve a poco all'agenzia. Anche io ho sperimentato le stesse lungaggini per l'estinzione di un finanziamento con Agos e con la D'Orazio. Ora pago l'assicurazione con il bollettino postale: l'euro in più di spesa è abbondantemente controbilanciato con quelli che la D'Orazio ci fa risparmiare e con il servizio che ci dà.

Mario Guerrini.
Replica con citazione
Vecchio 29/05/2006, 12.36
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara

Per Massimo,
personalmente penso che ci sia stato un disservizio con le banche , è una cosa del tutto normale in questi casi.
Lavoro in una Azienda che versa le buste paga con bonifici bancari e stai tranquillo che tutti i mesi ci sono queste situazioni.

Non conosco D'Orazio perchè sono assicurato con altra Agenzia, non capisco la risposta che ti hanno dato, visto il fatto che sei assicurato da vario tempo con loro e quindi un seppur piccolo legame deve esistere. Da parte di entrambi, ma ti posso assicurare ( scusa del gioco di parole ) che le altre compagnie assicurative fanno ben altro .

E' capitato a me , ma questo non è il luogo per queste discussioni.

Se D'Orazio non ti telefona, chiama Tu - e non essere arrabbiato.
Una telefonata allunga la Vita ..... diceva una pubblicità !

Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2006, 22.51
meda2000 meda2000 is offline
Utente

Anche a me purtroppo è capitata la stessa cosa: inviata copia del bonifico con tutti i relativi dati di riferimento, ho telefonato al numero telefonico riportato sul sito, visto che passata una settimana non era arrivato ancora nulla via posta. La risposta è stata la stessa data a Massimo e mi è stato detto di portare con me la copia del bonifico in attesa della "lavorazione della polizza" da parte dell'agenzia a versamento avvenuto. Ora il caso ha voluto che con il contrassegno scaduto e con la fotocopia del bonifico, sono stato fermato, mentre mi recavo a trascorrere il weekend, presso L'Aquila da una pattuglia dei carabinieri che fortunatamente non mi ha chiesto il contrassegno ! (il codice della strada non parla di bonifici infatti). Sarebbe stato un bel guaio ritornare successivamente a L'Aquila, a mie spese, con il contrassegno nuovo per evitare le sanzioni previste. Inoltre, ho ricevuto due polizze la seconda della quale è arrivata dieci giorni dopo la prima con i dati completamente sbagliati sull'adeguamento del valore e sulle garanzie particolari; secondo francobollo per restituire a mezzo posta a D'Orazio la polizza errata come da loro indicazioni successive. Forse la gestione della scadenza e del rinnovo delle polizze dovrebbe essere gestita meglio.
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2006, 16.57
Claudio D'Orazio avatar
Claudio D'Orazio Claudio D'Orazio is offline
Esperto

Sono Claudio D’Orazio e volevo ricordare a tutti che la riduzione delle tariffe assicurative ha avuto effetto, per gli assicurati con la mia Agenzia, dal 1° Febbraio ed è stato un cambiamento improvviso, per cui gli avvisi di scadenza del mese di Febbraio erano già stati emessi con le vecchie condizioni.
Certamente se ho ottenuto dalla Compagnia questi sconti, essi andavano a vantaggio dei miei assicurati e non certo a svantaggio.
Mi sono subito attivato per pubblicizzarlo sia sulla rivista “Turismo all’aria aperta” che sulle pubblicazioni ACTI, Federcampeggio ed a tutti i club. Poi, dal mese di Marzo, ho unito all’avviso di scadenza la lettera.
Nel periodo dell’anno più “caldo” i mesi di Marzo, Aprile e Maggio con le festività della Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio- sono coincisi alcuni miglioramenti: 1) le nuove condizioni scontate che ci hanno obbligato a sostituire tutti i contratti scadenti tra Febbraio ed Aprile; 2) abbiamo provveduto al potenziamento della nostra operatività con la sostituzione di tutto il sistema informatico per poter offrire un servizio sempre migliore, lavorando con ritmi elevatissimi. Ogni cambiamento crea qualche disagio, ma faticando tantissimo, siamo riusciti a contenere l’arretrato in 8/10 giorni.
L’occasione mi consente di precisare che la copertura assicurativa “per i rinnovi” ha decorrenza dalla data del timbro postale per i bollettini di versamento su c.c.p. e dalla data della valuta per i bonifici bancari. E questo è previsto dalle Norme Gestionali Assicurative.
Per quanto riguarda i controlli delle Forze dell’Ordine, i 15 giorni di tolleranza sono previsti se non si è disdettato il contratto. E quale migliore attestazione che ciò non è avvenuto, se non esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento?
Comunque ciò è avvenuto solo in questo periodo e ripeto ancora una volta, con il solo scopo di favorire gli assicurati con premi e condizioni migliori delle precedenti.
Con quanto sopra, mi assumo le mie responsabilità nella ricerca di venire sempre incontro a tutti e di migliorarmi.
Da Luglio infatti avremo a disposizione altre novità richieste dai colleghi camperisti.
Mi dispiace per chi non ama i “pacchetti”, ma dopo il pacchetto “Platino” (cristalli € 1.200,00), sarà la volta dei pacchetti “Diamante” e “Diamante Plus”.

La nostra polizza può essere stipulata in tutte le Agenzie CARIGE.

Ragazzi, ogni cambiamento porta qualche immancabile disagio, ma poi è meglio!

Buon viaggio.
Claudio D’Orazio
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2006, 10.55
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Sono interessata ai particolari del soccorso stradale se assicurati con D'Orazio. Mi sono letta le condizioni di Europ Assistance e vedo, che le prestazioni vanno erogati ai veicoli non superiori all'altezza di metri 3. Dato, che ora i autocaravan di nuova produzione spesso superano 3 metri, con accessori sul tetto come panelli solari, bauli, antenne, portapacchi ecct. altezza aumenta ancora, ho dubbio se assistenza si puo rifiutare di prestare il soccorso. Sto valutando cambio assicurazione con recenti disguidi all'estero mi sto studiando bene tutte le clausole di assistenze stradali. Sarebbe un bene avere proprio tutti i particolari on line specifici per i nostri mezzi, anche con i massimali previsti, perche non so se ho capito bene, ma ci sono limiti di spesa a carico di assistenza, resto paga lo sfortunato. Ciao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2006, 16.39
Claudio D'Orazio avatar
Claudio D'Orazio Claudio D'Orazio is offline
Esperto

Citazione:
Originale inviato da Jana S.
Sono interessata ai particolari del soccorso stradale se assicurati con D'Orazio. Mi sono letta le condizioni di Europ Assistance e vedo, che le prestazioni vanno erogati ai veicoli non superiori all'altezza di metri 3

Il problema non esiste ed è stato già sviscerato nel lontano 1999.
La convenzione D’Orazio/Europassistance non solo non ha queste limitazioni, ma è anche estesa, a differenza delle altre, anche al peso dell’autocaravan fino a qli. 70 (esempio vedi gancio traino), ha in più anche il traino senza limitazione e € 2.582,00 per ricovero ospedaliero all’estero. Ultimamente un nostro assicurato di Firenze, avendo avuto un incidente in Croazia, è stato portato in albergo, poi riportato a casa ed il giorno dopo è arrivato a Firenze anche il camper e con piena soddisfazione, senza tirare fuori neanche 1 euro: se vuoi ti mando l’e-mail.
Per quanto riguarda l’altezza dei 3 mt, non può essere scritto che in quel modo, perché il Codice della Strada prevede che non possano circolare veicoli di altezza superiore a mt.4,00: e siccome i pianali dei mezzi di soccorso sono alti mt. 1,00 aggiungendo l’altezza del camper potrebbero superare i mt .4,00; nel caso in cui superino il peso o siano “non carrellabili” vengono trainati.
Mai nessuno dei nostri assicurati ha avuto problemi con Europassistance per queste motivazioni, anzi abbiamo avuto sempre attestati di soddisfazione. Comunque per qualsiasi urgenza c’è sempre a disposizione Claudio al n. 335-6116076.
Tutte le condizioni particolari per il soccorso stradale Europassistance sono già on-line sul nostro sito www.claudiodorazio.it nella pagina “CONDIZIONI PARTICOLARI PER AUTOCARAVAN” sotto la voce “EUROP ASSISTANCE”.
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2006, 18.38
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Grazie Claudio! Dato, che prossimamente cambieremo camper, voglio cambiare anche assicurazione. Avendo avuto un guasto all'estero, ho avuto modo di sperimetare assistenza legata alla mia polizza e mentre mi sodisfano molto le clausule, non mi ha sodisfatto il personale al telefono. Ho fatto un po giro delle altre assistenze di soccorso e ho trovato quelle voci limitative, che nella mia non c'erano. Io credo di essere sodisfatta del'intervento, portati in officina, constattato fermo superiore alle 36 ore, organizzato rimpatrio di noi e del cane, ci hanno mandato un taxi per portarci 60 km per ritirare la macchina per rientrare, camper sta ritornando ora. Ci hano offerto albergo, noi abbiamo rinuciato abbiamo preferito dormire in camper. Anche qui tutto gratis, compreso rimborso di spese telefoniche documentate riguardanti soccorso. (Almeno spero, la polizza dice si, call center dice no - appunto, il personale...) Sperimentato bisogno di un soccorso, mi ha un po impensierito la lettura di condizioni di Europ ass., ma se ci sono queste condizioni particolari per i camper, allora è tutto ok, ci sentiremo quando sara ora. ciao, jana
Replica con citazione
Vecchio 13/06/2006, 16.03
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Ciao a tutti..
Devo riconoscere che lei dice il vero in quanto il mio vicino di casa ha avuto un problema con un Ford vecchio non ricordo bene dove ma anche lui si e ritrovato a casa(Bologna) il camper con motore "morto" e poi lui e moglie accompagnati in albergo (all'estero) assicurato proprio con lui. Voglio fare 4 chiacchere appena scade la polizza del mio v.r. alcune però le faccio ora.
Ho visto in fiera a Rimini il blocco-volante Block-Shaft e giovedi scorso in un impeto di "fifa" l'ho fatto istallare. Ho ricevuto un tagliando da spedire all' assicurazione in quanto poi dovrei avere uno sconto sulla tariffa furto-incendio , ciò e vero?
Anche voi riconoscete una forma di sconto ?
Devo fare copia della cartolina da allegarvi in futuro?
Avete una sede a Bologna o dintorni? se si dove?
Grazie e a presto Stefano
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato