Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Grecia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/2005, 22.08
kiparissia2004

Cool Grecia 2005

Salve a tutti, anche quest'anno vorrei fare la Grecia in camper, anno scorso ho fatto il Peloponneso da Patrasso fino Methoni, anno prima le isole, ecc, ecc.
Qualcuno conosce nella Grecia in qualsiasi parte un bel campeggio direttamente sul mare dove si possa parcheggiare quasi la coda del VR sulla spiaggia?
Il periodo sarebbe le 2 prime di Luglio.
Grazie a tutti quanti.
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 00.34
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia
Predefinito Re: Grecia 2005

Anch'io sono per la Grecia e mi interessano notizie (non internet che quelle me le sono spulciate tutte)di:
Amorgos
Koufonissa e dintorni
Ios
Sikinos
Folegandros
Mi interessa sapere se sono camperabili sia il raggiungerle che la percorrenza e la sosta e qualche consiglio per chi ci è stato.
Da tutto quello spulciato ho solo qualche vaga notizia sulla "camperizzazione" e manco tanto sicure.
Periodo scelto fine luglio i primi di agosto
Onofrio
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 17.47
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani
Wink Re: Grecia 2005

Anche io sono per la Grecia, purtroppo ad AGOSTO !!

C'è nessuno che ha notizie "fresche" sulla penisola Calcidica sopratutto su Shitonya, che sembra essere la più praticabile in Agosto ??

Com'è lo "stato avanzamento lavori" dell'autostrada Igoumenitsa-
Salonicco ?
Quali sono le spiagge "imperdibili" per qualche giorno di assoluto
relax a crogiolarsi al sole ?
Ci sono notizie certe sulla comodità e praticabilità del "camping on
board" da Bari o da Brindisi ?

Grazie agli "Informati"
Immagini allegate
Tipo di file: jpg campermare.JPG (19,2 kB, 18 visite)

Giuseppe
Replica con citazione
Vecchio 25/04/2005, 21.45
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia

Pensavo di aver già risposto
Comunque
Notizie di dell'estate 2003:
Sitonia è stupenda ogni caletta ogni insenatura merita una sosta purtroppo verso la metà di agosto trovare un posto senza camper è una mera illussione. Quindi armati di pazienza e vai tranquillo. Io trovai un posto con ombra (enormi eucalipti) lato Kassandras prima di Porto Karras (un pugno in un occhio ) seguendo le indicazioni dell'hotel Poseidon ci passi lo sorpassi e trovi posto o in riva al mare o poco dentro (a 10 m dal mare).
Al mattino passa un carrettino che vende frutta e verdura e se non ricordo male anche il pane. Per l'acqua io ho chiesto all'hotel e mi hanno fatto caricare ma non ho capito se era potabile o no comunque era dolce. Nell'atrio dell'hotel c'era anche vendita di frutta (cara) gelati e bibite (leggermente cari).
NOTA NEGATIVA: all'alba, prima che sorga il sole e appena tramonta il sole, invasione di tafani (pizzicano e fanno male ) ma dopo questa fase scompaiono del tutto e ti godi la giornata.
Autostrada: Notizie fresche (raccolte da altre fonti) non ancora ultimata la parte fino a Kozani, di li in poi sembra essere completa.
Personalmente, due anni fa, ho fatto un pezzettino tutta ultimata fra Igumenitza e Ioanina ma che non si capiva dove iniziava e dove finiva ovvero aveva un inizio e una fine fra le montagne ma arrivarci o uscire era una cosa d'altro monto
Spiagge da non perdere......seeeeee!!
Camping on board: Ultime notizie davano la Super Fast che parte da Bari aver soppresso questo tipo di trasporto. Credo che invece le compagnie greche che partono da Brindisi lo facciano ancora. NOn ho guardato sul loro sito, provaci tu.
Altro non zo ovvero chiedi e ti rispondo.

Heeei!! e alle mie domande chi risponde!!!
Onofrio
Replica con citazione
Vecchio 03/07/2005, 13.42
Armando Armando is offline
Utente

Luogo: Montichiari BS

Rispondo quia Marco Gizzi:

Marco puoi dire alla tua amica di andare tranquilla nelle isole Ioniche. Sono isole vivibilissime, e problemi non ce ne sono. E dille di andare "dappertutto".
In Grecia c'è un itinerario "comune" che è migliore di quello di qualsiasi guida o di consiglio altrui, ed è seguire il mare. Seguirlo con una carta della zona, in modo da capire dove ci si trova e se ci sono strade per andare in luoghi di accessibilità non immediata, ma quello è il percorso.
E se si vuol fare variazioni, se piace la Grecia "vera" cioè non turistica, basta puntare un paese dell'interno, in zone agricole, e allora si arriva dove vivono i Greci e possiamo trovare qualcosa di più autentico. Ci si ferma a far la spesa nei negozietti, si mangia nelle taverne con le sedie di paglia, si beve un caffè, magari si fanno due parole con la gente se possibile, e poi via al mare.
Tutti qui. Questa è la Grecia.
Quando si sente qualche turista italiano che insegna la strada per andare al ristorante di Dimitri, dove loro sono stati l'anno prima e hanno mangiato benissimo, diciamogli educatamente di si, ma poi si fa quello che si vuole. Si farà un'altra strada, si andrà da tutt'altra parte, alla taverna di Iorgo o di Manolis magari, dove sarà assolutamente lo stesso che da Dimitri, e si mangerà ugualmente bene, e in compenso non ci cambia o interrompe il percorso. L'importante è andare per i cavoli propri, fare le proprie ferie e non "rifare quelle degli altri".
Buone ferie
Armando
Replica con citazione
Vecchio 13/07/2005, 23.32
prandot prandot is offline
Utente Newbie

Citazione:
Originale inviato da kiparissia2004

Qualcuno conosce nella Grecia in qualsiasi parte un bel campeggio direttamente sul mare dove si possa parcheggiare quasi la coda del VR sulla spiaggia?
Il periodo sarebbe le 2 prime di Luglio.
Grazie a tutti quanti.
Ci siamo trovati molto bene al campeggio "nicolas 2" a palea Epidauro, con camper a pochi metri dalla spiaggia e immerso nel verde (da non confondere con Nicolas 1).
Unica cosa è un pò lontano dal paese, ma con le bici in 10 min ci si arrivava. La località ha una posizione strategica, perchè vicina a importanti centri turistici e archeologici
ciao
Replica con citazione
Vecchio 14/07/2005, 19.34
prandot prandot is offline
Utente Newbie

mi scuso, ma non mi ero accorto della data del post e del riferimento alle prime due settimane di Luglio, in pieno svolgimento.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato