Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Gli esperti rispondono > Batterie e dintorni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Batterie e dintorni Forum chiuso

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/2008, 16.26
appo appo is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Misurare la carica delle batterie

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
..non mi sembra troppo affidabile, non le do troppa importanza....praticamente faccio come se non ci fosse.

ciao,
E' un vero peccato perché queste sono informazioni fondamentali per gestire correttamente l'energia a bordo e fare a meno di generatori, pannelli, Efoy etc..
Quando ho acquistato (usato) il mio attuale Rimor Super Brig, non sapevo avesse queste funzioni, l'ho appreso vedendo il mezzo dal precedente proprietario ed è stato il principale motivo di acquisto. Ora adocchio il Laika X e sto cercando di capire dagli utenti se ha queste funzioni. neanche il concessionario lo sa. chiederò direttamente alla Laika.
Infine sul mio Rimor ho verificato con multimetro e pinza amperometrica e i valori sono precisi.

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
... con dispositivo acceso il tester collegato direttamente alle batterie segnava 14,4 Volt mentre la centralina 14,7 Volt. Non si sa perchè ma come diceva il mio prof di fisica come unità di misura mi sa che utilizzano lo spannometro . Buoni km a tutti.
La misurazione della tensione è una cosa semplicissima, tant'è che oggi compri un multimetro cinese sulle bancarelle a 3,50 euro ed è precisissimo. Io non credo che le misurazioni della centralina Hymer siano soggette a tolleranze così alte. Può darsi che questa differenza stesse nella caduta di tensione dalla batteria al punto di lettura?

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato