Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/2007, 22.17
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Siamo in troppi???

Come avevo detto nei giorni scorsi, sono finalmente partito per la Baviera. Ieri sera dopo circa 4 ore di viaggio siamo arrivati a Füssen e..... ci saranno stati 500 Camper. Le aree di sosta erano stracolme, cosi come tutti i parcheggi adiacenti ed alcune vie cittadine. La cosa che mi ha sconvolto è che il 70% dei mezzi era Italiani e di questi un bel 50/60% erano noleggiati.

Non voglio essere "razzista" contro chi noleggia il mezzo, ma avevo vicino una compagnia di 4 equpaggi con 4 camper noleggiati. 4 su 4 hanno acceso il motore 30 minuti prima di muoversi e 4 su 4 hanno lasciato sul terreno evidenti macchie di scarichi selvaggi. Possibile che i noleggiatori non possano mettere sul camper un decalogo di come ci si comporta?

Oggi ho percorso parte della strada Romantica. Mi sono spostato di circa 50 Km piu' a nord; speriamo vada meglio.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 09/04/2007, 00.48
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: Siamo in troppi???

Te lo auguro, non tanto per lo scarico selvaggio, ma per la puzza del gasolio. La mia prima sveglia in camper fu un gruppo elettrogeno del camper vicino che si accese alle 4 del mattino (che cacchio avra' acceso a quell'ora per tirare giu' la batteria lo sa solo Dio ). Se quando affitti un camper cominci a rimepirlo di divieti... ho paura che ne affitti pochi.
Bella la Romantic Strasse, ne feci solo un pezzetto rientrando da NK in moto. Buone vacanze... un po' t'invidio
Vecchio 09/04/2007, 01.48
emily avatar
emily emily is offline
Utente

Luogo: CAMPOSAMPIERO

E pensa chi magari era gia' li e ti vedeva arrivare e pensava tra se,ma perche' non se ne torna a casa , siamo gia' in troppi.
il problema lo hai gia sollevato tu, non siamo in troppi, ma ci sono troppi maleducati e incivili , sono tornato da un ascampagnata di due giorni a s.marino e rimini, su quest'ultima localita' ho parcheggiato come altri 200 camper su un piazzale e mi sono accorto di tante cose, nessun rispetto degli spazi , con prcheggi selvaggi a occupare due piazzole, scarichi alla selvaggia, a 20 metri dal pozzetto, nella notte molti scaricavano, e non solo italiani.
E credo che nei prossimi anni questo sara' un problema da affrontare, per evitare di essere additati come degli animali che scaricano di tutto dove capita.
tanti saluti e buon giro
EMILIO
Replica con citazione
Vecchio 09/04/2007, 10.18
Igor avatar
Igor Igor is offline
Utente Senior

Luogo: Liguria riviera delle Palme

Citazione:
Se quando affitti un camper cominci a rimepirlo di divieti... ho paura che ne affitti pochi.
....beh potrebbe essere un bene no? Non voglio innescare una sterile protesta o fare commenti razzisti su chi possiede il camper e chi invece mancando di possibilità economiche lo deve affittare, però purtroppo fino a quando la gente non capirà che andare in giro con il camper è un modo diverso di vivere il turismo e l'ambiente che ci circonda e non un modo per risparmiare sul costo della vacanza, le cose andranno sempre peggio e questo non vale solo per chi affitta i camper ma anche per quelli che non avendo la minima esperienza o idea di come sia il turismo itinerante si fanno abbindolare nell'acquisto di camper da 60 milaeuro e poi non capisce l'utilità di spendere 3 euro per un parcheggio o per un camper service scaricando dove capita (visto personalmente a San Galgano); parcheggiando spesso in palese divieto.
Il trend e la strada sono ormai mai segnati forsi chi ha maturato miglior esperienza nella vità itinerante dovrebbe a costo di farcisi mandare (capitato più volte) instradare le "nuove leve" verso una serie di concetti basi e obblighi; perchè purtroppo anche se in affito si danneggi l'imagine di tutta la categoria e per chi acquista non sa che anche se si spendono 60 mila euro non si può fare quello che si vuole e rispondere al vigile che si pagano le tasse e si sono spesi dei soldi e allora posso fare quello che voglio.
Vecchio 09/04/2007, 11.37
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

E vero, siamo in tantissimi! Poi tutti ci concentriamo in certi periodi e nei soliti posti. Naturalmente nella massa c'è di tutto e in moltissimi manca quel senso civico indispensabile alla giusta convivenza. Questo c'è o non c'è a prescindere dal mezzo di trsporto o del luogo. Per certe cose noi italiani siamo molto immaturi!
Poi chi noleggia il camper è all'oscuro di certi problemi che possono o debbono arrivare, si trovamo poi con l'acqua alla gola e i rimedi sono proprio estremi.
Speriamo si formi in fretta, nei viaggiatori in camper, una seria coscienza civica.

Saluti
Vecchio 09/04/2007, 18.02
antonio piscopo avatar
antonio piscopo antonio piscopo is offline
Utente Senior

Luogo: Haugesund,Norvegia

Ecco io invece vado contro corrente appunto per non trovarmi in mezzo ai "troppi" .oggi stanno tutti ritornando ,mentre io domani mattina parto per due settimane senza una meta precisa,domani sera mi imbarco per la Danimarca e mene andro a zonzo per la Germania,tempo permettento senno vado ancora piu a sud.Io se vedo piu di dieci Camper in un area non mi fermo nemmeno
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N)
PS Beati voi che avete il sole, qui fuori la porta ho dieci cm di neve
Replica con citazione
Vecchio 09/04/2007, 20.07
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

C'e' una bella alta pressione che si sta facendo Francia est, germania ovest e italia, che aspetti?
Vecchio 09/04/2007, 20.47
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Siamo tornati dal ponte pasquale. COme posso dire che eravamo in troppi se eravami soli soletti???? Va be oggi siamo andati in piscina termale e un po di movimento c'era. Ma prima due giorni da sgnaffa sgnaffa in una calma e tranquillità... Con un po di buona volontà i posti carini senza affolamenti si trovano! Se poi si vuole andare a Saturnia o San Giminiano... boh... forse no!
Ciaociaooooooooooooo Jana
Replica con citazione
Vecchio 09/04/2007, 22.23
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Non è per difendere quelli che prendono un camper a noleggio è che anche io prima di acquistarne uno l' ho noleggiato e vi garantisco che da parte del noleggiatore non vengono date spiegazioni sul dove e come fare certe cose forse per non assillare i clienti con cose che possono far passare la voglia di noleggiarlo come qulcuno ha detto. Sul fatto che lo noleggia chi non si può permettere l'acquisto penso che sia una bufala visto che il sottoscritto in Agosto a sborsato 3.000,00 Euri per il noleggio di 15 gg. pari a quasi al finanziamento annuale per l' acquisto di un entry level. Comunque rimane il fatto che alla base di tutto ci deve essere l' educazione e questa non la si impara così dalla sera alla mattina ma ci viene data dalla nascita. Ciao e buon rientro a tutti...
Vecchio 10/04/2007, 08.44
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Per cause di forza maggiore non siamo partiti, ma ce ne siamo rimasti tranquilli tranquilli a casa, la nostra sarebbe stata una meta a mezza montagna, ma chissà cosa avremmo trovato

Siamo in troppi ???? penso proprio di si.

Se si mettessero i vari camper parcheggiati nelle vie del mio paesello in un'unica AA il risultato sarebbe un mega raduno , e fino a qualche anno fa eravamo in 4 gatti con il camper !!!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato