Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Gli esperti rispondono > Batterie e dintorni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Batterie e dintorni Forum chiuso

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/06/2008, 19.57
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana
Predefinito Re: Bici elettrica come tender, impressioni

rieccomi qua

per l'inverter ho scritto 1000 watt ,per l'uso che se ne fa sui camper ,di solito si montano quelli (c'è chi attacca trapani,phon,avvitatori,saldat ori...) ma basta uno più piccolo, in base al consumo del caricabatterie (io ne ho uno da 300watt con picco da 600) -i costi di manutenzione sono davvero irrisori; oltre al costo vivo della batteria
che concordo poter sostituire aprendo l'involucro di plastica e abbinando il tipo di batteria collegandole insieme,è irrisorio anche il costo della ricarica, ma l'usura è imputabile anche al non-uso e alle ricariche non effettuate anche nei periodi di "ferma invernale",che riducono il periodo della vita alla batteria ( quanto provato a mie spese sulla vecchia bici che pesava una sassata e che non invogliava all'uso)poi ci si mettono anche le donne di casa che sono troppo comodone per lasciar a casa la macchina.........mettere una staccabatteria o no?
ps per giovanni:sono un fans del salento e non mi disgarberebbe conoscere quelle tue spiaggette vicino casa!!!ammiro quei posti e conto di tornarci
buon camper a tutti e...avanti con le prove roberto
Vecchio 16/06/2008, 21.35
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
.....Poi in paese ci sono due vecchietti che hanno una bici elettrica......
ieri a Cesenatico ho visto un paio di anzianotti con triciclo elettrico, lo stesso motore della bici, nella ruota anteriore. Eliminando il portastampella che deprime un pò sarebbe un mezzo molto comodo da tenere nel garage del camper, per fare la spesa, portare taniche etc...visto che dietro ha un enorme cestone, quasi un cassoncino.

Mia moglie ha detto...."non correre con la fantasia che tra qualche anno ci arrivi!"

ciao,
Vecchio 16/06/2008, 22.23
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Ahahahahah.... Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tommy non ti serve un cestone per fare la spesa. Io ci ho attaccato due borse a bisaccia (costo 12 neuri) e ci entrano dentro due borse della spesa, o 4 bottiglie da 1,5 litri o circa 7 kili di albicocche (per borsa).
Vabbe' tu hai il castello e magari quando fate la spesa comprate i quarti di bue .
Oggi pomeriggio mi ha telefonato il mio spacciatore di cessi chimici per dirmi che il wc per il barattolino era arrivato, sono andato a prenderlo con la bici, me lo sono messo tra le gambe e me ne sono andato a casa "ronzando" allegramente.
La cassetta del wc dovrebbe essere facilmentre trasportabie.
La mia (intendo bici) ha un accessorio da montare dietro al parafango posteriore per agganciare sollevato da terra un carrellino della spesa, quelli che trascinano le vecchiette per intenderci. Ma tanto io a fare la spesa non ci vado mai
Vecchio 16/06/2008, 22.48
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
Tommy non ti serve un cestone per fare la spesa.
Ma poi, scusa, non riesci a mettere un attacco per il mitico carrellino modello 007

Andrea
Vecchio 17/06/2008, 03.30
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio

Ho appena ordinato anch'io un paio di bici pieghevoli di alluminio in quanto le MTB in ferro non sono propriamente comode. Anche se non le piegherò visto il mega garage, almeno piego i pedali che altrimenti mettendole dentro si incastrano sempre una nell'altra. Spero di avere fatto una buona scelta. Oltretutto qualche kg dovrei risparmiarlo.

ciao,
grazie x le "dritte" riguardo alle batterie, ora xò sono troppo piena di impegni di lavoro e quindi penso che rimanderò il tutto a tempi migliori, x quanto riguarda il discorso sulle le bici pieghevoli, devo ammettere che neppure io le piego xkè , anche se io ho un mini-garage, è più che sufficiente a contenerle già pronte x l'uso, io le ho comprate xkè erano troppo carine e anche xkè mi ricordavo quando ero giovane, studentessa e "velista" ,col mio cabinatino attraccavo spesso di fianco a imbarcazioni stupende, lunghe quanto una portaerei, con velature che sembravano da regata e ...le immancabili bici pieghevoli "da barca".... così alla fine, in attesa di avere un giorno un 15 metri a vela, x il momento ho le bici
Vecchio 17/06/2008, 07.52
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
....Mia moglie ha detto...."non correre con la fantasia che tra qualche anno ci arrivi!"
ciao,
Lorenza che simpatica umorista . Bella questa .

Grazie a tutti per le info sulle elettro-bici .
Vecchio 17/06/2008, 08.32
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
ieri a Cesenatico ho visto un paio di anzianotti con triciclo elettrico, lo stesso motore della bici, nella ruota anteriore.

Vedi che non c'è limite!!

Io invece a Porto Corsini ho visto arrivare due auto con carrelli appendice telonati e perfettamente attrezzati di canne da pesca e accessori.
I proprietari hanno staccato il carrello e sulla punta del timone hanno attaccato una ruotina con manubrio, faro, motore elettrico e catena di trasmissione. Un sedile in plastica e sono partiti lungo la diga per pescare. Sono rimasto allibito!!

Con un aggeggio del genere si potrebbero risolvere i problemi di grossi rifornimenti e scarichi voluminosi!!
Vecchio 17/06/2008, 08.39
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
..... così alla fine, in attesa di avere un giorno un 15 metri a vela, x il momento ho le bici
per farle accettare più volentieri a mia moglie le chiamo "bici da barca"...

ciao,
Vecchio 17/06/2008, 08.52
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Ma poi, scusa, non riesci a mettere un attacco per il mitico carrellino modello 007
come pensi abbia passato ieri sera il dopo cena? Ho dotato una delle due nuove bici di attacco per il mitico carrellino.!

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
........hanno attaccato una ruotina con manubrio, faro, motore elettrico.....
avevo visto un aggeggio simile ma senza sedile per movimentare i rimorchi per le imbarcazioni.

Comunque nulla di nuovo, quando avevo la caravan che tenevo dietro casa, per movimentarla avevo dotato un motocoltivatore da 14hp con ruotino e gancio di traino. Il problema era quando rientravo dai we tardi la notte, avviare il motocoltivatore sotto le finestre di chi già dormiva!

Poi c'è il sistema della truma che movimenta i rimorchi con telecomando e motori a rullo (mosquito docet!) sulle ruote. La guida è un pò come quella del bobcat, per sterzare si varia la velocità sulla ruota destra o sinistra. Se non costasse una mattata ne doterei il mio rimorchio.

ciao,
Vecchio 17/06/2008, 09.16
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Poi c'è il sistema della truma che movimenta i rimorchi con telecomando e motori a rullo (mosquito docet!) sulle ruote. La guida è un pò come quella del bobcat, per sterzare si varia la velocità sulla ruota destra o sinistra. Se non costasse una mattata ne doterei il mio rimorchio.

Qualche tempo fa ero in campeggio a Rovigno ed un campeggiatore tedesco si divertiva a posizionare la sua gigantesca roulotte con il telecomando, l'ha fatta girare e rigirare per più di un'ora...e mi sono divertito a guardarla.... grande!!

Quando si spingevano a mano si trovava subito la sistemazione!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato